- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Santa Maria
-
1 - 1
- Cascina Valdera
SANTA MARIA: Cioli, Vignozzi, Bargiacchi, Masi, Del Vigo, Bianconi, Biondi, Rosi, Giandolfi, Maltinti, Nacci. A disp.: Rigoli, Salvadori, Parri, Francioni, Lami. All.: Paolo D'Agostino.
CASCINA VALDERA: Guidetti, Zanobini, Scuglia, Santerini, Roccia, Leggio, Ghezzi, Fustini, Frangioni, De Marchi, Ceccanti. A disp.: Burichetti, Bozzi, Bargagna, Anichini, Andreoni. All.: Irio Casini.
ARBITRO: Mauro Reccia di Firenze.
RETI: 42' Scuglia, 69' Biondi.
La partita fra il Santa Maria e il Cascina Valdera parte in ritardo per i forti acquazzoni che scrosciano con vigore sul campo Biagioli di Empoli, mettendo più volte a rischio la prosecuzione dell'incontro. Ne viene fuori una gara maschia e combattuta, nella quale alla fine si conteranno sei ammoniti e diversi contrasti duri in mezzo al campo. Nel primo tempo il Santa Maria sembra quasi aspettare gli avversari nella propria metà campo per affidarsi alle ripartenze. Il primo tiro in porta arriva da Anichini che impegna Cioli dalla distanza, al 15' risponde Biondi su un calcio da fermo conquistato da un lanciatissimo Parri: ottimo è l'intervento di Guidetti che in mischia sbroglia la situazione. Il portiere pisano si ripete poi al 26' sulla punizione di Nacci. Il primo tempo, in pratica, è tutto qui, con la pioggia che frena il gioco e le due compagini che lottano in mezzo al campo sul filo dell'equilibrio. Quando i giocatori rientrano dagli spogliatoi per disputare la ripresa, non sembra di essere nemmeno sotto lo stesso cielo: la pioggia sembra voler dare una tregua e la partita decolla. A partire forte sono i ragazzi di mister Casini, che al 7' si portano in vantaggio dopo un gran diagonale sul secondo palo di Santerini: Cioli intercetta ma non trattiene e Scuglia sulla respinta la mette dentro. Con la sua squadra sotto per 1-0, D'Agostino capisce che è il momento di cambiare qualcosa: e in effetti, i cambi operati dal tecnico e il passaggio ad un più offensivo 4-3-3 danno subito un'altra piega alla partita, con i locali che crescono e spingono gli ospiti nella loro metà campo. Parri, lanciato a rete da Frangioni, accarezza la speranza del pareggio mettendo la palla di poco sopra la traversa. La partita è molto combattuta e le squadre non mollano di un centimetro, fino al 34' quando Francioni, atterrato sulla tre quarti, conquista una punizione che Biondi realizza con uno splendido missile che Guidetti può soltanto guardare: è l'1-1 che non cambierà più. In conclusione è stata una bella partita, tutta giocata nel secondo tempo. Complimenti a mister Casini che è riuscito a ingabbiare i leoni del S.Maria, e ottima l'intuizione di mister D'Agostino che sotto di una rete cambia il suo modulo dimostrando di avere una squadra camaleontica e inserendo alcuni interpreti che poi si sono rivelati daterminanti per il pareggio.
Calciatoripiù: per il Santa Maria Rosi e Francioni per la determinazione messa in campo per la squadra, e Biondi che con la sua punizione ha pareggiato una partita che i suoi non meritavano di perdere. Per il Cascina Valdera Guidetti, Santerini e Scuglia.
SANTA MARIA: Cioli, Vignozzi, Bargiacchi, Masi, Del Vigo, Bianconi, Biondi, Rosi, Giandolfi, Maltinti, Nacci. A disp.: Rigoli, Salvadori, Parri, Francioni, Lami. All.: Paolo D'Agostino.<br >CASCINA VALDERA: Guidetti, Zanobini, Scuglia, Santerini, Roccia, Leggio, Ghezzi, Fustini, Frangioni, De Marchi, Ceccanti. A disp.: Burichetti, Bozzi, Bargagna, Anichini, Andreoni. All.: Irio Casini.<br >
ARBITRO: Mauro Reccia di Firenze.<br >
RETI: 42' Scuglia, 69' Biondi.
La partita fra il Santa Maria e il Cascina Valdera parte in ritardo per i forti acquazzoni che scrosciano con vigore sul campo Biagioli di Empoli, mettendo più volte a rischio la prosecuzione dell'incontro. Ne viene fuori una gara maschia e combattuta, nella quale alla fine si conteranno sei ammoniti e diversi contrasti duri in mezzo al campo. Nel primo tempo il Santa Maria sembra quasi aspettare gli avversari nella propria metà campo per affidarsi alle ripartenze. Il primo tiro in porta arriva da Anichini che impegna Cioli dalla distanza, al 15' risponde Biondi su un calcio da fermo conquistato da un lanciatissimo Parri: ottimo è l'intervento di Guidetti che in mischia sbroglia la situazione. Il portiere pisano si ripete poi al 26' sulla punizione di Nacci. Il primo tempo, in pratica, è tutto qui, con la pioggia che frena il gioco e le due compagini che lottano in mezzo al campo sul filo dell'equilibrio. Quando i giocatori rientrano dagli spogliatoi per disputare la ripresa, non sembra di essere nemmeno sotto lo stesso cielo: la pioggia sembra voler dare una tregua e la partita decolla. A partire forte sono i ragazzi di mister Casini, che al 7' si portano in vantaggio dopo un gran diagonale sul secondo palo di Santerini: Cioli intercetta ma non trattiene e Scuglia sulla respinta la mette dentro. Con la sua squadra sotto per 1-0, D'Agostino capisce che è il momento di cambiare qualcosa: e in effetti, i cambi operati dal tecnico e il passaggio ad un più offensivo 4-3-3 danno subito un'altra piega alla partita, con i locali che crescono e spingono gli ospiti nella loro metà campo. Parri, lanciato a rete da Frangioni, accarezza la speranza del pareggio mettendo la palla di poco sopra la traversa. La partita è molto combattuta e le squadre non mollano di un centimetro, fino al 34' quando Francioni, atterrato sulla tre quarti, conquista una punizione che Biondi realizza con uno splendido missile che Guidetti può soltanto guardare: è l'1-1 che non cambierà più. In conclusione è stata una bella partita, tutta giocata nel secondo tempo. Complimenti a mister Casini che è riuscito a ingabbiare i leoni del S.Maria, e ottima l'intuizione di mister D'Agostino che sotto di una rete cambia il suo modulo dimostrando di avere una squadra camaleontica e inserendo alcuni interpreti che poi si sono rivelati daterminanti per il pareggio.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>per il Santa Maria <b>Rosi </b>e <b>Francioni </b>per la determinazione messa in campo per la squadra, e <b>Biondi </b>che con la sua punizione ha pareggiato una partita che i suoi non meritavano di perdere. Per il Cascina Valdera <b>Guidetti, Santerini </b>e <b>Scuglia</b>.