- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Stella Rossa
-
0 - 1
- Forcoli Valdera
STELLA ROSSA: Bottazzo Luigi, Bertoncini, Mandorlini, Tursa, Bottazzo Lorenzo, Romano M., Abdersamad, Marianelli, Barilà, Di Benedetto, Ribechini. A disp.: Bagnoli, Romano L., Testai, Torre, Paja, Pellicci, Dolfi. All.: Carlo Meropini.
FORCOLI VALDERA: Mazzaccherini, Belcari, Turini, Salvini, Moretti, Guerrieri, Cercignani, Lenzi, Garunja, Martinelli, Baldasserini. A disp.: Taccini, Martolini, Callai, Ribechini. All.: Stefano Ristori.
ARBITRO: Armando Kociaj di Empoli.
RETE: 73' Turini.
Sfida molto interessante a Castelfranco per l'ultima giornata di campionato: deve vincere il Forcoli per sperare in un passo falso del Cecina e provare poi a giocarsi la vittoria del girone nello spareggio. Sono importantissimi i punti in palio anche per i locali, che devono fare risultato per provare ad accedere al Torneo Regionale, in una domenica piena di scontri diretti e sfide da non perdere. Fin dalle prime battute gioca bene la Stella Rossa che tiene testa agli avversari e imposta buone manovre di attacco. I locali si confermano squadra brava nella gestione del pallone, ma mancano nella fase realizzativa: nei primi minuti si rende due volte pericolosa la squadra di casa con Ribechini, ma gli ospiti riescono a cavarsela. Al 20' Di Benedetto prova il tiro dal limite dell'area su punizione, ma il portiere respinge. Al 25' secondo tentativo ancora su punizione di Di Benedetto, Mazzaccherini si oppone, poi Abderssamad si avventa sulla ribattuta e mette dentro, ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Sul fronte opposto c'è da segnalare un bel calcio di punizione di Baldasserini, ben sventato dal portiere di casa Luigi Bottazzo. Il primo tempo si chiude a reti inviolate, nonostante un certo predominio dei locali nelle occasioni e nel possesso di palla.
Nel secondo tempo la gara continua ad essere molto equilibrata, anche se gradualmente crescono gli ospiti amaranto. Luigi Bottazzo viene però impegnato soprattutto sulle palle inattive e non si registrano grandi occasioni per la squadra ospiti. Altrettanto si può dire della Stella Rossa, che non sta a guardare e prova a vincere: al 50' Ribechini dal limite dell'area si porta al tiro non angola a sufficienza e il portiere ospite Mazzaccherini riesce a parare. Al 60' tentativo di Abersamad che per poco non va a buon fine. Quando ormai il pareggio sembra scritto, al 73' su una punizione laterale servita in mischia dopo il colpo di testa di Moretti sulla traversa arriva la deviazione di Turini che manda la palla alle spalle del portiere. Non c'è spazio per altre emozioni ed arriva il triplice fischio che sancisce la vittoria del Forcoli. C'è grande amaro in bocca tra i locali, che si vedono sorpassare al quinto posto dopo un'annata da protagonisti; sensazioni simili anche tra i vincitori ospiti, dato che il pareggio del Cecina a Santa Fiora li costringe a rimanere al secondo posto, ad un solo punto dalla vetta. Dobbiamo però fare i complimenti sia ai ragazzi di Meropini, protagonisti di un'annata superlativa e capaci di andare ben oltre le aspettative, sia gli ospiti di Ristori che, pur perdendo qualche punto di troppo nel corso dell'annata, hanno espresso un buon calcio e sono arrivati ad un passo dalla gloria.
Calciatoripiù: la Stella Rossa merita un elogio in blocco per l'ottimo campionato disputato; tra gli ospiti, ugualmente da elogiare complessivamente, la citazione è per il match winner Turini.
Le interviste
Dobbiamo essere contenti per quello che abbiamo fatto - è il commento di mister Meropini a fine gara - L'obiettivo della società era di fare un campionato tranquillo mantenendo la categoria: gradualmente abbiamo visto che riuscivamo a giocare alla pari con tutte le avversarie e allora abbiamo preso fiducia. Il verdetto finale è però un po' crudele, perché quel gol subìto al terzo minuto di recupero ci ha tolto la qualificazione al Torneo Regionale che credo sul campo avevamo meritato. Anche in questa gara abbiamo giocato bene contro una squadra che era in lotta per vincere il campionato: specialmente nel primo tempo abbiamo creato molte situazioni, ma ci mancata la finalizzazione, come spesso è successo durante il campionato. Forse il Forcoli era la squadra più forte del girone come individualità, ma devo fare i complimenti al Cecina perché è riuscito a spuntarla in questo bellissimo girone. Arrivato a fine campionato faccio i complimenti ai miei ragazzi: alleno da molti anni, ma poche volte mi era capitato di gestire un gruppo così compatto nel quale tutti si vogliono bene.
Stefano Ristori non nasconde un po' di amarezza per il verdetto finale, arrivato nonostante la vittoria ottenuta dai suoi ragazzi: Per un punto siamo rimasti dietro al Cecina, peccato davvero. Ma dobbiamo pensare che in partenza il nostro obiettivo era raggiungere la qualificazione in Coppa e direi che siamo andati oltre le aspettative. Il fatto di essere stati a lungo in testa alla classifica ci ha fatto sperare, ma il secondo posto è comunque un buon piazzamento, soprattutto in un girone così equilibrato e combattuto. Sono soddisfatto per il lavoro biennale fatto con questo gruppo e per la crescita mostrata dai ragazzi. Adesso affronteremo la Coppa con grande entusiasmo, perché vogliamo fare bella figura ed affrontarla seriamente: cercheremo di fare il massimo e di andare più lontano possibile.
STELLA ROSSA: Bottazzo Luigi, Bertoncini, Mandorlini, Tursa, Bottazzo Lorenzo, Romano M., Abdersamad, Marianelli, Barilà, Di Benedetto, Ribechini. A disp.: Bagnoli, Romano L., Testai, Torre, Paja, Pellicci, Dolfi. All.: Carlo Meropini. <br >FORCOLI VALDERA: Mazzaccherini, Belcari, Turini, Salvini, Moretti, Guerrieri, Cercignani, Lenzi, Garunja, Martinelli, Baldasserini. A disp.: Taccini, Martolini, Callai, Ribechini. All.: Stefano Ristori.<br >
ARBITRO: Armando Kociaj di Empoli.<br >
RETE: 73' Turini.
Sfida molto interessante a Castelfranco per l'ultima giornata di campionato: deve vincere il Forcoli per sperare in un passo falso del Cecina e provare poi a giocarsi la vittoria del girone nello spareggio. Sono importantissimi i punti in palio anche per i locali, che devono fare risultato per provare ad accedere al Torneo Regionale, in una domenica piena di scontri diretti e sfide da non perdere. Fin dalle prime battute gioca bene la Stella Rossa che tiene testa agli avversari e imposta buone manovre di attacco. I locali si confermano squadra brava nella gestione del pallone, ma mancano nella fase realizzativa: nei primi minuti si rende due volte pericolosa la squadra di casa con Ribechini, ma gli ospiti riescono a cavarsela. Al 20' Di Benedetto prova il tiro dal limite dell'area su punizione, ma il portiere respinge. Al 25' secondo tentativo ancora su punizione di Di Benedetto, Mazzaccherini si oppone, poi Abderssamad si avventa sulla ribattuta e mette dentro, ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Sul fronte opposto c'è da segnalare un bel calcio di punizione di Baldasserini, ben sventato dal portiere di casa Luigi Bottazzo. Il primo tempo si chiude a reti inviolate, nonostante un certo predominio dei locali nelle occasioni e nel possesso di palla.<br >Nel secondo tempo la gara continua ad essere molto equilibrata, anche se gradualmente crescono gli ospiti amaranto. Luigi Bottazzo viene però impegnato soprattutto sulle palle inattive e non si registrano grandi occasioni per la squadra ospiti. Altrettanto si può dire della Stella Rossa, che non sta a guardare e prova a vincere: al 50' Ribechini dal limite dell'area si porta al tiro non angola a sufficienza e il portiere ospite Mazzaccherini riesce a parare. Al 60' tentativo di Abersamad che per poco non va a buon fine. Quando ormai il pareggio sembra scritto, al 73' su una punizione laterale servita in mischia dopo il colpo di testa di Moretti sulla traversa arriva la deviazione di Turini che manda la palla alle spalle del portiere. Non c'è spazio per altre emozioni ed arriva il triplice fischio che sancisce la vittoria del Forcoli. C'è grande amaro in bocca tra i locali, che si vedono sorpassare al quinto posto dopo un'annata da protagonisti; sensazioni simili anche tra i vincitori ospiti, dato che il pareggio del Cecina a Santa Fiora li costringe a rimanere al secondo posto, ad un solo punto dalla vetta. Dobbiamo però fare i complimenti sia ai ragazzi di Meropini, protagonisti di un'annata superlativa e capaci di andare ben oltre le aspettative, sia gli ospiti di Ristori che, pur perdendo qualche punto di troppo nel corso dell'annata, hanno espresso un buon calcio e sono arrivati ad un passo dalla gloria.<br >
Calciatoripiù: la Stella Rossa merita un elogio in blocco per l'ottimo campionato disputato; tra gli ospiti, ugualmente da elogiare complessivamente, la citazione è per il match winner Turini.<br >Le interviste <br ><b>Dobbiamo essere contenti per quello che abbiamo fatto</b> - è il commento di mister Meropini a fine gara - <b>L'obiettivo della società era di fare un campionato tranquillo mantenendo la categoria: gradualmente abbiamo visto che riuscivamo a giocare alla pari con tutte le avversarie e allora abbiamo preso fiducia. Il verdetto finale è però un po' crudele, perché quel gol subìto al terzo minuto di recupero ci ha tolto la qualificazione al Torneo Regionale che credo sul campo avevamo meritato. Anche in questa gara abbiamo giocato bene contro una squadra che era in lotta per vincere il campionato: specialmente nel primo tempo abbiamo creato molte situazioni, ma ci mancata la finalizzazione, come spesso è successo durante il campionato. Forse il Forcoli era la squadra più forte del girone come individualità, ma devo fare i complimenti al Cecina perché è riuscito a spuntarla in questo bellissimo girone. Arrivato a fine campionato faccio i complimenti ai miei ragazzi: alleno da molti anni, ma poche volte mi era capitato di gestire un gruppo così compatto nel quale tutti si vogliono bene</b>.<br >Stefano Ristori non nasconde un po' di amarezza per il verdetto finale, arrivato nonostante la vittoria ottenuta dai suoi ragazzi: <b>Per un punto siamo rimasti dietro al Cecina, peccato davvero. Ma dobbiamo pensare che in partenza il nostro obiettivo era raggiungere la qualificazione in Coppa e direi che siamo andati oltre le aspettative. Il fatto di essere stati a lungo in testa alla classifica ci ha fatto sperare, ma il secondo posto è comunque un buon piazzamento, soprattutto in un girone così equilibrato e combattuto. Sono soddisfatto per il lavoro biennale fatto con questo gruppo e per la crescita mostrata dai ragazzi. Adesso affronteremo la Coppa con grande entusiasmo, perché vogliamo fare bella figura ed affrontarla seriamente: cercheremo di fare il massimo e di andare più lontano possibile</b>.