- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Santa Maria
-
1 - 2
- Stella Rossa
SANTA MARIA: Masi, Bargiacchi, Rosi, Toni, Del Vigo, Vignozzi, Biondi, Calori ,Parri, Salvadori, Nacci. A disp.: Cioli, Nencini, Fathi, Rigoli, Francioni, Giandolfi, Bencini. All.: Paolo D'Agostino.
STELLA ROSSA: Bottazzo Luigi, Romano, Bertoncini, Turia, Mandorlini, Bottazzo Lorenzo, Paja, Marianelli, Barila, Di Benedetto, Pellicci. A disp.: Bagnoli, Coppa, Haly, Matteoli, Ribechini, Testai, Torre. All.: Carlo Meropini.
ARBITRO: Giovanni Quattrone di Firenze.
RETE: 29' Biondi, 51' Paja, 65' Ribechini.
Importantissima vittoria della Stella Rossa che riduce le distanze dalle prime due, Forcoli e Sporting Cecina, e occasionissima per continuare la scalata sciupata da parte dei ragazzi di D'Agostino che fino ai primi minuti del secondo tempo vincevano per uno a zero. Nel primo tempo la prima squadra ad affacciarsi in area è la Stella Rossa con un calcio d'angolo, ottenuto in seguito ad un errore difensivo locale, ma sugli sviluppi del cross dalla bandierina la difesa di casa è attenta. Risponde subito Del Vigo al quinto con un pallone che carambola sopra la traversa. Le squadre in campo si studiano ma il S.Maria lentamente sembra acquisire il predominio del rettangolo di gioco e a destra si fa pericoloso lasse Parri e Nacci. Al 9' Del Vigo da sinistra mette i brividi alla difesa rosso blu con una palla che raccoglie dalla tre quarti e spara sul primo palo accarezzandolo. Il S.Maria gioca letteralmente nella meta campo della Stella Rossa che chiude bene gli spazi, ma rimanendo spesso in apprensione con il proprio pacchetto arretrato. Il punteggio rimane comunque invariato fino al 29', quando il S.Maria chiude una triangolazione perfetta con Salvadori, Nacci e Biondi: è quest'ultimo che arriva grazie ad un puntuale inserimento tra le linee a siglare e a chiudere una strepitosa azione che determina il vantaggio casalingo. Al 32' Parri sbaglia il raddoppio dall'interno dell'area e sul finale di frazione è e' Calori a mettere i brividi a Luigi Bottazzo che viene chiamato in causa con una grandissima parata a due mani: un intervento davvero strepitoso.
Nel secondo tempo il S.Maria riparte con il solito fraseggio e mettendo in campo grande impegno. La squadra di casa sembra voler contenere mentre la Stella Rossa alza i ritmi e si affaccia sempre più in avanti, prendendo lentamente coraggio. Al 51' l'azione della svolta per gli ospiti: un rinvio sfortunato di Toni batte su un giocatore viene raccolto e Paja che mette dentro l'uno a uno. A questo punto cambia la partita del S.Maria che non riesce più a reagire alle spinte offensive e ben organizzate della squadra ospite, che cerca di portarsi in vantaggio. Al 65' una palla persa a centro campo diventa una ripartenza perfetta per la Stella Rossa: la palla viene messa sui piedi di Ribechini il quale conclude a rete con un bel gol dalla distanza. Al 68' Toni si fa espellere per due parole di troppo e al 70' è la traversa a salvare il S.Maria da un immeritato uno a tre su una conclusione sempre tentata da Ribechini. Forse i ragazzi del S.Maria dopo l'ottimo primo tempo hanno pensato di aver già vinto ma la Stella Rossa si è dimostrata una squadra mai domata e pronta a colpire. Complimenti sinceri all'arbitro Quattrone della sezione di Firenze che a condotto una partita non tanto semplice in maniera perfetta da entrambe le parti.
Calciatoripiù: Rosi, Nacci, Biondi, Calori (Santa Maria); Ribechini, Bottazzo Luigi, Paja (Stella Rossa).
SANTA MARIA: Masi, Bargiacchi, Rosi, Toni, Del Vigo, Vignozzi, Biondi, Calori ,Parri, Salvadori, Nacci. A disp.: Cioli, Nencini, Fathi, Rigoli, Francioni, Giandolfi, Bencini. All.: Paolo D'Agostino.<br >STELLA ROSSA: Bottazzo Luigi, Romano, Bertoncini, Turia, Mandorlini, Bottazzo Lorenzo, Paja, Marianelli, Barila, Di Benedetto, Pellicci. A disp.: Bagnoli, Coppa, Haly, Matteoli, Ribechini, Testai, Torre. All.: Carlo Meropini.<br >
ARBITRO: Giovanni Quattrone di Firenze.<br >
RETE: 29' Biondi, 51' Paja, 65' Ribechini.
Importantissima vittoria della Stella Rossa che riduce le distanze dalle prime due, Forcoli e Sporting Cecina, e occasionissima per continuare la scalata sciupata da parte dei ragazzi di D'Agostino che fino ai primi minuti del secondo tempo vincevano per uno a zero. Nel primo tempo la prima squadra ad affacciarsi in area è la Stella Rossa con un calcio d'angolo, ottenuto in seguito ad un errore difensivo locale, ma sugli sviluppi del cross dalla bandierina la difesa di casa è attenta. Risponde subito Del Vigo al quinto con un pallone che carambola sopra la traversa. Le squadre in campo si studiano ma il S.Maria lentamente sembra acquisire il predominio del rettangolo di gioco e a destra si fa pericoloso lasse Parri e Nacci. Al 9' Del Vigo da sinistra mette i brividi alla difesa rosso blu con una palla che raccoglie dalla tre quarti e spara sul primo palo accarezzandolo. Il S.Maria gioca letteralmente nella meta campo della Stella Rossa che chiude bene gli spazi, ma rimanendo spesso in apprensione con il proprio pacchetto arretrato. Il punteggio rimane comunque invariato fino al 29', quando il S.Maria chiude una triangolazione perfetta con Salvadori, Nacci e Biondi: è quest'ultimo che arriva grazie ad un puntuale inserimento tra le linee a siglare e a chiudere una strepitosa azione che determina il vantaggio casalingo. Al 32' Parri sbaglia il raddoppio dall'interno dell'area e sul finale di frazione è e' Calori a mettere i brividi a Luigi Bottazzo che viene chiamato in causa con una grandissima parata a due mani: un intervento davvero strepitoso.<br >Nel secondo tempo il S.Maria riparte con il solito fraseggio e mettendo in campo grande impegno. La squadra di casa sembra voler contenere mentre la Stella Rossa alza i ritmi e si affaccia sempre più in avanti, prendendo lentamente coraggio. Al 51' l'azione della svolta per gli ospiti: un rinvio sfortunato di Toni batte su un giocatore viene raccolto e Paja che mette dentro l'uno a uno. A questo punto cambia la partita del S.Maria che non riesce più a reagire alle spinte offensive e ben organizzate della squadra ospite, che cerca di portarsi in vantaggio. Al 65' una palla persa a centro campo diventa una ripartenza perfetta per la Stella Rossa: la palla viene messa sui piedi di Ribechini il quale conclude a rete con un bel gol dalla distanza. Al 68' Toni si fa espellere per due parole di troppo e al 70' è la traversa a salvare il S.Maria da un immeritato uno a tre su una conclusione sempre tentata da Ribechini. Forse i ragazzi del S.Maria dopo l'ottimo primo tempo hanno pensato di aver già vinto ma la Stella Rossa si è dimostrata una squadra mai domata e pronta a colpire. Complimenti sinceri all'arbitro Quattrone della sezione di Firenze che a condotto una partita non tanto semplice in maniera perfetta da entrambe le parti. <br ><b>
Calciatoripiù: Rosi, Nacci, Biondi, Calori </b>(Santa Maria); <b>Ribechini, Bottazzo Luigi, Paja</b> (Stella Rossa).