- Giovanissimi Regionali GIR.A - Elite
- Olimpia Firenze
-
0 - 1
- Capezzano Pianore
OLIMPIA FIRENZE: Merlini 6,5, Tacconi 6 (46' Franci 6), Galgano 6,5, Dini 6 (64' Benini s.v.), Falciani 6, Lombardi 6,5, Migliorini 6, Fratoni 6 (45' Gualandi 6,5), Del Lungo 6+ (41' Montecchi 6), Picchi 6 (53' Aretini 6), Zanobini 6,5. A disp.: Maguire, Bettoni. All.: Gianni Zanobini.
CGC CAPEZZANO P.: Vernacchia 6,5, Silipo 6,5, Vannozzi 6,5, Lazzarini 6, Melani 6, Nugnes 6,5, Prosperi 6, Del Signore 6, Danesi 6 (46' Baroni 6,5), Bianchi 6,5, Simonini 7. A disp.: Fierro, Foci, Zannoni, Baroni, Berti, Morelli. All.: Marco Bertelli.
ARBITRO: Lorenzo Battagli sez. Valdarno.
RETE: 27' Simonini.
NOTE: ammonito Bianchi.
Capezzano corsaro al Cerreti di Firenze, dove la squadra di Bertelli supera per uno a zero l'Olimpia al termine di una partita certamente non bella ma ad alto tenore agonistico. Prime fasi di gioco senza episodi degni di nota, tranne un'incursione di Simonini chiuso in angolo da Merlini al 2'. L'Olimpia si propone con una certa pericolosità al 13', con un cross di Migliorini molto insidioso ma controllato da Vernacchia. Si arriva al 25', quando Zanobini vince due contrasti consecutivi ma conclude centralmente dal limite. Due minuti dopo l'episodio chiave della sfida: Simonini lanciato sulla sinistra è chiuso dall'uscita di Merlini, ma rimane in possesso del pallone e, da posizione defilata, indovina l'angolo giusto col portiere ancora fuori dai pali. L'equilibrio è infranto solo nel risultato; l'inerzia della partita non cambia e il primo tempo si chiude senza che la battaglia a metà campo produca altre occasioni.
La ripresa si apre con la prima vera occasione per i gialloneri grazie a Del Lungo, abile a controllare spalle alla porta, girarsi e concludere: Vernacchia respinge in angolo. Mister Zanobini ridisegna la sua squadra coi cambi senza che la situazione si sblocchi. Anzi, al 49' gli ospiti hanno la palla del k.o., ma la sprecano: Baroni in pressing alto ruba palla a Falciani, entra in area tutto solo ma spara il suo destro sul palo interno. Lo scampato pericolo scuote i padroni di casa e cominciano a premere con maggiore continuità, pur non riuscendo a pungere. Al 54' Gualandi apre per Lombardi che manda a lato. Due minuti dopo pregevole punizione di Dini, il cui destro carico di effetto gira molto ma non abbastanza da rientrare nello specchio. Al 61' il Capezzano interrompe il forcing giallonero, con Bianchi che manda alto di testa su calcio d'angolo. Al 63' due angoli consecutivi per l'Olimpia, che si risolvono con un nulla di fatto. I minuti finali sono condizionati da una tensione crescente, ma risultano privi di pericoli da ambo le parti. Finisce così, con il Capezzano che capitalizza al massimo la zampata piazzata nel primo tempo e conquista las ua prima vittoria stagionale, mentre un'Olimpia spuntata non riesce a porre le basi della rimonta.
Calciatoripiù: Simonini (Match-winner, molto rapido e pericoloso).
Marco Ristori
OLIMPIA FIRENZE: Merlini 6,5, Tacconi 6 (46' Franci 6), Galgano 6,5, Dini 6 (64' Benini s.v.), Falciani 6, Lombardi 6,5, Migliorini 6, Fratoni 6 (45' Gualandi 6,5), Del Lungo 6+ (41' Montecchi 6), Picchi 6 (53' Aretini 6), Zanobini 6,5. A disp.: Maguire, Bettoni. All.: Gianni Zanobini.<br >CGC CAPEZZANO P.: Vernacchia 6,5, Silipo 6,5, Vannozzi 6,5, Lazzarini 6, Melani 6, Nugnes 6,5, Prosperi 6, Del Signore 6, Danesi 6 (46' Baroni 6,5), Bianchi 6,5, Simonini 7. A disp.: Fierro, Foci, Zannoni, Baroni, Berti, Morelli. All.: Marco Bertelli.<br >
ARBITRO: Lorenzo Battagli sez. Valdarno.<br >
RETE: 27' Simonini. <br >NOTE: ammonito Bianchi.
Capezzano corsaro al Cerreti di Firenze, dove la squadra di Bertelli supera per uno a zero l'Olimpia al termine di una partita certamente non bella ma ad alto tenore agonistico. Prime fasi di gioco senza episodi degni di nota, tranne un'incursione di Simonini chiuso in angolo da Merlini al 2'. L'Olimpia si propone con una certa pericolosità al 13', con un cross di Migliorini molto insidioso ma controllato da Vernacchia. Si arriva al 25', quando Zanobini vince due contrasti consecutivi ma conclude centralmente dal limite. Due minuti dopo l'episodio chiave della sfida: Simonini lanciato sulla sinistra è chiuso dall'uscita di Merlini, ma rimane in possesso del pallone e, da posizione defilata, indovina l'angolo giusto col portiere ancora fuori dai pali. L'equilibrio è infranto solo nel risultato; l'inerzia della partita non cambia e il primo tempo si chiude senza che la battaglia a metà campo produca altre occasioni.<br >La ripresa si apre con la prima vera occasione per i gialloneri grazie a Del Lungo, abile a controllare spalle alla porta, girarsi e concludere: Vernacchia respinge in angolo. Mister Zanobini ridisegna la sua squadra coi cambi senza che la situazione si sblocchi. Anzi, al 49' gli ospiti hanno la palla del k.o., ma la sprecano: Baroni in pressing alto ruba palla a Falciani, entra in area tutto solo ma spara il suo destro sul palo interno. Lo scampato pericolo scuote i padroni di casa e cominciano a premere con maggiore continuità, pur non riuscendo a pungere. Al 54' Gualandi apre per Lombardi che manda a lato. Due minuti dopo pregevole punizione di Dini, il cui destro carico di effetto gira molto ma non abbastanza da rientrare nello specchio. Al 61' il Capezzano interrompe il forcing giallonero, con Bianchi che manda alto di testa su calcio d'angolo. Al 63' due angoli consecutivi per l'Olimpia, che si risolvono con un nulla di fatto. I minuti finali sono condizionati da una tensione crescente, ma risultano privi di pericoli da ambo le parti. Finisce così, con il Capezzano che capitalizza al massimo la zampata piazzata nel primo tempo e conquista las ua prima vittoria stagionale, mentre un'Olimpia spuntata non riesce a porre le basi della rimonta.<br ><b>
Calciatoripiù: Simonini (Match-winner, molto rapido e pericoloso).</b>
Marco Ristori