- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Antignano
-
2 - 2
- Castelfiorentino
ANTIGNANO: Lucarelli, Accardo, Palagi, Morelli, Bacci, Alessandri, Torri, Marasco, Cavallini, Casalini, Valenti. A disp.: Stefanelli, Razzauti, Pratellesi, Mehmeti, Ruggiero, Mannari, Barbini. All.: Fabio Viterbo.
CASTELFIORENTINO: Sabatini, Petrellese, Franchi, Setti, Menichetti, Bandini, Massini Rosati, Ninci, Burgassi, Crociani, Calderaro. A disp.: Kembora, Pace, Volterrani. All.: Santino Specula.
ARBITRO: Florin Pistelli di Pisa.
RETI: Valenti, Ninci, Crociani, Morelli rig.
Giusto pareggio tra Antignano e Castelfiorentino al termine di settanta minuti molto combattuti. La gara fin dalle prime battute risulta molto combattuta a centrocampo con le squadre che stanno attente a non prestare il fianco agli avversari. Il risultato comunque si sblocca subito in avvio in favore dei locali: direttamente da punizione dalla destra Valenti lascia partire un tiro che ingannando il numero 1 ospite Sabatini si insacca in rete. Il Castelfiorentino non ci sta e cerca di reagire: a fine primo tempo la squadra di mister Specula sfiora la rete: Ninci con un bel colpo di testa che prova a rimettere al centro per Massini che si presenta da posiziona favorevole al tiro ma il numero 7 gialloblù calcia sul portiere di casa Lucarelli che riesce a parare.
Nel secondo tempo si concretizza la reazione dei ragazzi di mister Specula splendido tiro di Ninci che si infila sotto l'incrocio della porta dell'incolpevole Lucarelli. I locali provano a rispondere, ma pochi minuti più tardi la formazione Castellana raddoppia: Crociani riceve palla in area ed indirizza al sette dove nulla può numero 1 labronico. I locali reagiscono e vanno alla ricerca del pareggio, ma una gran parata di Sabatini sul tiro di Cavallini mantiene il Castelfiorentino in vantaggio. Gli sforzi locali vengono premiati al 65', quando i ragazzi di mister Viterbo trovano il pareggio: in seguito ad un fallo (piutto ingenuo) di Massini su Bacci il signor Pistelli di Pisa decreta il calcio di rigore in favore dei bianconeri. Dagli undici metri si incarica di battere Morelli che trasforma per il due a due. Nel finale le due squadre non si accontentano del pareggio, ma il punteggio non cambia più fino al triplice fischio. Buon punto per il Castelfiorentino che sblocca la sua classifica e mostra segnali incoraggianti di crescita; secondo pareggio interno consecutivo per l'Antignano che mantiene la sua imbattibilità e si conferma squadra solida e ricca di qualità. Da segnalare il rientro in panchina di Federico Gabriele: dopo l'infortunio al braccio si avvicina il momento del rientro in campo.
Calciatoripiù: Casalini, Alessandri, Valenti (Antignano); Franchi, Bandini, Ninci, Setti, Crociani (Castelfiorentino).
ANTIGNANO: Lucarelli, Accardo, Palagi, Morelli, Bacci, Alessandri, Torri, Marasco, Cavallini, Casalini, Valenti. A disp.: Stefanelli, Razzauti, Pratellesi, Mehmeti, Ruggiero, Mannari, Barbini. All.: Fabio Viterbo.<br >CASTELFIORENTINO: Sabatini, Petrellese, Franchi, Setti, Menichetti, Bandini, Massini Rosati, Ninci, Burgassi, Crociani, Calderaro. A disp.: Kembora, Pace, Volterrani. All.: Santino Specula.<br >
ARBITRO: Florin Pistelli di Pisa.<br >
RETI: Valenti, Ninci, Crociani, Morelli rig.
Giusto pareggio tra Antignano e Castelfiorentino al termine di settanta minuti molto combattuti. La gara fin dalle prime battute risulta molto combattuta a centrocampo con le squadre che stanno attente a non prestare il fianco agli avversari. Il risultato comunque si sblocca subito in avvio in favore dei locali: direttamente da punizione dalla destra Valenti lascia partire un tiro che ingannando il numero 1 ospite Sabatini si insacca in rete. Il Castelfiorentino non ci sta e cerca di reagire: a fine primo tempo la squadra di mister Specula sfiora la rete: Ninci con un bel colpo di testa che prova a rimettere al centro per Massini che si presenta da posiziona favorevole al tiro ma il numero 7 gialloblù calcia sul portiere di casa Lucarelli che riesce a parare.<br >Nel secondo tempo si concretizza la reazione dei ragazzi di mister Specula splendido tiro di Ninci che si infila sotto l'incrocio della porta dell'incolpevole Lucarelli. I locali provano a rispondere, ma pochi minuti più tardi la formazione Castellana raddoppia: Crociani riceve palla in area ed indirizza al sette dove nulla può numero 1 labronico. I locali reagiscono e vanno alla ricerca del pareggio, ma una gran parata di Sabatini sul tiro di Cavallini mantiene il Castelfiorentino in vantaggio. Gli sforzi locali vengono premiati al 65', quando i ragazzi di mister Viterbo trovano il pareggio: in seguito ad un fallo (piutto ingenuo) di Massini su Bacci il signor Pistelli di Pisa decreta il calcio di rigore in favore dei bianconeri. Dagli undici metri si incarica di battere Morelli che trasforma per il due a due. Nel finale le due squadre non si accontentano del pareggio, ma il punteggio non cambia più fino al triplice fischio. Buon punto per il Castelfiorentino che sblocca la sua classifica e mostra segnali incoraggianti di crescita; secondo pareggio interno consecutivo per l'Antignano che mantiene la sua imbattibilità e si conferma squadra solida e ricca di qualità. Da segnalare il rientro in panchina di Federico Gabriele: dopo l'infortunio al braccio si avvicina il momento del rientro in campo. <br ><b>
Calciatoripiù: Casalini, Alessandri, Valenti </b>(Antignano); <b>Franchi, Bandini, Ninci, Setti, Crociani </b>(Castelfiorentino).