- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Colline Pisane
-
1 - 2
- Giov. Fececchio
COLLINE PISANE: Puccioni (36' Recce A.), Del Taglia (36' Marchetti), Recce F., Simone (36' Onyenezide), Bertolla, Fantozzi, Fiaccavento (50' Fracassi), Paoli, Bettini, Vannini, Falaschi (50' Sardelli). All.: Francesco Sassetti.
GIOV.FUCECCHIO 2000: Orlandini (71' Betti), Orsucci, Bertucci (69' Vassallo), Montanelli (69' Nuti), Talini, Conti, Nardi (67' Ricciarelli), Bruchi, Calcagno (70' Dainelli), Valiani (67' Pinori), Dalmazio (55' Nuti). All.: Emanuele Marconcini.
ARBITRO: Leonardo Gini di Livorno.
RETI: 10' rig. Bruchi, 40' Onyenezide, 52' Dalmazio.
Ultima partita casalinga delle Colline Pisane che ospitano il Fucecchio. Agli arancioni locali servirebbe una vittoria per continuare a sperare almeno nel quartultimo posto; gli ospiti, quasi salvi, sono alla ricerca dei punti per festeggiare la matematica permanenza in categoria. Si comincia con buon ritmo e la prima azione degna di nota è al 3':bella azione corale delle Colline che si conclude con un cross troppo sul portiere. Al 5' ci prova con un'azione personale Valiani per gli ospiti ma il suo tentativo viene neutralizzato dalla difesa di casa. Al 10' l'arbitro assegna un rigore per il Fucecchio:Calcagno entra in area e viene affrontato da due difensori che lo chiudono a sandwich. Per il signor Gini di Livorno è rigore. Sul dischetto va Bruchi che spiazza Puccioni e firma il vantaggio dei suoi. Lo stesso bruchi un minuto dopo ci prova da fuori ma il pallone termina largo. Al 16' una bella azione in verticale degli ospiti libera Calcagno che spara addosso a Puccioni. Al 20 ci prova per i locali Fiaccavento da fuori con un tiro insidioso ma il portiere riesce a deviare in angolo. Al 22 è Paoli che da fuori ci prova ma la conclusione è centrale. Al 28' punizione per gli ospiti dai 25 metri: sulla palla va Bruchi che calcia troppo centrale e Puccioni para. Sul finire del tempo ancora Paoli ci prova dal limite, ma il suo tiro risulta ancora troppo centrale ed è facile l'intervento del portiere. Si va al riposo sul punteggio di uno a zero per i bianconeri. All'inizio della ripresa mister Sassetti opera tre cambi, nessuno per il Fucecchio. Al 36' si rendono subito pericolosi gli ospiti da calcio d'angolo ma Recce A. con un bel tuffo sventa in presa bassa. Al 38' ci prova Bruchi da fuori ma l'intervento è facile per Recce. Al 40' punizione dai 25 metri per i locali, Vannini lascia partire una parabola perfetta all'angolo alto, il portiere respinge come può e sulla ribattuta si avventa Onyenezide che da due passi segna. È il gol della speranza per le colline. Al 52' però Dalmazio parte in contropiede e, entrato in area, fulmina Recce A. nell'angolo basso. Al 63' occasionissima per il pareggio: Onyenezide si libera bene del proprio marcatore e da dentro l'area lascia partire un bolide sul quale il portiere ospite Orlandini compie una grande parata respingendo corto e i difensori con qualche affanno liberano. Un minuto dopo contropiede ospite di Valiani che salta un paio di uomini ma la conclusione sfiora il palo e termina sul fondo. L'arbitro concede cinque minuti di recupero per le molte sostituzioni. Al 73 il nuovo entrato portiere ospite Betti compie una gran parata su un calcio di punizione battuto dai 20 metri dal solito Vannini. Finisce così, con gli ospiti che festeggiano la salvezza e i locali che, pur disputando una bella partita, escono sconfitti e retrocessi nei provinciali. Comunque è stata una bella partita tra due buone squadre.
Calciatoripiù: segnaliamo per gli ospiti il numero 10 Valiani e Bruchi una spanna sopra gli altri. Da elogiare tutta la squadra locale che non si è mai arresa, comunque una spanna sopra gli altri in questa gara Paoli e Vannini, veri metronomi del centrocampo.
COLLINE PISANE: Puccioni (36' Recce A.), Del Taglia (36' Marchetti), Recce F., Simone (36' Onyenezide), Bertolla, Fantozzi, Fiaccavento (50' Fracassi), Paoli, Bettini, Vannini, Falaschi (50' Sardelli). All.: Francesco Sassetti.<br >GIOV.FUCECCHIO 2000: Orlandini (71' Betti), Orsucci, Bertucci (69' Vassallo), Montanelli (69' Nuti), Talini, Conti, Nardi (67' Ricciarelli), Bruchi, Calcagno (70' Dainelli), Valiani (67' Pinori), Dalmazio (55' Nuti). All.: Emanuele Marconcini.<br >
ARBITRO: Leonardo Gini di Livorno.<br >
RETI: 10' rig. Bruchi, 40' Onyenezide, 52' Dalmazio.
Ultima partita casalinga delle Colline Pisane che ospitano il Fucecchio. Agli arancioni locali servirebbe una vittoria per continuare a sperare almeno nel quartultimo posto; gli ospiti, quasi salvi, sono alla ricerca dei punti per festeggiare la matematica permanenza in categoria. Si comincia con buon ritmo e la prima azione degna di nota è al 3':bella azione corale delle Colline che si conclude con un cross troppo sul portiere. Al 5' ci prova con un'azione personale Valiani per gli ospiti ma il suo tentativo viene neutralizzato dalla difesa di casa. Al 10' l'arbitro assegna un rigore per il Fucecchio:Calcagno entra in area e viene affrontato da due difensori che lo chiudono a sandwich. Per il signor Gini di Livorno è rigore. Sul dischetto va Bruchi che spiazza Puccioni e firma il vantaggio dei suoi. Lo stesso bruchi un minuto dopo ci prova da fuori ma il pallone termina largo. Al 16' una bella azione in verticale degli ospiti libera Calcagno che spara addosso a Puccioni. Al 20 ci prova per i locali Fiaccavento da fuori con un tiro insidioso ma il portiere riesce a deviare in angolo. Al 22 è Paoli che da fuori ci prova ma la conclusione è centrale. Al 28' punizione per gli ospiti dai 25 metri: sulla palla va Bruchi che calcia troppo centrale e Puccioni para. Sul finire del tempo ancora Paoli ci prova dal limite, ma il suo tiro risulta ancora troppo centrale ed è facile l'intervento del portiere. Si va al riposo sul punteggio di uno a zero per i bianconeri. All'inizio della ripresa mister Sassetti opera tre cambi, nessuno per il Fucecchio. Al 36' si rendono subito pericolosi gli ospiti da calcio d'angolo ma Recce A. con un bel tuffo sventa in presa bassa. Al 38' ci prova Bruchi da fuori ma l'intervento è facile per Recce. Al 40' punizione dai 25 metri per i locali, Vannini lascia partire una parabola perfetta all'angolo alto, il portiere respinge come può e sulla ribattuta si avventa Onyenezide che da due passi segna. È il gol della speranza per le colline. Al 52' però Dalmazio parte in contropiede e, entrato in area, fulmina Recce A. nell'angolo basso. Al 63' occasionissima per il pareggio: Onyenezide si libera bene del proprio marcatore e da dentro l'area lascia partire un bolide sul quale il portiere ospite Orlandini compie una grande parata respingendo corto e i difensori con qualche affanno liberano. Un minuto dopo contropiede ospite di Valiani che salta un paio di uomini ma la conclusione sfiora il palo e termina sul fondo. L'arbitro concede cinque minuti di recupero per le molte sostituzioni. Al 73 il nuovo entrato portiere ospite Betti compie una gran parata su un calcio di punizione battuto dai 20 metri dal solito Vannini. Finisce così, con gli ospiti che festeggiano la salvezza e i locali che, pur disputando una bella partita, escono sconfitti e retrocessi nei provinciali. Comunque è stata una bella partita tra due buone squadre.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>segnaliamo per gli ospiti il numero 10 <b>Valiani </b>e <b>Bruchi </b>una spanna sopra gli altri. Da elogiare tutta la squadra locale che non si è mai arresa, comunque una spanna sopra gli altri in questa gara <b>Paoli </b>e <b>Vannini</b>, veri metronomi del centrocampo.