- Giovanissimi Regionali GIR.A - Elite
- Sporting Arno
-
1 - 3
- Capezzano Pianore
SP.ARNO: Belli, Giusto, Cappelli (57' Morandi), Tofani, Ferrara, Galli, Ferraro (40' Ferro), Cinque, Palazzo (36' Cianferoni), Cerrato, Massai. A disp.: Zaccherelli, Masi, Zanatta. All.: Andrea Vaglini.
CGC CAPEZZANO P.: Vernacchia, Rosetti (50' Bianchi), Vannozzi, Bertacca, Ghinelli, Baldassarri, Lenzi (65' Pardini), De Wit (72' Calissi), Imbrenda (70' Prosperi), Minichino, Lagalla. A disp.: Rossi, Nunes. All.: Roberto Ronchi.
ARBITRO: Mattia Nigro di Prato.
RETI: 9' e 20' De Wit, 26' Massai, 67' Imbrenda.
Impresa a Badia a Settimo per il Capezzano di mister Ronchi che, in un confronto interessante ma non entusiasmante sul piano del gioco, batte lo Sporting Arno e sale a quota 17 punti. Prova opaca per lo Sporting Arno che fa qualche passo indietro rispetto alle prove delle scorse settimane. I locali, reduci dal pareggio in extremis contro la Cattolica, attendono la gara per provare a rimanere nelle posizioni di alta classifica. Gli ospiti, bravi a sfruttare le occasioni capitate, riscattano la sconfitta col Margine e si confermano squadra capace di vincere su ogni campo. Dopo una bella parata di Belli su un calcio di punizione battuto da De Wit, il risultato si sblocca al 9': in un contropiede il Capezzano guadagna un corner. Sul tiro dalla bandierina De Wit sorprende la retroguardia locale e di testa batte Belli per l'uno a zero. Lo Sporting tenta di reagire, ma non produce nitide occasioni da rete. Al 20' così i versiliesi raddoppiano: in un contropiede De Wit taglia alle spalle di Giusto, si presenta davanti a Belli in uscita e lo supera con un pallonetto. I locali reagiscono e si rendono pericolosi con un tiro di Massai da fuori area che finisce fuori di poco. Al 26', su una punizione di Galli, Cinque tutto solo fa partire un tiro che batte sulla traversa; sulla ribattuta arriva Massai che, a porta praticamente libera, insacca. Al 33' altra punizione di Galli dalla tre-quarti sulla destra, Cinque da posizione defilata potrebbe rimettere al centro, ma tenta la conclusione e la palla finisce sul fondo. Il primo tempo si chiude con gli ospiti in vantaggio per due a uno.
Nel secondo tempo lo Sporting, forse strigliato durante l'intervallo da Vaglini, rientra in campo con più carattere. Sul piano del gioco i locali ancora non brillano, ma almeno alzano il baricentro e cominciano a cercare con insistenza il pareggio. Prima Cerrato al termine di un'azione personale fa partire un tiro che esce di poco. Poi su punizione Cinque tenta la conclusione in porta ma la palla esce di poco. Al 50' ci prova Ferrara con un tiro da fuori area che sfiora l'incrocio dei pali. Al 55' la migliore occasione per il pareggio: Massai offre il pallone di ritorno Cerrato che, anziché aggiustarsi il pallone e avanzare, prova frettolosamente la conclusione al volo spedendo la sfera sopra la traversa. Gli sforzi dei locali risultano vani, così nel finale al 67' a segnare sono gli ospiti: punizione battuta rapidamente per Imbrenda che controlla col petto, si libera di un avversario e dall'interno dell'area fa partire un tiro potente che si insacca a fil di palo per il definitivo tre a uno. Nel recupero non accade altro e il Capezzano conquista la sua quinta vittoria stagionale; per lo Sporting questa sconfitta allontana la vetta: sarà fondamentale riprendere il passo di qualche settimana fa per non perdere altro terreno dalle prime posizioni di classifica.
Calciatoripiù: ottima la gara di Ferrara nello Sporting Arno, si è distinto anche Belli con alcuni interventi delicati. Nel Capezzano segnaliamo una spanna su tutti Lagalla, De Witt e Minichino, si è distinto ancora una volta Imbrenda.
SP.ARNO: Belli, Giusto, Cappelli (57' Morandi), Tofani, Ferrara, Galli, Ferraro (40' Ferro), Cinque, Palazzo (36' Cianferoni), Cerrato, Massai. A disp.: Zaccherelli, Masi, Zanatta. All.: Andrea Vaglini.<br >CGC CAPEZZANO P.: Vernacchia, Rosetti (50' Bianchi), Vannozzi, Bertacca, Ghinelli, Baldassarri, Lenzi (65' Pardini), De Wit (72' Calissi), Imbrenda (70' Prosperi), Minichino, Lagalla. A disp.: Rossi, Nunes. All.: Roberto Ronchi.<br >
ARBITRO: Mattia Nigro di Prato.<br >
RETI: 9' e 20' De Wit, 26' Massai, 67' Imbrenda.
Impresa a Badia a Settimo per il Capezzano di mister Ronchi che, in un confronto interessante ma non entusiasmante sul piano del gioco, batte lo Sporting Arno e sale a quota 17 punti. Prova opaca per lo Sporting Arno che fa qualche passo indietro rispetto alle prove delle scorse settimane. I locali, reduci dal pareggio in extremis contro la Cattolica, attendono la gara per provare a rimanere nelle posizioni di alta classifica. Gli ospiti, bravi a sfruttare le occasioni capitate, riscattano la sconfitta col Margine e si confermano squadra capace di vincere su ogni campo. Dopo una bella parata di Belli su un calcio di punizione battuto da De Wit, il risultato si sblocca al 9': in un contropiede il Capezzano guadagna un corner. Sul tiro dalla bandierina De Wit sorprende la retroguardia locale e di testa batte Belli per l'uno a zero. Lo Sporting tenta di reagire, ma non produce nitide occasioni da rete. Al 20' così i versiliesi raddoppiano: in un contropiede De Wit taglia alle spalle di Giusto, si presenta davanti a Belli in uscita e lo supera con un pallonetto. I locali reagiscono e si rendono pericolosi con un tiro di Massai da fuori area che finisce fuori di poco. Al 26', su una punizione di Galli, Cinque tutto solo fa partire un tiro che batte sulla traversa; sulla ribattuta arriva Massai che, a porta praticamente libera, insacca. Al 33' altra punizione di Galli dalla tre-quarti sulla destra, Cinque da posizione defilata potrebbe rimettere al centro, ma tenta la conclusione e la palla finisce sul fondo. Il primo tempo si chiude con gli ospiti in vantaggio per due a uno.<br >Nel secondo tempo lo Sporting, forse strigliato durante l'intervallo da Vaglini, rientra in campo con più carattere. Sul piano del gioco i locali ancora non brillano, ma almeno alzano il baricentro e cominciano a cercare con insistenza il pareggio. Prima Cerrato al termine di un'azione personale fa partire un tiro che esce di poco. Poi su punizione Cinque tenta la conclusione in porta ma la palla esce di poco. Al 50' ci prova Ferrara con un tiro da fuori area che sfiora l'incrocio dei pali. Al 55' la migliore occasione per il pareggio: Massai offre il pallone di ritorno Cerrato che, anziché aggiustarsi il pallone e avanzare, prova frettolosamente la conclusione al volo spedendo la sfera sopra la traversa. Gli sforzi dei locali risultano vani, così nel finale al 67' a segnare sono gli ospiti: punizione battuta rapidamente per Imbrenda che controlla col petto, si libera di un avversario e dall'interno dell'area fa partire un tiro potente che si insacca a fil di palo per il definitivo tre a uno. Nel recupero non accade altro e il Capezzano conquista la sua quinta vittoria stagionale; per lo Sporting questa sconfitta allontana la vetta: sarà fondamentale riprendere il passo di qualche settimana fa per non perdere altro terreno dalle prime posizioni di classifica.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>ottima la gara di <b>Ferrara </b>nello Sporting Arno, si è distinto anche <b>Belli </b>con alcuni interventi delicati. Nel Capezzano segnaliamo una spanna su tutti <b>Lagalla</b>,<b> De Witt</b> e <b>Minichino</b>, si è distinto ancora una volta Imbrenda.