- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Sporting Cecina
-
1 - 0
- Stella Rossa
SPORTING CECINA: Eutichi, Lepri, Lorenzini, Gorini, Carelli, Cavallini, Sanna, Mazzuoli, Iengo, Barlettai, Tosi. A disp.: Ferraro, Graziani, Cammelletti, Benvenuti, Macchioni, Giannini, Ciarcia. All.: Alessandro Camerini.
STELLA ROSSA: Bottazzo Luigi, Torre, Bottazzo Lorenzo,Turjia, Mandorlini, Romano L., Marianelli, Testai, Absahamad, Di Benedetto, Ribechini. A disp.: Bagnoli, Barilà, Formicola, Matteoli, Paja, Romano M., Valentini. All.: Carlo Meropini.
ARBITRO: Andrea Fiorentini di Livorno.
RETE: 26' Gorini.
NOTE: ammoniti Di Benedetto al 30', Marianelli al 40', Lepri al 55', Carelli al 60'. Recupero: 0'+5'.
I locali dello Sporting Cecina allo stadio Rossetti affrontano il delicato confronto contro gli ospiti della Stella Rossa di Castelfranco, valevole per il penultimo turno del campionato regionale toscano categoria giovanissimi. La situazione di classifica obbliga la Camerini's band a vincere per mantenere immutato il vantaggio sulla seconda in graduatoria nonché il Forcoli Valdera. Partono forte i ragazzi dello Sporting: Camerini, dopo l'ultima opaca uscita col Santa Maria, dispone i suoi in maniera impeccabile, sfruttando al massimo le caratteristiche tecnico-tattiche di ciascun elemento a sua disposizione. L'azione del Cecina intorno al 10' si fa asfissiante i raddoppi sul portatore di palla avversario si fanno veementi e le ripartenze veloci e ficcanti sono di quelle che fanno male, l'asse Gorini-Mazzuoli-Barlettai funziona bene, contiene e riparte, gli esterni difensivi Lepri e Lorenzini macinano chilometri, i due offensivi Sanna e Tosi supportano bene Iengo in avanti, i centrali difensivi Cavallini e Carelli fanno ottima guardia, facilitando i compiti del sempre vigile gatto Eutichi. La Stella Rossa sembra abbastanza frastornata dalla partenza bomba degli undici di Mister Camerini. La grande mole di lavoro dei locali si concretizza al 26', quando, sugli sviluppi di un corner battuto alla perfezione da freccia Tosi, irrompe imperioso Gorini che con una straordinaria inzuccata spedisce la sfera alle spalle dell'incolpevole Bottazzo. Sulla scia di questo meritatissimo vantaggio il Cecina continua nel suo forcing con la chiara intenzione di pervenire al raddoppio che sfuma in diverse occasioni per un soffio, l'unica azione degna di nota in questa prima frazione di gioco della Stella Rossa si registra intorno al 31', quando una punizione di Di Benedetto è ben controllata da gatto Eutichi. La ripresa si apre con un gran tiro dal limite area di Mazzuoli su cui fa ottima guardia il subentrato Bagnoli. Gli ospiti sembrano ora più vogliosi e pimpanti rispetto ai primi trentacinque minuti, guadagnano leggermente campo e intorno al 55' tentano di approfittare del calo fisico inevitabile dei ragazzi di mister Camerini, che, non avendo sfruttato al meglio le occasioni da rete del primo tempo, ora rischiano la beffa, gli ospiti si fanno minacciosi con Ribechini e Absahamad supportati bene da Di Benedetto ma ancora una volta la difesa cecinese alza il suo proverbiale muro e blinda sino alla fine questa importantissima vittoria che permette ai rosso-blu di terminare il campionato casalingo mantenendo il Rossetti inviolato.
Calciatoripiù: per il Cecina in questa gara indichiamo il grande Gorini e il subentrato Benvenuti, per la Stella Rossa Marianelli è apparso l'elemento più interessante.
SPORTING CECINA: Eutichi, Lepri, Lorenzini, Gorini, Carelli, Cavallini, Sanna, Mazzuoli, Iengo, Barlettai, Tosi. A disp.: Ferraro, Graziani, Cammelletti, Benvenuti, Macchioni, Giannini, Ciarcia. All.: Alessandro Camerini.<br >STELLA ROSSA: Bottazzo Luigi, Torre, Bottazzo Lorenzo,Turjia, Mandorlini, Romano L., Marianelli, Testai, Absahamad, Di Benedetto, Ribechini. A disp.: Bagnoli, Barilà, Formicola, Matteoli, Paja, Romano M., Valentini. All.: Carlo Meropini.<br >
ARBITRO: Andrea Fiorentini di Livorno.<br >
RETE: 26' Gorini.<br >NOTE: ammoniti Di Benedetto al 30', Marianelli al 40', Lepri al 55', Carelli al 60'. Recupero: 0'+5'.
I locali dello Sporting Cecina allo stadio Rossetti affrontano il delicato confronto contro gli ospiti della Stella Rossa di Castelfranco, valevole per il penultimo turno del campionato regionale toscano categoria giovanissimi. La situazione di classifica obbliga la Camerini's band a vincere per mantenere immutato il vantaggio sulla seconda in graduatoria nonché il Forcoli Valdera. Partono forte i ragazzi dello Sporting: Camerini, dopo l'ultima opaca uscita col Santa Maria, dispone i suoi in maniera impeccabile, sfruttando al massimo le caratteristiche tecnico-tattiche di ciascun elemento a sua disposizione. L'azione del Cecina intorno al 10' si fa asfissiante i raddoppi sul portatore di palla avversario si fanno veementi e le ripartenze veloci e ficcanti sono di quelle che fanno male, l'asse Gorini-Mazzuoli-Barlettai funziona bene, contiene e riparte, gli esterni difensivi Lepri e Lorenzini macinano chilometri, i due offensivi Sanna e Tosi supportano bene Iengo in avanti, i centrali difensivi Cavallini e Carelli fanno ottima guardia, facilitando i compiti del sempre vigile gatto Eutichi. La Stella Rossa sembra abbastanza frastornata dalla partenza bomba degli undici di Mister Camerini. La grande mole di lavoro dei locali si concretizza al 26', quando, sugli sviluppi di un corner battuto alla perfezione da freccia Tosi, irrompe imperioso Gorini che con una straordinaria inzuccata spedisce la sfera alle spalle dell'incolpevole Bottazzo. Sulla scia di questo meritatissimo vantaggio il Cecina continua nel suo forcing con la chiara intenzione di pervenire al raddoppio che sfuma in diverse occasioni per un soffio, l'unica azione degna di nota in questa prima frazione di gioco della Stella Rossa si registra intorno al 31', quando una punizione di Di Benedetto è ben controllata da gatto Eutichi. La ripresa si apre con un gran tiro dal limite area di Mazzuoli su cui fa ottima guardia il subentrato Bagnoli. Gli ospiti sembrano ora più vogliosi e pimpanti rispetto ai primi trentacinque minuti, guadagnano leggermente campo e intorno al 55' tentano di approfittare del calo fisico inevitabile dei ragazzi di mister Camerini, che, non avendo sfruttato al meglio le occasioni da rete del primo tempo, ora rischiano la beffa, gli ospiti si fanno minacciosi con Ribechini e Absahamad supportati bene da Di Benedetto ma ancora una volta la difesa cecinese alza il suo proverbiale muro e blinda sino alla fine questa importantissima vittoria che permette ai rosso-blu di terminare il campionato casalingo mantenendo il Rossetti inviolato.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>per il Cecina in questa gara indichiamo il grande <b>Gorini </b>e il subentrato <b>Benvenuti</b>, per la Stella Rossa <b>Marianelli </b>è apparso l'elemento più interessante.