- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Sporting Cecina
-
1 - 0
- Giov. Fececchio
SPORTING CECINA: Eutichi, Lepri, Lorenzini, Mazzuoli, Carelli, Cavallini,Giannini M., Gorini, Iengo, Sanna, Tosi. A disp.: Graziani, Cammelletti, Ferraro, Ciarcia, Tripodi, Giannini E. All.: Alessandro Camerini.
GIOV.FUCECCHIO 2000: Orlandini, Bertucci, Dalmazio, Bruchi, Talini, Conti, Iuliucci, Ferrini, Pinori, Valiani, Calcagno. A disp.: Betti, Dainelli, Gozzi, Montanelli, Orsucci, Qevani, Ricciarelli. All.: Emanuele Marconcini.
ARBITRO: Francesco De Sanctis di Pontedera.
RETE: 4' Iengo.
NOTE: ammoniti Tosi al 43', Gorini al 59', Lorenzini al 62', Cammelletti al 67'. Espulso Iengo al 70'. Recupero: 1'+4'.
Al Rossetti di Cecina, è stato disputato, per la prima giornata di ritorno categoria Giovanissimi Regionali girone B il match tra i locali dello Sporting e i Giovani Fucecchio. La gara è stata piuttosto noiosa e veramente avara di situazioni di gioco che valga la pena sottolineare. Dopo il quarto minuto, in cui il Cecina è riuscito a passare in vantaggio su un tiro cross di Iengo, che grazie anche alla complicità del portiere ospite si è insaccato in rete, la gara, a chi si immaginava ricca di emozioni, è stato profondamente deluso, in quanto si è subito spenta e i ritmi sono calati bruscamente, come nelle partite dell'oratorio. Se, il risultato finale fosse stato assegnato ai punti, sicuramente il Fucecchio se lo sarebbe aggiudicato, in quanto i due o i tre canonici passaggi di fila ha cercato sempre di effettuarli anche se il reparto avanzato si è dimostrato palesemente anemico in zona gol. Il Cecina ha veramente vivacchiato sullo striminzito vantaggio acquisito nei primi minuti del match, ma di fatto non è stato mai intraprendente e voglioso di dimostrare sprazzi di bel gioco, degno della posizione occupata in classifica generale. Ha giocato solo con palle calciate in fretta e furia, con scarsissima precisione e logica. L'unica cosa positiva per la compagine di Camerini sono i tre punti conquistati in graduatoria. Nei minuti finali, per la cronaca, dobbiamo registrare alcuni contrasti di gioco piuttosto duri e intenzionali che hanno portato il direttore di gara a estrarre più volte il cartellino giallo e una volta anche quello rosso. Dopo quattro minuti di recupero il signor De Sanctis ha decretato la fine di questa gara particolarmente abulica che ha visto il Cecina prevalere uno a zero sui Giovani Fucecchio.
Calciatoripiù: per il Cecina Cavallini ci è sembrato il più concentrato e preciso. Nel Fucecchio Valiani è apparso il più ispirato.
SPORTING CECINA: Eutichi, Lepri, Lorenzini, Mazzuoli, Carelli, Cavallini,Giannini M., Gorini, Iengo, Sanna, Tosi. A disp.: Graziani, Cammelletti, Ferraro, Ciarcia, Tripodi, Giannini E. All.: Alessandro Camerini.<br >GIOV.FUCECCHIO 2000: Orlandini, Bertucci, Dalmazio, Bruchi, Talini, Conti, Iuliucci, Ferrini, Pinori, Valiani, Calcagno. A disp.: Betti, Dainelli, Gozzi, Montanelli, Orsucci, Qevani, Ricciarelli. All.: Emanuele Marconcini.<br >
ARBITRO: Francesco De Sanctis di Pontedera.<br >
RETE: 4' Iengo.<br >NOTE: ammoniti Tosi al 43', Gorini al 59', Lorenzini al 62', Cammelletti al 67'. Espulso Iengo al 70'. Recupero: 1'+4'.
Al Rossetti di Cecina, è stato disputato, per la prima giornata di ritorno categoria Giovanissimi Regionali girone B il match tra i locali dello Sporting e i Giovani Fucecchio. La gara è stata piuttosto noiosa e veramente avara di situazioni di gioco che valga la pena sottolineare. Dopo il quarto minuto, in cui il Cecina è riuscito a passare in vantaggio su un tiro cross di Iengo, che grazie anche alla complicità del portiere ospite si è insaccato in rete, la gara, a chi si immaginava ricca di emozioni, è stato profondamente deluso, in quanto si è subito spenta e i ritmi sono calati bruscamente, come nelle partite dell'oratorio. Se, il risultato finale fosse stato assegnato ai punti, sicuramente il Fucecchio se lo sarebbe aggiudicato, in quanto i due o i tre canonici passaggi di fila ha cercato sempre di effettuarli anche se il reparto avanzato si è dimostrato palesemente anemico in zona gol. Il Cecina ha veramente vivacchiato sullo striminzito vantaggio acquisito nei primi minuti del match, ma di fatto non è stato mai intraprendente e voglioso di dimostrare sprazzi di bel gioco, degno della posizione occupata in classifica generale. Ha giocato solo con palle calciate in fretta e furia, con scarsissima precisione e logica. L'unica cosa positiva per la compagine di Camerini sono i tre punti conquistati in graduatoria. Nei minuti finali, per la cronaca, dobbiamo registrare alcuni contrasti di gioco piuttosto duri e intenzionali che hanno portato il direttore di gara a estrarre più volte il cartellino giallo e una volta anche quello rosso. Dopo quattro minuti di recupero il signor De Sanctis ha decretato la fine di questa gara particolarmente abulica che ha visto il Cecina prevalere uno a zero sui Giovani Fucecchio.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>per il Cecina <b>Cavallini </b>ci è sembrato il più concentrato e preciso. Nel Fucecchio <b>Valiani </b>è apparso il più ispirato.