- Giovanissimi Regionali GIR.A - Elite
- Forcoli Valdera
-
0 - 2
- Fortis Lucchese
FORCOLI VALDERA (4-3-3): Doveri 6; Barbafiera 6, Martinelli 5.5, Sacco 5.5 (47' Sardelli 6), Bencini 5.5 (47' Cecconi 6); Valleggi 6, Castiglioni 6.5, Marianelli 6 (65' Lici ng); Bracci 6, Ettajani 6.5, Guidi 6. A disp.: Fulceri, Salvini, Regoli, Beccani. All.: Simone Masoni (squalificato). In panchina: Alessandro Mascagni.
FORTIS LUCCHESE (4-3-2-1): Valori 6.5; Del Soldato 6, Giorgi 7, Marchetti 6.5, Tanteri 6; Battaglia 6.5, Pizzonia 6 (41' Maffei 6), Scardigli 6.5; Lena 6.5 (53' Hima 6), Rossi 7; Lotti 6.5 (47' Porcu 6). A disp.: Gemignani, Bianchi. All.: Enrico Dell'Osso.
ARBITRO: Raniolo di Empoli 7.
RETI: 8' Battaglia, 13' Scardigli.
NOTE: Falli subiti 15-8. Angoli 7-4. Tiri in porta 7-4. Tiri fuori 5-2. Fuorigioco 5-1. Ammoniti Maffei, Porcu e Barbafiera. Recupero 2'+3'.
Vittoria incredibile, che definire è sofferta è poca cosa rispetto a ciò che il campo ha mostrato. La Fortis Lucchese porta a casa l'intera posta e non lascia nemmeno una briciola al Forcoli Valdera, sfortunato in ben più di una circostanza. Partono benissimo gli ospiti, i movimenti offensivi di Lotti sono efficaci e danno ben più di un problema alla coppia di centrali di casa. Al 7' lo stesso attaccante colpisce il palo dopo essersi ben girato in area. Il gol del vantaggio ospite è una sfortunata autorete di Bracci, che di testa anticipa Doveri sugli sviluppi di un cross di Battaglia. Ma il gol balordo ha il merito di svegliare dal torpore i padroni di casa, che si buttano nella metà campo avversaria e conquistano un calcio di rigore al 10' per un netto fallo di Marchetti su Ettajani: dal dischetto Marianelli colpisce con potenza, ma la palla sbatte sul palo e ritorna in gioco. Passano appena tre minuti e la Fortis Lucchese trova l'incredibile raddoppio. Cross di Lena verso il centro dell'area, bello stacco di Lotti che in girata impegna severamente Doveri, il quale devia la palla proprio sui piedi di Scardigli a due passi dalla porta. Il tap-in vincente dell'esterno portano gli ospiti sullo 0-2, che addirituura al 20' rischiano di allargare il vantaggio se non fosse per il miracoloso salvataggio sulla riga di Barbafiera a respingere la conclusione di Scardigli. Il Forcoli Valdera rimane troppo passivo, il pressing sul portatore di palla non è efficace, consentendo alla Fortis di rifiatare e far scorrere i minuti senza eccessivi grattacapi. Ben diverso è il secondo tempo. I padroni di casa prendono le redini del gioco e schiacciano letteralmente gli ospiti nella propria metà campo, un assedio vero e proprio. Le occasioni per i padroni di casa si susseguono l'una dietro l'altra. Guidi si vede salvare sulla linea di porta da Del Soldato la conclusione a botta sicura, Ettajani prende la traversa prima con un colpo al volo (48'), poi con un colpo di testa sugli sviluppi di un'azione insistita (59'). In mezzo, ci sarebbe un ottimo contropiede innescato da Maffei, ma Rossi non segue l'azione ed il passaggio vincente del neo entrato cade nel vuoto. Chiudendosi in un fortino che pare inespugnabile, gli ospiti passano indenni tutta la seconda frazione, trovando la seconda vittoria in campionato, e una fondamentale iniezione di fiducia. Per il Forcoli Valdera continua il momento no. Serve una vittoria al più presto per cambiare la rotta. E perché no, anche una bella dose di buona sorte.
Calciatoripiù: Castiglioni (Forcoli Valdera): Un lottatore in mezzo al campo. Recupera palloni e si mette in prima linea per recuperare il risultato nella ripresa. Ettajani (Forcoli Valdera): Si procura il rigore, colpisce due traverse, mette più volte i compagni nella condizione di segnare. Le tenta davvero tutte, ma gli manca il gol. La prestazione, comunque, va premiata. Giorgi (Fortis Lucchese): Dirige la difesa al meglio, tiene duro nonostante un secondo tempo da incubo. Rossi (Fortis Lucchese): Tignoso, morde alle caviglie chiunque gli passi accanto. Dà il tutto per tutto senza mai fermarsi.
Gabriele Nieri
FORCOLI VALDERA (4-3-3): Doveri 6; Barbafiera 6, Martinelli 5.5, Sacco 5.5 (47' Sardelli 6), Bencini 5.5 (47' Cecconi 6); Valleggi 6, Castiglioni 6.5, Marianelli 6 (65' Lici ng); Bracci 6, Ettajani 6.5, Guidi 6. A disp.: Fulceri, Salvini, Regoli, Beccani. All.: Simone Masoni (squalificato). In panchina: Alessandro Mascagni. <br >FORTIS LUCCHESE (4-3-2-1): Valori 6.5; Del Soldato 6, Giorgi 7, Marchetti 6.5, Tanteri 6; Battaglia 6.5, Pizzonia 6 (41' Maffei 6), Scardigli 6.5; Lena 6.5 (53' Hima 6), Rossi 7; Lotti 6.5 (47' Porcu 6). A disp.: Gemignani, Bianchi. All.: Enrico Dell'Osso.<br >
ARBITRO: Raniolo di Empoli 7.<br >
RETI: 8' Battaglia, 13' Scardigli.<br >NOTE: Falli subiti 15-8. Angoli 7-4. Tiri in porta 7-4. Tiri fuori 5-2. Fuorigioco 5-1. Ammoniti Maffei, Porcu e Barbafiera. Recupero 2'+3'.
Vittoria incredibile, che definire è sofferta è poca cosa rispetto a ciò che il campo ha mostrato. La Fortis Lucchese porta a casa l'intera posta e non lascia nemmeno una briciola al Forcoli Valdera, sfortunato in ben più di una circostanza. Partono benissimo gli ospiti, i movimenti offensivi di Lotti sono efficaci e danno ben più di un problema alla coppia di centrali di casa. Al 7' lo stesso attaccante colpisce il palo dopo essersi ben girato in area. Il gol del vantaggio ospite è una sfortunata autorete di Bracci, che di testa anticipa Doveri sugli sviluppi di un cross di Battaglia. Ma il gol balordo ha il merito di svegliare dal torpore i padroni di casa, che si buttano nella metà campo avversaria e conquistano un calcio di rigore al 10' per un netto fallo di Marchetti su Ettajani: dal dischetto Marianelli colpisce con potenza, ma la palla sbatte sul palo e ritorna in gioco. Passano appena tre minuti e la Fortis Lucchese trova l'incredibile raddoppio. Cross di Lena verso il centro dell'area, bello stacco di Lotti che in girata impegna severamente Doveri, il quale devia la palla proprio sui piedi di Scardigli a due passi dalla porta. Il tap-in vincente dell'esterno portano gli ospiti sullo 0-2, che addirituura al 20' rischiano di allargare il vantaggio se non fosse per il miracoloso salvataggio sulla riga di Barbafiera a respingere la conclusione di Scardigli. Il Forcoli Valdera rimane troppo passivo, il pressing sul portatore di palla non è efficace, consentendo alla Fortis di rifiatare e far scorrere i minuti senza eccessivi grattacapi. Ben diverso è il secondo tempo. I padroni di casa prendono le redini del gioco e schiacciano letteralmente gli ospiti nella propria metà campo, un assedio vero e proprio. Le occasioni per i padroni di casa si susseguono l'una dietro l'altra. Guidi si vede salvare sulla linea di porta da Del Soldato la conclusione a botta sicura, Ettajani prende la traversa prima con un colpo al volo (48'), poi con un colpo di testa sugli sviluppi di un'azione insistita (59'). In mezzo, ci sarebbe un ottimo contropiede innescato da Maffei, ma Rossi non segue l'azione ed il passaggio vincente del neo entrato cade nel vuoto. Chiudendosi in un fortino che pare inespugnabile, gli ospiti passano indenni tutta la seconda frazione, trovando la seconda vittoria in campionato, e una fondamentale iniezione di fiducia. Per il Forcoli Valdera continua il momento no. Serve una vittoria al più presto per cambiare la rotta. E perché no, anche una bella dose di buona sorte. <br ><b>
Calciatoripiù: Castiglioni (Forcoli Valdera)</b>: Un lottatore in mezzo al campo. Recupera palloni e si mette in prima linea per recuperare il risultato nella ripresa. <b>Ettajani (Forcoli Valdera)</b>: Si procura il rigore, colpisce due traverse, mette più volte i compagni nella condizione di segnare. Le tenta davvero tutte, ma gli manca il gol. La prestazione, comunque, va premiata. <b>Giorgi (Fortis Lucchese): </b>Dirige la difesa al meglio, tiene duro nonostante un secondo tempo da incubo. <b>Rossi (Fortis Lucchese):</b> Tignoso, morde alle caviglie chiunque gli passi accanto. Dà il tutto per tutto senza mai fermarsi.
Gabriele Nieri