- Giovanissimi Regionali GIR.A - Elite
- Tau Calcio
-
3 - 0
- Coiano Santa Lucia
TAU CALCIO ALTOPASCIO: Tintori (57' Puccini), Tredici (50' Alaura), Pagni (59' Polenta), Bartoli, Ferranti, Sardelli, Alfredini, Donati, Mussi (42' Cerino), Piattelli (38' Marigliani), Manca (52' Belvedere). A disp.: Menconi. All.: Maurizio Guidotti.
COIANO SANTA LUCIA: Vaggelli (60' Vignolini), Naveed, Limberti, Da Costa (26' Mazzetti, 42' Rinaldi), Feliz, Guarducci, Palumbo (32' Daidone, 60' Bonacchi), Ndou, Malaj, Piras, Risi (60' Paoli). All.: Gabriele Zottoli.
ARBITRO: Paolini di Pontedera.
RETI: 38' e 49' Sardelli, 57' Belvedere.
Bella mattinata di sole al comunale di Altopascio dove scendono in campo il Tau, che ambisce a confermarsi team in grado di competere alla vittoria finale, ed il Coiano Santa Lucia, che viene da un brutto ko interno ed ha l'obiettivo di provare a muovere la classifica in ottica salvezza. L'inizio di gara con il Tau che va subito alla conclusione con Sardelli e Pattelli, poi si assiste ad una sterile pressione dei padroni di casa. A metà tempo il Coiano Santa Lucia si affaccia in avanti, con una punizione calciata da Malaj che finisce sul fondo. Al 21' l'occasionissima per i padroni di casa: l'ottimo Sardelli si invola sulla fascia sinistra e centra per l'accorrente Mussi che coglie il palo, poi Vaggelli è lesto ad impossessarsi della sfera.
Il primo tempo si conclude sullo zero a zero: sono da segnalare due iniziative dei padroni di casa che portano al tiro Piattelli e Donati. Ad inizio ripresa gli ospiti accennano una timida offensiva, ma vengono subito colpiti (38') da Sardelli, smarcato da un'ottima giocata di Alfredini. Il Coiano Santa Lucia prova ad avanzare il baricentro per riportarsi in parità, ma rischia di essere infilato in contropiede da Manca al 40', fatto che avviene puntualmente nove minuti più tardi: punizione in attacco per il Coiano Santa Lucia, Risi centra, la palla arriva in area del Tau, nella quale si accende una mischia; due ragazzi restano in terra, i locali ripartono con velocissimo contropiede che porta Sardelli davanti alla porta, due a zero. Ha inizio la girandola di cambi da entrambe le parti, così la partita scorre verso il termine con il Coiano Santa Lucia che avanza per cercare di accorciare le distanze, ma la difesa dei locali chiude sempre in modo impeccabile. Al 57' c'è gloria anche per il neo entrato Belvedere che sfrutta un corta respinta della difesa ospite e porta il punteggio sul tre a zero. Il match va in archivio: un buon Tau Altopascio mette in cascina altri tre punti e resta a punteggio pieno, il Coiano Santa Lucia esce a mani vuote e resta lo zero nel punteggio in classifica; per entrambi i sodalizi la classifica, anche se solo dopo due giornate può sembrare prematuro, inizia a far vedere chi saranno i rispettivi concorrenti, in chiave vittoria finale ed in chiave salvezza.
G.B.
TAU CALCIO ALTOPASCIO: Tintori (57' Puccini), Tredici (50' Alaura), Pagni (59' Polenta), Bartoli, Ferranti, Sardelli, Alfredini, Donati, Mussi (42' Cerino), Piattelli (38' Marigliani), Manca (52' Belvedere). A disp.: Menconi. All.: Maurizio Guidotti.<br >COIANO SANTA LUCIA: Vaggelli (60' Vignolini), Naveed, Limberti, Da Costa (26' Mazzetti, 42' Rinaldi), Feliz, Guarducci, Palumbo (32' Daidone, 60' Bonacchi), Ndou, Malaj, Piras, Risi (60' Paoli). All.: Gabriele Zottoli.<br >
ARBITRO: Paolini di Pontedera.<br >
RETI: 38' e 49' Sardelli, 57' Belvedere.
Bella mattinata di sole al comunale di Altopascio dove scendono in campo il Tau, che ambisce a confermarsi team in grado di competere alla vittoria finale, ed il Coiano Santa Lucia, che viene da un brutto ko interno ed ha l'obiettivo di provare a muovere la classifica in ottica salvezza. L'inizio di gara con il Tau che va subito alla conclusione con Sardelli e Pattelli, poi si assiste ad una sterile pressione dei padroni di casa. A metà tempo il Coiano Santa Lucia si affaccia in avanti, con una punizione calciata da Malaj che finisce sul fondo. Al 21' l'occasionissima per i padroni di casa: l'ottimo Sardelli si invola sulla fascia sinistra e centra per l'accorrente Mussi che coglie il palo, poi Vaggelli è lesto ad impossessarsi della sfera.<br >Il primo tempo si conclude sullo zero a zero: sono da segnalare due iniziative dei padroni di casa che portano al tiro Piattelli e Donati. Ad inizio ripresa gli ospiti accennano una timida offensiva, ma vengono subito colpiti (38') da Sardelli, smarcato da un'ottima giocata di Alfredini. Il Coiano Santa Lucia prova ad avanzare il baricentro per riportarsi in parità, ma rischia di essere infilato in contropiede da Manca al 40', fatto che avviene puntualmente nove minuti più tardi: punizione in attacco per il Coiano Santa Lucia, Risi centra, la palla arriva in area del Tau, nella quale si accende una mischia; due ragazzi restano in terra, i locali ripartono con velocissimo contropiede che porta Sardelli davanti alla porta, due a zero. Ha inizio la girandola di cambi da entrambe le parti, così la partita scorre verso il termine con il Coiano Santa Lucia che avanza per cercare di accorciare le distanze, ma la difesa dei locali chiude sempre in modo impeccabile. Al 57' c'è gloria anche per il neo entrato Belvedere che sfrutta un corta respinta della difesa ospite e porta il punteggio sul tre a zero. Il match va in archivio: un buon Tau Altopascio mette in cascina altri tre punti e resta a punteggio pieno, il Coiano Santa Lucia esce a mani vuote e resta lo zero nel punteggio in classifica; per entrambi i sodalizi la classifica, anche se solo dopo due giornate può sembrare prematuro, inizia a far vedere chi saranno i rispettivi concorrenti, in chiave vittoria finale ed in chiave salvezza.
G.B.