• Giovanissimi Regionali GIR.B
  • Portuale Guasticce
  • 0 - 0
  • Giovanile Amiata


PORTUALE GUAST.: Ferretti, Lemmi, Manfrè, Semboloni, Daugenti, Mecacci, Gatto, Malloggi, Giardi, Pratesi, Arena. A disp.: Bellerini, Mazzoli, Frati, Boldrini, Benigni, Ferri, Tognetti. All.: Dario Ferrari.
GIOV.AMIATA: Bulut, Buoni, Anzidei, Dainelli, De Santis, Giorgi, Layani, Turchi, Cinelli, Salgau, Piaceski. A disp.: Baccetti, Kosak. All.: Guido Giglioni.

ARBITRO: Lorenzo Diomedi di Pisa.



Finisce zero a zero al Marcacci tra Portuale e Giovanile Amiata. Si affrontano due squadre che hanno come obiettivo la salvezza, con gli amiatini che, dopo un'ottima partenza di campionato, vengono da qualche risultato negativo, e i padroni di casa che cercano di risollevarsi da una situazione di classifica deficitaria. Nonostante sia priva di goal, la partita non manca di emozioni. L'intensità è molto alta e il Portuale, nel primo tempo, prende in mano il pallino del match, con Semboloni (2002) che dimostra di essere molto bravo ad orchestrare il gioco. La prima occasione è proprio per il Guasticce, con Giardi che dopo uno scambio con Arena si trova a tu per tu con il portiere ma calcia a lato. Il tempo scorre senza che nessuna delle due squadre abbiano occasioni di rilievo. Da appuntare qualche palla in profondità da entrambe le parti, ma molto brave le due difese a neutralizzare qualsiasi azione. Il primo tempo termina quindi sullo 0-0, c'è molto agonismo in campo, i padroni di casa vogliono portare a casa i tre punti, ma gli ospiti cercano il colpaccio. La seconda frazione continua sulla falsariga della prima. Occasione al 45' per i locali ancora con Giardi, che è bravo ad approfittare di un errore della difesa ma meno a finalizzare, anche per il buon intervento del numero 12 ospite. Spingono molto i locali sulla corsia di destra, con Lemmi che cerca la sciabolata vincente per i due attaccanti, ma è ancora brava la difesa dell'Amiata. Al 60' gli ospiti vanno vicinissimi al goal con Cinelli che, dopo un buon cross di Fazzi, colpisce di testa da pochi passi ma la palla sfila a fondo campo. Da questo momento in poi la partita diviene più lottata che giocata, con le squadre stanche e senza grosse idee; negli ultimi minuti, nonostante gli sforzi delle due squadre, non si registrano azioni di rilievo e il match termina sullo 0-0. Continua per i locali un cammino in salita, con la vittoria che manca dalla prima giornata; il Giovanile Amiata può invece essere soddisfatta della posizione di classifica, anche se le squadre dietro, vedi Monteriggioni e Colline Pisane, si stanno avvicinando.

Calciatoripiù: Mecacci
, tra i locali, impiegato nell'inedito ruolo di difensore centrale, si disimpegna con disinvoltura e oltre a difendere con efficacia, distribuisce buoni palloni in fase di ripartenza dell'azione. Turchi, per l'Amiata, perchè vera diga a centrocampo, in grado di conquistare molti palloni e far ripartire la squadra.

PORTUALE GUAST.: Ferretti, Lemmi, Manfr&egrave;, Semboloni, Daugenti, Mecacci, Gatto, Malloggi, Giardi, Pratesi, Arena. A disp.: Bellerini, Mazzoli, Frati, Boldrini, Benigni, Ferri, Tognetti. All.: Dario Ferrari.<br >GIOV.AMIATA: Bulut, Buoni, Anzidei, Dainelli, De Santis, Giorgi, Layani, Turchi, Cinelli, Salgau, Piaceski. A disp.: Baccetti, Kosak. All.: Guido Giglioni.<br > ARBITRO: Lorenzo Diomedi di Pisa. Finisce zero a zero al Marcacci tra Portuale e Giovanile Amiata. Si affrontano due squadre che hanno come obiettivo la salvezza, con gli amiatini che, dopo un'ottima partenza di campionato, vengono da qualche risultato negativo, e i padroni di casa che cercano di risollevarsi da una situazione di classifica deficitaria. Nonostante sia priva di goal, la partita non manca di emozioni. L'intensit&agrave; &egrave; molto alta e il Portuale, nel primo tempo, prende in mano il pallino del match, con Semboloni (2002) che dimostra di essere molto bravo ad orchestrare il gioco. La prima occasione &egrave; proprio per il Guasticce, con Giardi che dopo uno scambio con Arena si trova a tu per tu con il portiere ma calcia a lato. Il tempo scorre senza che nessuna delle due squadre abbiano occasioni di rilievo. Da appuntare qualche palla in profondit&agrave; da entrambe le parti, ma molto brave le due difese a neutralizzare qualsiasi azione. Il primo tempo termina quindi sullo 0-0, c'&egrave; molto agonismo in campo, i padroni di casa vogliono portare a casa i tre punti, ma gli ospiti cercano il colpaccio. La seconda frazione continua sulla falsariga della prima. Occasione al 45' per i locali ancora con Giardi, che &egrave; bravo ad approfittare di un errore della difesa ma meno a finalizzare, anche per il buon intervento del numero 12 ospite. Spingono molto i locali sulla corsia di destra, con Lemmi che cerca la sciabolata vincente per i due attaccanti, ma &egrave; ancora brava la difesa dell'Amiata. Al 60' gli ospiti vanno vicinissimi al goal con Cinelli che, dopo un buon cross di Fazzi, colpisce di testa da pochi passi ma la palla sfila a fondo campo. Da questo momento in poi la partita diviene pi&ugrave; lottata che giocata, con le squadre stanche e senza grosse idee; negli ultimi minuti, nonostante gli sforzi delle due squadre, non si registrano azioni di rilievo e il match termina sullo 0-0. Continua per i locali un cammino in salita, con la vittoria che manca dalla prima giornata; il Giovanile Amiata pu&ograve; invece essere soddisfatta della posizione di classifica, anche se le squadre dietro, vedi Monteriggioni e Colline Pisane, si stanno avvicinando.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Mecacci</b>, tra i locali, impiegato nell'inedito ruolo di difensore centrale, si disimpegna con disinvoltura e oltre a difendere con efficacia, distribuisce buoni palloni in fase di ripartenza dell'azione. <b>Turchi</b>, per l'Amiata, perch&egrave; vera diga a centrocampo, in grado di conquistare molti palloni e far ripartire la squadra.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI