- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Poggibonsi
-
4 - 1
- Portuale Guasticce
POGGIBONSI: Giuliani, Ceccatelli, Signorini Lapo, Bartoloni, Bruni, Sarri, Nidiaci, Trunzo, Grassini, Volentieri, Cioni. A disp.: Pasqualetti, Signorini Lorenzo, Chiti, Di Leo, Cazzaniga, Falsetti. All.: Paolo Pasquini.
PORTUALE GUAST.: Ferretti, Cocchini, Renucci, Bottoni, Ferri, Di Nasso, Benigni, Giardi, Frati, Mecacci, Arena. A disp.: Bellerini, Lenzini, Mazzoli, Raffaelli, Gatto, Ferrari, Meini. All.: Riccardo Belli.
ARBITRO: Maurizio Teora di Empoli.
RETI: 6' e 73' Volentieri, 39' Frati, 65' Falsetti, 67' Grassini.
Importante vittoria per il Poggibonsi che sul campo di Maltraverso supera un ottimo Portuale Guasticce e conquista i suoi primi tre punti stagionali. Escono dal campo a mani vuote, ma raccolgono molti applausi gli ospiti di mister Belli, i quali si sono dimostrati in questa gara molto abili nel giro di palla. Al 6' la prima occasione del match è per i locali che si portano in vantaggio: una punizione dello specialista Volentieri è destinata all'incrocio dei pali e sblocca il risultato in favore dei giallorossi. All'8' bel tiro da fuori area di Arena che manda la palla di poco sopra la traversa. Al 10' buona occasione per il Poggibonsi con Cioni ma il suo tiro, smorzato, viene parato da Ferretti. Due minuti più tardi Cioni viene anticipato sotto misura dalla buona uscita di Ferretti. Al 30' lancio di Bruni per Cioni che viene fermato dall'ottimo intervento di Ferretti. Lo stesso portiere ospite poi si ripete salvando la sua porta su un calcio d'angolo battuto da Nidiaci. Il primo tempo si chiude con i locali in vantaggio per uno a zero.
Nel secondo tempo al 39' bel tiro da fuori area di Giardi, Giuliani tocca appena la palla che si stampa sulla traversa, sulla ribattuta si avventa Frati che realizza l'uno a uno. Al 50' bel tiro da fuori area di Meini, ma Giuliani para con un buon intervento. Al 53' ancora Meini dal limite dell'area lascia partire un tiro che termina la sua corsa sul fondo. Al 60' bel cross di Bruni, al centro arriva il colpo di testa di Volentieri che si vede negare la rete dall'ottima parata di Ferretti. Al 65' il Poggibonsi colpisce con Falsetti che, ricevuto l'assist di Volentieri, realizza. Gli ospiti rimangono in inferiorità numerica per l'espulsione di Ferrari e gestiscono il vantaggio, alimentandolo negli ultimi minuti: al 67' colpisce Grassini con un bel tiro da fuori area. Due minuti più tardi Bruni su calcio di punizione manda la palla di poco sopra la traversa. Al 71' Volentieri dal vertice dell'area fa partire un tran tiro che colpisce il palo e la traversa e poi termina sul fondo. Due minuti più tardi lancio di Bruni per Volentieri che salta un avversario e segna con un tiro in diagonale per la quarta rete dei suoi. È questa l'ultima emozione: punteggio finale decisamente troppo severo con la compagine portuale; bella vittoria per i locali, cinici e concreti nel condurre in porto il loro prima successo stagionale in campionato.
Calciatoripiù: ottime le gare di Lapo Signorini per il Poggibonsi e di Matteo Cocchini per il Portuale Guasticce.
POGGIBONSI: Giuliani, Ceccatelli, Signorini Lapo, Bartoloni, Bruni, Sarri, Nidiaci, Trunzo, Grassini, Volentieri, Cioni. A disp.: Pasqualetti, Signorini Lorenzo, Chiti, Di Leo, Cazzaniga, Falsetti. All.: Paolo Pasquini.<br >PORTUALE GUAST.: Ferretti, Cocchini, Renucci, Bottoni, Ferri, Di Nasso, Benigni, Giardi, Frati, Mecacci, Arena. A disp.: Bellerini, Lenzini, Mazzoli, Raffaelli, Gatto, Ferrari, Meini. All.: Riccardo Belli.<br >
ARBITRO: Maurizio Teora di Empoli.<br >
RETI: 6' e 73' Volentieri, 39' Frati, 65' Falsetti, 67' Grassini.
Importante vittoria per il Poggibonsi che sul campo di Maltraverso supera un ottimo Portuale Guasticce e conquista i suoi primi tre punti stagionali. Escono dal campo a mani vuote, ma raccolgono molti applausi gli ospiti di mister Belli, i quali si sono dimostrati in questa gara molto abili nel giro di palla. Al 6' la prima occasione del match è per i locali che si portano in vantaggio: una punizione dello specialista Volentieri è destinata all'incrocio dei pali e sblocca il risultato in favore dei giallorossi. All'8' bel tiro da fuori area di Arena che manda la palla di poco sopra la traversa. Al 10' buona occasione per il Poggibonsi con Cioni ma il suo tiro, smorzato, viene parato da Ferretti. Due minuti più tardi Cioni viene anticipato sotto misura dalla buona uscita di Ferretti. Al 30' lancio di Bruni per Cioni che viene fermato dall'ottimo intervento di Ferretti. Lo stesso portiere ospite poi si ripete salvando la sua porta su un calcio d'angolo battuto da Nidiaci. Il primo tempo si chiude con i locali in vantaggio per uno a zero.<br >Nel secondo tempo al 39' bel tiro da fuori area di Giardi, Giuliani tocca appena la palla che si stampa sulla traversa, sulla ribattuta si avventa Frati che realizza l'uno a uno. Al 50' bel tiro da fuori area di Meini, ma Giuliani para con un buon intervento. Al 53' ancora Meini dal limite dell'area lascia partire un tiro che termina la sua corsa sul fondo. Al 60' bel cross di Bruni, al centro arriva il colpo di testa di Volentieri che si vede negare la rete dall'ottima parata di Ferretti. Al 65' il Poggibonsi colpisce con Falsetti che, ricevuto l'assist di Volentieri, realizza. Gli ospiti rimangono in inferiorità numerica per l'espulsione di Ferrari e gestiscono il vantaggio, alimentandolo negli ultimi minuti: al 67' colpisce Grassini con un bel tiro da fuori area. Due minuti più tardi Bruni su calcio di punizione manda la palla di poco sopra la traversa. Al 71' Volentieri dal vertice dell'area fa partire un tran tiro che colpisce il palo e la traversa e poi termina sul fondo. Due minuti più tardi lancio di Bruni per Volentieri che salta un avversario e segna con un tiro in diagonale per la quarta rete dei suoi. È questa l'ultima emozione: punteggio finale decisamente troppo severo con la compagine portuale; bella vittoria per i locali, cinici e concreti nel condurre in porto il loro prima successo stagionale in campionato. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>ottime le gare di <b>Lapo Signorini </b>per il Poggibonsi e di <b>Matteo Cocchini</b> per il Portuale Guasticce.