- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Santa Maria
-
1 - 2
- ProLivorno Sorgenti
SANTA MARIA: Ceccarini, Vignozzi, Rosi, Toni, Bianconi, Salvedori, Francioni, Biondi, Maltinti, Moussa, Parri. A disp.: Cioli, Masi, Calori, Bargiacchi, Bencini, Nencini, Rigoli. All.: Paolo D'Agostino.
PRO LIVORNO SORGENTI: Ferraiolo, Bachini, Sheshi, Di Stefano, Nuti, Paul Gross, Nastasio, Canterini, Bruna, Fiordi, Paggini. A disp.: Barsanti, Marchetti, Gragnani, Caranante, D'Elia, Giglio, Bernardino. All.: Enrico Filippi.
ARBITRO: Davide Giunta di Firenze.
RETI: 34' Nastasio, 48' Canterini, 58' rig. Parri.
Partita adrenalinica quella vista al Biagioli di Empoli fra S.Maria e Pro Livorno Sorgenti. La squadra labronica cerca i punti per entrare con certezza nel Torneo Regionale mentre il S.Maria vuole di riscattare la partita dell'andata persa per quattro a zero. Appena l'arbitro Davide Giunta della sezione di Firenze (che alla fine si dimostrerà all'altezza della situazione) fischia l'inizio del match, la il Pro Livorno Sorgenti parte subito forte: Paggini che da sinistra crossa e Nastasio al volo chiama Ceccarini all'impresa per tenere il risultato sullo zero a zero. Poco più tardi risponde Maltinti dalla trequarti con un calcio di punizione che accarezza la traversa. La partita è stata ben preparata da entrambe gli allenatori, che anche a gara in corso spostano i propri uomini in campo come se fossero su una scacchiera. Al centro del campo la partita è molto maschia e Maltinti è chiamato poù volte in causa per fermare le ripartenze di Canterini e Nuti. L'arbitro è costretto ad estrarre alcuni cartellini per i giocatori di entrambe le compagini. Poi al 34' arriva la doccia fredda per il S.Maria: complice una disattenzione difensiva dei gialloblù di casa, Nastasio si inserisce fra le linee e fredda Ceccarini, incolpevole sul primo palo.
Nel secondo tempo la partita si fa maschia molto maschia i cartellini gialli continuano a volare: il rosso tocca al mister della Pro Livorno Fillippini che si fa espellere. La partita si anima e al 48' arriva il raddoppio degli ospiti con Canterini che raccoglie una palla in area e la piazza sul secondo palo (Cioli incolpevole). Il S.Maria non ci sta e, come nel primo tempo, passa all'attacco, rendendosi molto pericoloso con Toni che spizzica e Moussa che non trova la porta. Al 58' calcio di rigore per i locali: Toni viene atterrato in area e il signor Giunta indica il dischetto. Parri posiziona il pallone sugli undici metri e accorcia le distanze per il due a uno. Il S.Maria preme sull'acceleratore, portandosi in area; al 63' è sempre il gladiatore Maltinti dalla distanza chiama Ferraiolo in causa per un bella parata con deviazione in angolo; Bianconi da sinistra crossa e Parri al volo manda la palla in rete per il due a due ma l'arbitro annulla per un fuorigioco. Al 72' Salvadori mette nel mezzo per Parri che manda la palla di poco fuori: Qui si chiude un partita e una grande annata calcistica per il S.Maria che chiude in settima posizione: peccato per i tanti infortuni lunghi avuti e per qualche giocatore mancato, ma siamo pronti per ripartire.
Calciatoripiu: Maltinti gladiatore universale, Parri si riconferma anche quest'anno capocannoniere del S.Maria, ma i complimenti vanno a tutta la compagine gialloblu e ai ragazzi di Mister Filippi che accedono al Torneo Regionale.
SANTA MARIA: Ceccarini, Vignozzi, Rosi, Toni, Bianconi, Salvedori, Francioni, Biondi, Maltinti, Moussa, Parri. A disp.: Cioli, Masi, Calori, Bargiacchi, Bencini, Nencini, Rigoli. All.: Paolo D'Agostino.<br >PRO LIVORNO SORGENTI: Ferraiolo, Bachini, Sheshi, Di Stefano, Nuti, Paul Gross, Nastasio, Canterini, Bruna, Fiordi, Paggini. A disp.: Barsanti, Marchetti, Gragnani, Caranante, D'Elia, Giglio, Bernardino. All.: Enrico Filippi.<br >
ARBITRO: Davide Giunta di Firenze.<br >
RETI: 34' Nastasio, 48' Canterini, 58' rig. Parri.
Partita adrenalinica quella vista al Biagioli di Empoli fra S.Maria e Pro Livorno Sorgenti. La squadra labronica cerca i punti per entrare con certezza nel Torneo Regionale mentre il S.Maria vuole di riscattare la partita dell'andata persa per quattro a zero. Appena l'arbitro Davide Giunta della sezione di Firenze (che alla fine si dimostrerà all'altezza della situazione) fischia l'inizio del match, la il Pro Livorno Sorgenti parte subito forte: Paggini che da sinistra crossa e Nastasio al volo chiama Ceccarini all'impresa per tenere il risultato sullo zero a zero. Poco più tardi risponde Maltinti dalla trequarti con un calcio di punizione che accarezza la traversa. La partita è stata ben preparata da entrambe gli allenatori, che anche a gara in corso spostano i propri uomini in campo come se fossero su una scacchiera. Al centro del campo la partita è molto maschia e Maltinti è chiamato poù volte in causa per fermare le ripartenze di Canterini e Nuti. L'arbitro è costretto ad estrarre alcuni cartellini per i giocatori di entrambe le compagini. Poi al 34' arriva la doccia fredda per il S.Maria: complice una disattenzione difensiva dei gialloblù di casa, Nastasio si inserisce fra le linee e fredda Ceccarini, incolpevole sul primo palo.<br >Nel secondo tempo la partita si fa maschia molto maschia i cartellini gialli continuano a volare: il rosso tocca al mister della Pro Livorno Fillippini che si fa espellere. La partita si anima e al 48' arriva il raddoppio degli ospiti con Canterini che raccoglie una palla in area e la piazza sul secondo palo (Cioli incolpevole). Il S.Maria non ci sta e, come nel primo tempo, passa all'attacco, rendendosi molto pericoloso con Toni che spizzica e Moussa che non trova la porta. Al 58' calcio di rigore per i locali: Toni viene atterrato in area e il signor Giunta indica il dischetto. Parri posiziona il pallone sugli undici metri e accorcia le distanze per il due a uno. Il S.Maria preme sull'acceleratore, portandosi in area; al 63' è sempre il gladiatore Maltinti dalla distanza chiama Ferraiolo in causa per un bella parata con deviazione in angolo; Bianconi da sinistra crossa e Parri al volo manda la palla in rete per il due a due ma l'arbitro annulla per un fuorigioco. Al 72' Salvadori mette nel mezzo per Parri che manda la palla di poco fuori: Qui si chiude un partita e una grande annata calcistica per il S.Maria che chiude in settima posizione: peccato per i tanti infortuni lunghi avuti e per qualche giocatore mancato, ma siamo pronti per ripartire.<br ><b>
Calciatoripiu: Maltinti</b> gladiatore universale, <b>Parri </b>si riconferma anche quest'anno capocannoniere del S.Maria, ma i complimenti vanno a tutta la compagine gialloblu e ai ragazzi di Mister Filippi che accedono al Torneo Regionale.