- Allievi B Regionali
- Scandicci
-
4 - 0
- Settignanese
SCANDICCI: Camilloni, Rorandelli, Berlincioni, Canali, Fornai, Corradi, Leao, Poli, Santucci, Borgioli, Pofferi. Entrati: Martino, De Salazar, Papini, Achilli, Messere. A disp.: Clementi, Afelba. All.: Luigi Pagliuca.
SETTIGNANESE: Reggiani, Perini, Rindori, Ciacatiello, Giuntini, Jorgensen, Lisi, Masi, Gori, Dall'Era, Cavicchioli. Entrati: Naldi, Dati, Nucci, Marcheschi, Carraresi. A disp.: Falsettini, Migliori. All.: Roberto Baldanzi.
ARBITRO: Iannuzzi di Firenze.
RETI: 4' Santucci, 19' Leao, 20' Fornai, 37' Pofferi.
NOTE: ammonito Ciacatiello.
Un brillantissimo Scandicci mette a segno una netta vittoria in casa contro la Settignanese. I locali si portano subito in vantaggio al 4' con Santucci, che dall'area piccola piazza in rete un gran pallone ricevuto da Berlincioni dopo una bella falcata sulla fascia sinistra di quest'ultimo. Il gol galvanizza la squadra, che continua ad imbastire un gioco veloce e avvolgente anche nei minuti successivi. Una buona possibilità per il raddoppio capita sui piedi di Pofferi che indirizza il pallone sul secondo palo, ma il tiro termina di pochissimo fuori. Il secondo gol dei padroni di casa arriva al 19' con Leao, il quale inseritosi velocissimo sulla sinistra colpisce di prima su un grande assist di Santucci e segna. Passa appena un minuto e arriva la terza marcatura, questa volta a opera di Fornai che prova un'improvvisa gran botta da fuori che coglie impreparato il portiere Reggiani. Gli ospiti provano a reagire con Gori, il quale dopo aver lottato e difeso il pallone in area contro tre avversari arriva al tiro ma non trova il bersaglio. Lo Scandicci si dimostra però incontenibile in questa fase: l'estremo difensore degli ospiti neutralizza prima Fornai andato ancora al tiro dopo un'azione personale e poi si fa trovare prontissimo su una bella giocata di Santucci che salta due avversari, si accentra e conclude verso la porta. Gli ospiti si rivedono in avanti dopo un po' con Dall'Era, che colpisce di testa il cross pennellato di Perini ma il portiere Camilloni para e trattiene. Al 37' una bella azione corale tutta di prima permette agli azzurri di dilagare; l'ultimo a toccare il pallone è Pofferi che lo spedisce in porta per il 4-0. Anche nei primi minuti della ripresa lo Scandicci si presenta incontenibile: è subito Borgioli a scaricare una buona conclusione dalla distanza neutralizzata da Reggiani. Successivamente sempre Borgioli colpisce il palo con una bella punizione battuta dalla distanza. La Settignanese ha l'occasione più chiara per accorciare le distanze con Cavicchioli, che dopo l'uno-due in contropiede con Gori, mira il secondo palo con il portiere completamente spiazzato, ma il tiro finisce incredibilmente fuori di un niente. Trascorre il tempo, la Settignanese non trova il bandolo della matassa per sbrogliare la situazione e lo Scandicci rallenta un po' il ritmo: gli azzurri si rendono comunque pericolosi con un tiro di Leao dopo una sua bella azione personale parata da Reggiani, e con una conclusione di Martino anche questa sventata dall'estremo difensore degli ospiti. Il triplice fischio sancisce così la roboante vittoria di un bellissimo e divertente Scandicci contro un'avversaria importante come la Settignanese.
Calciatoripiù: grandiosa prova di tutto lo Scandicci, nel quale spiccano le intuizioni e le giocate di Santucci, la velocità e la qualità di Leao e la fame di gol e la tecnica di Pofferi. Nella Settignanese Gori e Perini sono tra quelli che cercano di smuovere la squadra con alcune iniziative offensive.
David Fabbri
SCANDICCI: Camilloni, Rorandelli, Berlincioni, Canali, Fornai, Corradi, Leao, Poli, Santucci, Borgioli, Pofferi. Entrati: Martino, De Salazar, Papini, Achilli, Messere. A disp.: Clementi, Afelba. All.: Luigi Pagliuca.<br >SETTIGNANESE: Reggiani, Perini, Rindori, Ciacatiello, Giuntini, Jorgensen, Lisi, Masi, Gori, Dall'Era, Cavicchioli. Entrati: Naldi, Dati, Nucci, Marcheschi, Carraresi. A disp.: Falsettini, Migliori. All.: Roberto Baldanzi.<br >
ARBITRO: Iannuzzi di Firenze.<br >
RETI: 4' Santucci, 19' Leao, 20' Fornai, 37' Pofferi.<br >NOTE: ammonito Ciacatiello.
Un brillantissimo Scandicci mette a segno una netta vittoria in casa contro la Settignanese. I locali si portano subito in vantaggio al 4' con Santucci, che dall'area piccola piazza in rete un gran pallone ricevuto da Berlincioni dopo una bella falcata sulla fascia sinistra di quest'ultimo. Il gol galvanizza la squadra, che continua ad imbastire un gioco veloce e avvolgente anche nei minuti successivi. Una buona possibilità per il raddoppio capita sui piedi di Pofferi che indirizza il pallone sul secondo palo, ma il tiro termina di pochissimo fuori. Il secondo gol dei padroni di casa arriva al 19' con Leao, il quale inseritosi velocissimo sulla sinistra colpisce di prima su un grande assist di Santucci e segna. Passa appena un minuto e arriva la terza marcatura, questa volta a opera di Fornai che prova un'improvvisa gran botta da fuori che coglie impreparato il portiere Reggiani. Gli ospiti provano a reagire con Gori, il quale dopo aver lottato e difeso il pallone in area contro tre avversari arriva al tiro ma non trova il bersaglio. Lo Scandicci si dimostra però incontenibile in questa fase: l'estremo difensore degli ospiti neutralizza prima Fornai andato ancora al tiro dopo un'azione personale e poi si fa trovare prontissimo su una bella giocata di Santucci che salta due avversari, si accentra e conclude verso la porta. Gli ospiti si rivedono in avanti dopo un po' con Dall'Era, che colpisce di testa il cross pennellato di Perini ma il portiere Camilloni para e trattiene. Al 37' una bella azione corale tutta di prima permette agli azzurri di dilagare; l'ultimo a toccare il pallone è Pofferi che lo spedisce in porta per il 4-0. Anche nei primi minuti della ripresa lo Scandicci si presenta incontenibile: è subito Borgioli a scaricare una buona conclusione dalla distanza neutralizzata da Reggiani. Successivamente sempre Borgioli colpisce il palo con una bella punizione battuta dalla distanza. La Settignanese ha l'occasione più chiara per accorciare le distanze con Cavicchioli, che dopo l'uno-due in contropiede con Gori, mira il secondo palo con il portiere completamente spiazzato, ma il tiro finisce incredibilmente fuori di un niente. Trascorre il tempo, la Settignanese non trova il bandolo della matassa per sbrogliare la situazione e lo Scandicci rallenta un po' il ritmo: gli azzurri si rendono comunque pericolosi con un tiro di Leao dopo una sua bella azione personale parata da Reggiani, e con una conclusione di Martino anche questa sventata dall'estremo difensore degli ospiti. Il triplice fischio sancisce così la roboante vittoria di un bellissimo e divertente Scandicci contro un'avversaria importante come la Settignanese.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: grandiosa prova di tutto lo Scandicci, nel quale spiccano le intuizioni e le giocate di <b>Santucci</b>, la velocità e la qualità di <b>Leao </b>e la fame di gol e la tecnica di <b>Pofferi</b>. Nella Settignanese <b>Gori </b>e <b>Perini </b>sono tra quelli che cercano di smuovere la squadra con alcune iniziative offensive.
David Fabbri