- Giovanissimi Regionali GIR.A - Elite
- Forcoli Valdera
-
2 - 3
- Settignanese
FORCOLI VALDERA: Doveri 5,5, Barbafiera 6, Valleggi 5,5, Fiorillo 6, Martinelli 6, Bencini 6, Bracci 6,5, Castiglioni 6,5, Guidi 6,5, Sardelli 6,5 (51' Marianelli 6), Ettajani 6 (61' Guiggi s.v.). A disp.: Fulceri, Salvini, Lici, Beccani, Sacco. All.: Simone Masoni.
SETTIGNANESE: Cosentino 6, Corri 6,5, Tweed 6, Capanni 6, Pampaloni 6, Sorrenti 6,5, Privitera 6,5, Brenna 7, Rama 8, Tambone 6,5, Brogelli s.v. (21' Bravi 6). A disp.: Fiani, Villani, Hassan, Cuccuru, Renieri. All.: Marco Brunetti (squalificato).
ARBITRO: Zadrima di Pistoia.
RETI: 17' Sardelli, 19' Bracci, 21' e 72' Rama, 43' Brenna.
Note: ammoniti Doveri, Martinelli, Ettajani, Privitera; espulso per somma di ammonizioni Valleggi; recupero 1' + 2'.
Partenza a ritmi bassi per le due compagini che si affrontano su un campo reso particolarmente scivoloso a causa della pioggia caduta poche ore prima della partita; accade tutto in una manciata di minuti: la prima occasione pericolosa coincide con il vantaggio dei padroni di casa con Sardelli che al 17' scatta in profondità eludendo la linea del fuorigioco fiorentina e freddando con il piatto il portiere. Trascorrono soltanto due minuti ed il Forcoli passa nuovamente: dagli sviluppi di un corner Bracci interviene con un piatto volante che si insacca ancora in fondo alla rete. Uno - due micidiale che potrebbe essere una sequenza da k. o., mister Brunetti assente in panchina per squalifica, ma ben presente dalla tribuna ricompatta i suoi che riescono a rialzarsi immediatamente e riaprire il match; al 21' cross dalla bandierina, Rama sguscia via dal blocco del diretto avversario e deposita in gol con un lezioso tocco d'esterno. La Settignanese torna in campo per affrontare la seconda frazione di gioco ben disposta in campo e determinata a riequilibrare le sorti della partita; al 5' Rama ci prova direttamente da calcio di punizione dal limite guadagnato per un intervento con la mano di un difensore di casa, ma la conclusione è troppo precisa e si stampa clamorosamente sulla traversa. Il gol è nell'aria e si concretizza all'8' con una conclusione di Brenna per la verità velleitaria, ma resa insidiosa dalla palla viscida che sfugge alla presa di Doveri rotolando mestamente seppur di poco, ma oltre la linea di porta. Monologo degli ospiti che dopo aver riacciuffato il meritato pareggio non si accontentano e provano a prendersi l'intera posta in palio. Rama si rende protagonista di un azione personale travolgente seminando almeno 3 avversari prima di scaricare un diagonale che si infrange sul montante a portiere battuto, conclusione sfortunata che avrebbe meritato miglior sorte; sul rimbalzo tap in a botta sicura di un compagno, ma un difensore in scivolata riesce ad immolarsi e salvare i suoi. Dal corner scaturito i fiorentini ci provano direttamente da palla ferma palla che rimbalza sulla traversa per il terzo legno di giornata. Forcoli alle corde e costretto ad affrontare gli ultimi dieci minuti di gioco in inferiorità numerica per il doppio giallo sventolato dal direttore di gara ai danni di Valleggi reo di aver commesso due entratacce. In prossimità dello scadere dell'extra time il solito Rama chiude la remuntada con un destro chirurgico dal limite che non lascia scampo all'incolpevole Doveri.
Calciatoripiù: Sardelli (Forcoli Valdera) apre le danze con uno spunto sul filo del fuorigioco; Rama (Settignanese) 2 gol, 2 pali ed altre splendide accelerazioni che strappano applausi sinceri a tutta la tribuna, è di gran lunga il man of the match.
Michael Rovini
FORCOLI VALDERA: Doveri 5,5, Barbafiera 6, Valleggi 5,5, Fiorillo 6, Martinelli 6, Bencini 6, Bracci 6,5, Castiglioni 6,5, Guidi 6,5, Sardelli 6,5 (51' Marianelli 6), Ettajani 6 (61' Guiggi s.v.). A disp.: Fulceri, Salvini, Lici, Beccani, Sacco. All.: Simone Masoni.<br >SETTIGNANESE: Cosentino 6, Corri 6,5, Tweed 6, Capanni 6, Pampaloni 6, Sorrenti 6,5, Privitera 6,5, Brenna 7, Rama 8, Tambone 6,5, Brogelli s.v. (21' Bravi 6). A disp.: Fiani, Villani, Hassan, Cuccuru, Renieri. All.: Marco Brunetti (squalificato).<br >
ARBITRO: Zadrima di Pistoia.<br >
RETI: 17' Sardelli, 19' Bracci, 21' e 72' Rama, 43' Brenna.<br >Note: ammoniti Doveri, Martinelli, Ettajani, Privitera; espulso per somma di ammonizioni Valleggi; recupero 1' + 2'.
Partenza a ritmi bassi per le due compagini che si affrontano su un campo reso particolarmente scivoloso a causa della pioggia caduta poche ore prima della partita; accade tutto in una manciata di minuti: la prima occasione pericolosa coincide con il vantaggio dei padroni di casa con Sardelli che al 17' scatta in profondità eludendo la linea del fuorigioco fiorentina e freddando con il piatto il portiere. Trascorrono soltanto due minuti ed il Forcoli passa nuovamente: dagli sviluppi di un corner Bracci interviene con un piatto volante che si insacca ancora in fondo alla rete. Uno - due micidiale che potrebbe essere una sequenza da k. o., mister Brunetti assente in panchina per squalifica, ma ben presente dalla tribuna ricompatta i suoi che riescono a rialzarsi immediatamente e riaprire il match; al 21' cross dalla bandierina, Rama sguscia via dal blocco del diretto avversario e deposita in gol con un lezioso tocco d'esterno. La Settignanese torna in campo per affrontare la seconda frazione di gioco ben disposta in campo e determinata a riequilibrare le sorti della partita; al 5' Rama ci prova direttamente da calcio di punizione dal limite guadagnato per un intervento con la mano di un difensore di casa, ma la conclusione è troppo precisa e si stampa clamorosamente sulla traversa. Il gol è nell'aria e si concretizza all'8' con una conclusione di Brenna per la verità velleitaria, ma resa insidiosa dalla palla viscida che sfugge alla presa di Doveri rotolando mestamente seppur di poco, ma oltre la linea di porta. Monologo degli ospiti che dopo aver riacciuffato il meritato pareggio non si accontentano e provano a prendersi l'intera posta in palio. Rama si rende protagonista di un azione personale travolgente seminando almeno 3 avversari prima di scaricare un diagonale che si infrange sul montante a portiere battuto, conclusione sfortunata che avrebbe meritato miglior sorte; sul rimbalzo tap in a botta sicura di un compagno, ma un difensore in scivolata riesce ad immolarsi e salvare i suoi. Dal corner scaturito i fiorentini ci provano direttamente da palla ferma palla che rimbalza sulla traversa per il terzo legno di giornata. Forcoli alle corde e costretto ad affrontare gli ultimi dieci minuti di gioco in inferiorità numerica per il doppio giallo sventolato dal direttore di gara ai danni di Valleggi reo di aver commesso due entratacce. In prossimità dello scadere dell'extra time il solito Rama chiude la remuntada con un destro chirurgico dal limite che non lascia scampo all'incolpevole Doveri.<br ><b>
Calciatoripiù: Sardelli (Forcoli Valdera)</b> apre le danze con uno spunto sul filo del fuorigioco; <b>Rama (Settignanese)</b> 2 gol, 2 pali ed altre splendide accelerazioni che strappano applausi sinceri a tutta la tribuna, è di gran lunga il man of the match.
Michael Rovini