- Allievi B Regionali
- Settignanese
-
1 - 1
- Sestese
: Reggiani, Luddi, Carraresi, Di Bacco (Giuntini), Migliori, Jorgensen, Masi, Rindori (Corsi), Vannoni, Dall'Era (Perini), Gori (Nucci). A disp.: Falsettini, Meini, Di Staso. All.: Marco Brunetti.
SESTESE: Maccioni, Torcasso, Guidotti, Monaco, Fuschetto (Conti), Fabbiani, Marseglia, Delli Navelli, Ndiaye (Russo), Ferrarotti (Cerretelli), Rozzi. A disp.: Prestifilippo, Ferrelli, Fiesoli. All.: Giovanni Augusti.
ARBITRO: Riccardo Bossone di Firenze.
RETI: 40' Masi, 72' Cerretelli.
NOTE: ammoniti Carraresi, Migliori, Gori, Fabbiani, Delli Navelli.
È ricco di intensità e di spunti interessanti, il match del Romagnoli tra Settignanese e Sestese: i padroni di casa, che sembrano aver trovato il giusto equilibrio, hanno dato filo da torcere agli avversari, tenendoli sotto fino alla fine, salvo poi accontentarsi del terzo pareggio nelle ultime quattro gare. La gara sarà giocata sul filo dell'equilibrio, con nessuna delle due compagini che riuscirà a schiacciare l'altra: la paura di sbagliare, infatti, avrà la meglio sulla ricerca del gol e, soprattutto nel primo tempo, le occasioni scarseggiano. La prima vera palla-gol arriva al 34', quando un velocissimo contropiede innescato da Rozzi, porta Ndiaye davanti alla porta sguarnita ma il tiro del numero nove finisce clamorosamente alto. La partita si accende tutta insieme e, tre minuti più tardi, la Sestese ha un'altra grande occasione per passare in vantaggio: il tiro-cross del sempre pericoloso Rozzi viene respinto da un reattivo Reggiani che concede però il tap-in ad un impreciso Fabbiani che non trova la porta da posizione favorevole. Due ottime palle-gol non sfruttate dai rossoblù che, in chiusura di frazione, devono adeguarsi alla più classica beffa: la Settignanese, infatti, al termine di un'azione confusa, riesce a smarcare Masi al limite dell'area per una conclusione violenta e precisa che porta i padroni di casa in vantaggio; grande rete del numero sette, bravissimo a coordinarsi e ad evitare che la palla schizzasse alle stelle. Nel secondo tempo, la reazione degli ospiti alla caccia del pari è ben contenuta dai ragazzi di mister Brunetti che lasciano pochi spazi e possibilità ad un'aggressiva Sestese. Nella prima mezz'ora, l'unica chance capita sui piedi di Russo che, imbeccato da Rozzi, calcia addosso a Reggiani da buona posizione; mister Augusti, decide così di giocarsi la carta del 2000 Cerretelli, mandandolo in campo sulla trequarti; il neoentrato, crea scompiglio tra le linee e risulta pericoloso quando mette alla prova i riflessi di Reggiani con una conclusione da fuori; l'estremo difensore di casa si può salvare in questa occasione ma non può nulla, quando Cerretelli, ricevuta palla da Russo, trova il mancino a giro che si infila nell'angolino basso per il meritato pareggio ospite. Gli ultimi minuti sembrano poter regalare tante emozioni, ma le retroguardie hanno la meglio sugli attacchi, stroncando sul nascere ogni possibile occasione da gol. Il pareggio finale, sancito dal triplice fischio arbitrale, risulta essere il più giusto dei risultati per quanto visto in campo; le due squadre hanno infatti dimostrato un ottimo assetto in campo ed un'organizzata disposizione tattica ma non sono riuscite ad essere abbastanza incisive in zona gol per portare a casa i tre punti.
Calciatoripiù: tra le fila della Settignanese spiccano le prestazioni dei due mediani Masi, autore del meraviglioso gol del vantaggio, e Jorgensen, capaci di dare il giusto ordine ad una squadra in evidente miglioramento. Nella Sestese meritano di essere citate le prove di Cerretelli, capace di dare la scossa ai suoi e di riportare il match in parità con un ottimo sinistro, e di Rozzi, costantemente pericoloso sulla fascia.
Matteo Bacarelli
: Reggiani, Luddi, Carraresi, Di Bacco (Giuntini), Migliori, Jorgensen, Masi, Rindori (Corsi), Vannoni, Dall'Era (Perini), Gori (Nucci). A disp.: Falsettini, Meini, Di Staso. All.: Marco Brunetti.<br >SESTESE: Maccioni, Torcasso, Guidotti, Monaco, Fuschetto (Conti), Fabbiani, Marseglia, Delli Navelli, Ndiaye (Russo), Ferrarotti (Cerretelli), Rozzi. A disp.: Prestifilippo, Ferrelli, Fiesoli. All.: Giovanni Augusti.<br >
ARBITRO: Riccardo Bossone di Firenze.<br >
RETI: 40' Masi, 72' Cerretelli.<br >NOTE: ammoniti Carraresi, Migliori, Gori, Fabbiani, Delli Navelli.
È ricco di intensità e di spunti interessanti, il match del Romagnoli tra Settignanese e Sestese: i padroni di casa, che sembrano aver trovato il giusto equilibrio, hanno dato filo da torcere agli avversari, tenendoli sotto fino alla fine, salvo poi accontentarsi del terzo pareggio nelle ultime quattro gare. La gara sarà giocata sul filo dell'equilibrio, con nessuna delle due compagini che riuscirà a schiacciare l'altra: la paura di sbagliare, infatti, avrà la meglio sulla ricerca del gol e, soprattutto nel primo tempo, le occasioni scarseggiano. La prima vera palla-gol arriva al 34', quando un velocissimo contropiede innescato da Rozzi, porta Ndiaye davanti alla porta sguarnita ma il tiro del numero nove finisce clamorosamente alto. La partita si accende tutta insieme e, tre minuti più tardi, la Sestese ha un'altra grande occasione per passare in vantaggio: il tiro-cross del sempre pericoloso Rozzi viene respinto da un reattivo Reggiani che concede però il tap-in ad un impreciso Fabbiani che non trova la porta da posizione favorevole. Due ottime palle-gol non sfruttate dai rossoblù che, in chiusura di frazione, devono adeguarsi alla più classica beffa: la Settignanese, infatti, al termine di un'azione confusa, riesce a smarcare Masi al limite dell'area per una conclusione violenta e precisa che porta i padroni di casa in vantaggio; grande rete del numero sette, bravissimo a coordinarsi e ad evitare che la palla schizzasse alle stelle. Nel secondo tempo, la reazione degli ospiti alla caccia del pari è ben contenuta dai ragazzi di mister Brunetti che lasciano pochi spazi e possibilità ad un'aggressiva Sestese. Nella prima mezz'ora, l'unica chance capita sui piedi di Russo che, imbeccato da Rozzi, calcia addosso a Reggiani da buona posizione; mister Augusti, decide così di giocarsi la carta del 2000 Cerretelli, mandandolo in campo sulla trequarti; il neoentrato, crea scompiglio tra le linee e risulta pericoloso quando mette alla prova i riflessi di Reggiani con una conclusione da fuori; l'estremo difensore di casa si può salvare in questa occasione ma non può nulla, quando Cerretelli, ricevuta palla da Russo, trova il mancino a giro che si infila nell'angolino basso per il meritato pareggio ospite. Gli ultimi minuti sembrano poter regalare tante emozioni, ma le retroguardie hanno la meglio sugli attacchi, stroncando sul nascere ogni possibile occasione da gol. Il pareggio finale, sancito dal triplice fischio arbitrale, risulta essere il più giusto dei risultati per quanto visto in campo; le due squadre hanno infatti dimostrato un ottimo assetto in campo ed un'organizzata disposizione tattica ma non sono riuscite ad essere abbastanza incisive in zona gol per portare a casa i tre punti. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: tra le fila della Settignanese spiccano le prestazioni dei due mediani <b>Masi</b>, autore del meraviglioso gol del vantaggio, e <b>Jorgensen</b>, capaci di dare il giusto ordine ad una squadra in evidente miglioramento. Nella Sestese meritano di essere citate le prove di <b>Cerretelli</b>, capace di dare la scossa ai suoi e di riportare il match in parità con un ottimo sinistro, e di <b>Rozzi</b>, costantemente pericoloso sulla fascia.
Matteo Bacarelli