- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Livorno9
-
2 - 2
- Santa Maria
LIVORNO 9: Albano, Bottoni, Giannoni, Milazzo, Angioli Filippo, Baldanzi, Benni, Buscarino, Jani, Meini, Gargini, Barbaro. A disp.: Angioli Tommaso, Boukhari, Bracaloni, Saliu, Grillo, Malloggi. All.: Sandro Biondi.
SANTA MARIA: Masi, Vignozzi, Bianconi, Maltinti, Rosi, Toni, Parri, Caluori, Nacci, Salvadori, Sil Moussa. A disp.: Cioli, Bargiacchi, Frangioni, Malvolti. All.: Paolo D'Agostino.
ARBITRO: Nazareno Vaccaro di Pisa.
RETI: 15' Nacci, 45' Gargini, 55' Angioli Tommaso, 60' Toni.
Buon pareggio per il Livorno 9 che rimonta il Santa Maria, passa in vantaggio ma poi si vede raggiungere sul due a due. E anche se i ragazzi di mister Biondi ancora non possono festeggiare la matematica salvezza, questo punto consente di avvicinare l'obiettivo, visto che nell'ultima giornata di campionato a Scopaia la formazione labronica avrà a disposizione due risultati su tre per blindare la permanenza in categoria. Pronti via e i livornesi hanno subito l'occasione per il vantaggio con Jani ma il portiere ospite sventa con un buon intervento. Al 10' ci prova ancora il Livorno 9 con bun tentativo di Gargini che esce di poco. Al 15' Parri salta un avversario e mette al centro per Nacci che ha il tempo di controllare e spedire alle spalle del portiere di casa. La partita viene giocata a centrocampo con i locali che premono alla ricerca del pareggio senza però riuscire a superare l'attento Masi.
Nel secondo tempo entra in campo tra i locali Tommaso Angioli, reduce da un infortunio. I locali cambiano marcia e al 45' trovano la rete del pareggio con Gargini che riceve un pallone filtrante da Jani e spedisce la palla nel sacco dove nulla può Masi. Dieci minuti più tardi Tommaso Angioli arriva in velocità su un pallone filtrante e con l'esterno destro manda in rete per il due a uno dei suoi. Il Santa Maria, a caccia di una vittoria per entrare in Coppa, non ci sta e guadagna metri di campo: al 60' gli empolesi trovano il pareggio: su un calcio di punizione servito in area Toni controlla e manda in fondo al sacco il pallone del due a due. Protestano nella circostanza i locali che chiedono un fallo di mano, ma l'arbitro convalida la rete. Nel finale i ragazzi di mister Biondi avrebbero ancora l'occasione per il tre a due: Gargini, dopo una bella sgroppata, arriva però stanchissimo alla conclusione e conclude a lato. Al triplice fischio così il punteggio è sul due a due e le squadre si prendono un punto a testa. E, tutto sommato, è giusto così.
Calciatoripiù: Gargini e Tommaso Angioli (Livorno 9); Parri e Salvadori (Santa Maria).
LIVORNO 9: Albano, Bottoni, Giannoni, Milazzo, Angioli Filippo, Baldanzi, Benni, Buscarino, Jani, Meini, Gargini, Barbaro. A disp.: Angioli Tommaso, Boukhari, Bracaloni, Saliu, Grillo, Malloggi. All.: Sandro Biondi. <br >SANTA MARIA: Masi, Vignozzi, Bianconi, Maltinti, Rosi, Toni, Parri, Caluori, Nacci, Salvadori, Sil Moussa. A disp.: Cioli, Bargiacchi, Frangioni, Malvolti. All.: Paolo D'Agostino.<br >
ARBITRO: Nazareno Vaccaro di Pisa.<br >
RETI: 15' Nacci, 45' Gargini, 55' Angioli Tommaso, 60' Toni.
Buon pareggio per il Livorno 9 che rimonta il Santa Maria, passa in vantaggio ma poi si vede raggiungere sul due a due. E anche se i ragazzi di mister Biondi ancora non possono festeggiare la matematica salvezza, questo punto consente di avvicinare l'obiettivo, visto che nell'ultima giornata di campionato a Scopaia la formazione labronica avrà a disposizione due risultati su tre per blindare la permanenza in categoria. Pronti via e i livornesi hanno subito l'occasione per il vantaggio con Jani ma il portiere ospite sventa con un buon intervento. Al 10' ci prova ancora il Livorno 9 con bun tentativo di Gargini che esce di poco. Al 15' Parri salta un avversario e mette al centro per Nacci che ha il tempo di controllare e spedire alle spalle del portiere di casa. La partita viene giocata a centrocampo con i locali che premono alla ricerca del pareggio senza però riuscire a superare l'attento Masi.<br >Nel secondo tempo entra in campo tra i locali Tommaso Angioli, reduce da un infortunio. I locali cambiano marcia e al 45' trovano la rete del pareggio con Gargini che riceve un pallone filtrante da Jani e spedisce la palla nel sacco dove nulla può Masi. Dieci minuti più tardi Tommaso Angioli arriva in velocità su un pallone filtrante e con l'esterno destro manda in rete per il due a uno dei suoi. Il Santa Maria, a caccia di una vittoria per entrare in Coppa, non ci sta e guadagna metri di campo: al 60' gli empolesi trovano il pareggio: su un calcio di punizione servito in area Toni controlla e manda in fondo al sacco il pallone del due a due. Protestano nella circostanza i locali che chiedono un fallo di mano, ma l'arbitro convalida la rete. Nel finale i ragazzi di mister Biondi avrebbero ancora l'occasione per il tre a due: Gargini, dopo una bella sgroppata, arriva però stanchissimo alla conclusione e conclude a lato. Al triplice fischio così il punteggio è sul due a due e le squadre si prendono un punto a testa. E, tutto sommato, è giusto così.<br >
Calciatoripiù: Gargini e Tommaso Angioli (Livorno 9); Parri e Salvadori (Santa Maria).