- Giovanissimi Regionali GIR.A - Elite
- Navacchio Zambra
-
1 - 1
- ProLivorno Sorgenti
NAVACCHIO ZAMBRA (4-3-1-2): Becuzzi 5.5; Teresi 6 (66' Avellino ng), Vottero 6, Del Corso Filippo 7, Betti 6; D'Amico 6.5, Rossi 6 (48' Sbranti 6), Bottoni 6 (67' Bassoni ng); Maurelli 7; Zgjana 6, Fierro 6 (58' Pellegrini ng). A disp.: Berni, Paolucci. All.: Mario Del Moro.
PRO LIVORNO SORGENTI (4-4-2): Colaciello 7; Giustini 6, Dello Sbarba 6.5, Cionini 6.5, Cerulli 6.5; Vangi 6.5 (51' Nigrelli 6), Succi 7, Ciaponi 6.5, Filippelli 6; Mealli 6 (50' Angiolini 6), Di Gaetano 6.5 (67' Del Corso Tommaso ng). A disp.: Mistretta. All.: Maurizio Pretini.
ARBITRO: Raniolo di Empoli 5.5.
RETI: 55' Succi, 58' Maurelli.
NOTE: falli subiti 12-15. Angoli 4-1. Tiri in porta 6-1. Tiri fuori 5-2. Ammoniti Becuzzi, Cionini, Angiolini, Pellegrini. Recupero 0'+3'.
Il pareggio è l'unico risultato che in quest'inizio di stagione fa compagnia al Pro Livorno Sorgenti, che strappa un punto importantissimo sul campo di un Navacchio Zambra sciupone, che butta via un tempo intero e poi si complica la vita. Merito senza dubbio della buona fase difensiva ospite, ma il limite che separa questi meriti dai demeriti del Navacchio Zambra, sprecone in fase offensiva, è davvero sottile. Per i padroni di casa non si può certo parlare di punto guadagnato. Mister Del Moro si schiera col classico rombo di centrocampo, mentre il tecnico labronico Pretini preferisce un più equilibrato e coperto 4-4-2. I minuti del primo tempo scorrono nella noia generale, con tante botte a centrocampo ma poca verve offensiva da entrambe le parte. I padroni di casa dimostrano di avere qualcosa in più , ma la fase d'impostazione è lenta e prevedibile. I lanci lunghi dalle retrovie sono una manna per i centrali in maglia blu-amaranto. La prima occasione degna di questo nome si registra al 25': Becuzzi va all'arrembaggio sulla trequarti ostacolando il recupero di Vottero, ed alla fine stende Di Gaetano meritandosi l'ammonizione. Il Navacchio Zambra risponde al 32' con l'incursione di Fierro sulla sinistra, cross in mezzo per Maurelli ma Dello Sbarba anticipa in extremis il trequartista e mette in angolo. Nella ripresa i giochi iniziano a farsi interessanti. E' il 43', Zgjana riesce finalmente a partire in velocità, conclusione respinta da Colaciello che si oppone anche sul tiro a botta sicura di Fierro. A sorpresa, gli ospiti sbloccano il risultato: Succi prova un tiro dalla lunga distanza che s'infila preciso sotto la traversa, non lasciando scampo a Becuzzi. Lo 0-1 scalda gli animi in campo e sulle tribune. L'arrembaggio è all'arma bianca, ma la manovra rimane sempre lenta e prevedibile. Poche sono le verticalizzazioni che impensieriscono gli ospiti, come pochi sono i movimenti senza palla a portare via l'uomo. Ci pensa al 58' Maurelli a rimettere tutto in parità, saltando più in alto di tutti con mezza spalla-braccio su una punizione di Betti dalla sinistra. Nei minuti finali ancora Maurelli ha l'occasione per ribaltare definitivamente il tabellino, ma sul la conclusione volante sul cross di Sbranti va fuori di un nonnulla. Finisce qui la partita, che poco ha dato dal punto di vista dello spettacolo e del bel gioco. Entrambe, per cambiare marcia e scalare posizioni di classifica, hanno molto lavoro da fare.
Calciatoripiù: Maurelli (Navacchio Zambra): Toglie le castagne dal fuoco con un gol un po' maradoniano . Davanti è praticamente solo: urge correre ai ripari. Filippo Del Corso (Navaccho Zambra): Non ha particolari preoccupazioni, uno perché non gliele danno gli avversari, e due perché è bravo ad anticiparli. Succi (Pro Livorno Sorgenti): Chissà se li studia in allenamento tiri come quello. Tanta dinamicità in mezzo al campo, ha sulle spalle l'equilibrio dell'intera squadra. Colaciello (Pro Livorno Sorgenti): Non ha colpe particolari sul gol subito. Sicuramente ha grandi meriti per quella doppia parata poco prima del gol del vantaggio.
Gabriele Nieri
NAVACCHIO ZAMBRA (4-3-1-2): Becuzzi 5.5; Teresi 6 (66' Avellino ng), Vottero 6, Del Corso Filippo 7, Betti 6; D'Amico 6.5, Rossi 6 (48' Sbranti 6), Bottoni 6 (67' Bassoni ng); Maurelli 7; Zgjana 6, Fierro 6 (58' Pellegrini ng). A disp.: Berni, Paolucci. All.: Mario Del Moro.<br >PRO LIVORNO SORGENTI (4-4-2): Colaciello 7; Giustini 6, Dello Sbarba 6.5, Cionini 6.5, Cerulli 6.5; Vangi 6.5 (51' Nigrelli 6), Succi 7, Ciaponi 6.5, Filippelli 6; Mealli 6 (50' Angiolini 6), Di Gaetano 6.5 (67' Del Corso Tommaso ng). A disp.: Mistretta. All.: Maurizio Pretini.<br >
ARBITRO: Raniolo di Empoli 5.5.<br >
RETI: 55' Succi, 58' Maurelli.<br >NOTE: falli subiti 12-15. Angoli 4-1. Tiri in porta 6-1. Tiri fuori 5-2. Ammoniti Becuzzi, Cionini, Angiolini, Pellegrini. Recupero 0'+3'.
Il pareggio è l'unico risultato che in quest'inizio di stagione fa compagnia al Pro Livorno Sorgenti, che strappa un punto importantissimo sul campo di un Navacchio Zambra sciupone, che butta via un tempo intero e poi si complica la vita. Merito senza dubbio della buona fase difensiva ospite, ma il limite che separa questi meriti dai demeriti del Navacchio Zambra, sprecone in fase offensiva, è davvero sottile. Per i padroni di casa non si può certo parlare di punto guadagnato. Mister Del Moro si schiera col classico rombo di centrocampo, mentre il tecnico labronico Pretini preferisce un più equilibrato e coperto 4-4-2. I minuti del primo tempo scorrono nella noia generale, con tante botte a centrocampo ma poca verve offensiva da entrambe le parte. I padroni di casa dimostrano di avere qualcosa in più , ma la fase d'impostazione è lenta e prevedibile. I lanci lunghi dalle retrovie sono una manna per i centrali in maglia blu-amaranto. La prima occasione degna di questo nome si registra al 25': Becuzzi va all'arrembaggio sulla trequarti ostacolando il recupero di Vottero, ed alla fine stende Di Gaetano meritandosi l'ammonizione. Il Navacchio Zambra risponde al 32' con l'incursione di Fierro sulla sinistra, cross in mezzo per Maurelli ma Dello Sbarba anticipa in extremis il trequartista e mette in angolo. Nella ripresa i giochi iniziano a farsi interessanti. E' il 43', Zgjana riesce finalmente a partire in velocità, conclusione respinta da Colaciello che si oppone anche sul tiro a botta sicura di Fierro. A sorpresa, gli ospiti sbloccano il risultato: Succi prova un tiro dalla lunga distanza che s'infila preciso sotto la traversa, non lasciando scampo a Becuzzi. Lo 0-1 scalda gli animi in campo e sulle tribune. L'arrembaggio è all'arma bianca, ma la manovra rimane sempre lenta e prevedibile. Poche sono le verticalizzazioni che impensieriscono gli ospiti, come pochi sono i movimenti senza palla a portare via l'uomo. Ci pensa al 58' Maurelli a rimettere tutto in parità, saltando più in alto di tutti con mezza spalla-braccio su una punizione di Betti dalla sinistra. Nei minuti finali ancora Maurelli ha l'occasione per ribaltare definitivamente il tabellino, ma sul la conclusione volante sul cross di Sbranti va fuori di un nonnulla. Finisce qui la partita, che poco ha dato dal punto di vista dello spettacolo e del bel gioco. Entrambe, per cambiare marcia e scalare posizioni di classifica, hanno molto lavoro da fare. <br ><b>
Calciatoripiù: Maurelli (Navacchio Zambra)</b>: Toglie le castagne dal fuoco con un gol un po' maradoniano . Davanti è praticamente solo: urge correre ai ripari. <b>Filippo Del Corso (Navaccho Zambra)</b>: Non ha particolari preoccupazioni, uno perché non gliele danno gli avversari, e due perché è bravo ad anticiparli. <b>Succi (Pro Livorno Sorgenti)</b>: Chissà se li studia in allenamento tiri come quello. Tanta dinamicità in mezzo al campo, ha sulle spalle l'equilibrio dell'intera squadra. <b>Colaciello (Pro Livorno Sorgenti)</b>: Non ha colpe particolari sul gol subito. Sicuramente ha grandi meriti per quella doppia parata poco prima del gol del vantaggio.
Gabriele Nieri