- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Santa Maria
-
3 - 0
- Castelfiorentino
SANTA MARIA: Masi, Bargiacchi, Bianconi, Rosi, Toni, Vignozzi, Maltinti, Biondi, Parri, Salvadori, Nacci. A disp.: Rigoli, Nencini, Del Vigo, Fathi, Calori. All.: Paolo D'Agostino.
CASTELFIORENTINO: De Tommasi, Volterrani, Massini, Crociani, Pace, Menichetti, Carraro, Setti, Burgassi, Bandini, Ninci. A disp.: Del Colombo, Sabatini, Calderaro. All.: Specula Santino.
ARBITRO: Stefano Rizzo di Prato.
RETI: 10' Nacci, 14' Toni, 44' Bianconi.
Sotto un sole che sembra estivo al Biagioli di Empoli scendono in campo due squadre che hanno tanta fame di punti per lanciarsi sempre più vicino alla vetta. La strada per i ragazzi del coach D'Agostino si potrebbe mettere subito in discesa quando Burgassi, atterrato in area da Toni, si porta sul dischetto e sbaglia il rigore. Il S.Maria cerca di reagire ma i ragazzi del coach Specula sbucano nella distratta difesa del S.Maria da tutte le parti. Al 7' è sempre Burgassi che a porta quasi vuota mette fuori. Il S.Maria cerca di mettere la testa fuori dal proprio centro campo ma il Castello preme sull'acceleratore al 10' è il superman della porta gialloblu a compiere l'impresa su Ninci che dalla distanza ravvicinata neutralizza una palla sporca. Come spesso succede nel calcio, il campo stravolge ogni aspettativa, e infatti su una ripartenza sulla sinistra Biondi innesca Nacci che parte in velocità e piazza la palla con freddezza sul secondo palo per l'uno a zero.
Il S.Maria prende coraggio e inizia a macinare gioco, mettendo la testa fuori e alzando una diga invalicabile al proprio centrocampo. Al 14' un angolo da destra battuto da Salvadori permette il raddoppio firmato da Toni che anticipa tutti i difensore del pacchetto arretrato del Castelfiorentino. Un S.Maria cinico, fisico e spietato quello che si trova a affrontare la squadra ospite; il primo tempo finisce qui il S.Maria che controlla il gioco e aspetta che il Castello esca allo scoperto. Nel secondo tempo il S.Maria rimane padrone del proprio rettangolo di gioco, al tal punto che al 44' Bianconi chiude la partita con l'ennesima cavalcata: il giocatore di casa taglia in area e piazza la palla con estrema precisione sul secondo palo. Qui si chiude una partita che il Castelfiorentino butta letteralmente via nel primo tempo senza finalizzare le tre-quattro occasioni avute. Il S.Maria, veramente spietato, approfitta delle poche occasioni costruite e porta a casa il bottino pieno: bravi i ragazzi di mister D'Agostino che dopo il due a zero sono riusciti a controllare il gioco e la partita. Complimenti alla squadra gialloblù che lentamente sta risalendo la china.
Calciatoripiù: per il S.Maria Vignozzi, Nacci, Bianconi e l'imprevedibile Salvadori; per il Castelfiorentino Burgassi vero leader della squadra, che, a parte il rigore sbagliato, si conferma giocatore molto interessante.
SANTA MARIA: Masi, Bargiacchi, Bianconi, Rosi, Toni, Vignozzi, Maltinti, Biondi, Parri, Salvadori, Nacci. A disp.: Rigoli, Nencini, Del Vigo, Fathi, Calori. All.: Paolo D'Agostino.<br >CASTELFIORENTINO: De Tommasi, Volterrani, Massini, Crociani, Pace, Menichetti, Carraro, Setti, Burgassi, Bandini, Ninci. A disp.: Del Colombo, Sabatini, Calderaro. All.: Specula Santino.<br >
ARBITRO: Stefano Rizzo di Prato.<br >
RETI: 10' Nacci, 14' Toni, 44' Bianconi.
Sotto un sole che sembra estivo al Biagioli di Empoli scendono in campo due squadre che hanno tanta fame di punti per lanciarsi sempre più vicino alla vetta. La strada per i ragazzi del coach D'Agostino si potrebbe mettere subito in discesa quando Burgassi, atterrato in area da Toni, si porta sul dischetto e sbaglia il rigore. Il S.Maria cerca di reagire ma i ragazzi del coach Specula sbucano nella distratta difesa del S.Maria da tutte le parti. Al 7' è sempre Burgassi che a porta quasi vuota mette fuori. Il S.Maria cerca di mettere la testa fuori dal proprio centro campo ma il Castello preme sull'acceleratore al 10' è il superman della porta gialloblu a compiere l'impresa su Ninci che dalla distanza ravvicinata neutralizza una palla sporca. Come spesso succede nel calcio, il campo stravolge ogni aspettativa, e infatti su una ripartenza sulla sinistra Biondi innesca Nacci che parte in velocità e piazza la palla con freddezza sul secondo palo per l'uno a zero.<br >Il S.Maria prende coraggio e inizia a macinare gioco, mettendo la testa fuori e alzando una diga invalicabile al proprio centrocampo. Al 14' un angolo da destra battuto da Salvadori permette il raddoppio firmato da Toni che anticipa tutti i difensore del pacchetto arretrato del Castelfiorentino. Un S.Maria cinico, fisico e spietato quello che si trova a affrontare la squadra ospite; il primo tempo finisce qui il S.Maria che controlla il gioco e aspetta che il Castello esca allo scoperto. Nel secondo tempo il S.Maria rimane padrone del proprio rettangolo di gioco, al tal punto che al 44' Bianconi chiude la partita con l'ennesima cavalcata: il giocatore di casa taglia in area e piazza la palla con estrema precisione sul secondo palo. Qui si chiude una partita che il Castelfiorentino butta letteralmente via nel primo tempo senza finalizzare le tre-quattro occasioni avute. Il S.Maria, veramente spietato, approfitta delle poche occasioni costruite e porta a casa il bottino pieno: bravi i ragazzi di mister D'Agostino che dopo il due a zero sono riusciti a controllare il gioco e la partita. Complimenti alla squadra gialloblù che lentamente sta risalendo la china.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>per il S.Maria <b>Vignozzi, Nacci, Bianconi </b>e l'imprevedibile <b>Salvadori</b>; per il Castelfiorentino <b>Burgassi</b> vero leader della squadra, che, a parte il rigore sbagliato, si conferma giocatore molto interessante.