- Giovanissimi Regionali GIR.A - Elite
- Margine Coperta
-
2 - 0
- Settignanese
MARGINE COPERTA: Kolaj 6, Melani 6+, Leshi 6+, Russo 6+, Marchetti 6, Meoni 6+ (59' Mencarini 6,5), Micheletti 6+ (40' Mancini 6,5), Biagi 6,5, Bartolini 6,5 (63' Micchi sv), Bongiorni 6+ (47' Lapini 6), Guastini 6 (47' Seconnino 6). A disp.: Nigro, Hoxha. All.: Salvatore Polverino.
SETTIGNANESE: Reggiani 7, Sassano 6 (42' Carraresi 6), Rindori 6+, Dallera 6, Vannozzi, 6 Franco 6, Naldi 6,5, Romolini 6+ (56' Corsi 6), Jorgensen 6,5, Muto 6+ (63' Masi sv), Lenzi 6. A disp.: Bertone, Migliori. All.: Maurizio Romei.
ARBITRO: Bertini di Lucca.
RETI: 55' Bartolini, 60' Mencarini.
Rimane tutto invariato nel girone dei Giovanissimi élite: il Margine, grazie alla vittoria per due a zero contro la Settignanese, mantiene il Tau Calcio a distanza di tre lunghezze e lo Scandicci a sette, e saranno decisive le prossime quattro partite, considerando che i nerazzurri devono affrontare tre partite di fuoco, rispettivamente con Cattolica Virtus, Scandicci e Tau Calcio. Parlando della partita, il Margine ha sempre avuto in mano il gioco nonostante abbia dovuto sudare le proverbiali sette camicie per trovare il vantaggio arrivato al minuto venti della ripresa. Dall'altra parte c'era una Settignanese alla ricerca disperata di punti salvezza, una missione davvero difficile con la squadra fiorentina che rimane relegata alla penultima posizione. Dopo cinque minuti è il Margine ad andare al tiro con Bartolini, palla centrale e Reggiani para a terra. Altri tre minuti ed è ancora il bomber nerazzurro a provare dal limite e questa volta impegna seriamente il portiere ospite, che deve allungarsi in corner. I pericoli per la Settignanese non finiscono qui, perché poco dopo è Meoni che entra in area e tira un diagonale che finisce di poco a lato (12'). La partita si blocca e non ci sono più azioni rilevanti e solo nel finale di tempo si vedono anche gli ospiti in tenuta rossonera con un tiro insidioso dal limite di Rindori e Kolaj respinge in qualche modo con il ginocchio. Poco prima del riposo è ancora Bartolini ad avere l'occasione giusta quando, appena entrato in area, scocca la conclusione ma trova ancora il bravo Reggiani che respinge sul fondo. Nella ripresa sembra partire forte la Settignanese, che si fa vedere con un tiro di Naldi, servito da Jorgensen, ma la palla sfila a lato. Nel Margine entra il giovane 2000 Mancini e questo cambio risulterà decisivo nell'economia della gara. Dopo appena un minuto dal suo ingresso, infatti, è proprio Mancini che ferma il pallone in area e impegna severamente Reggiani, davvero molto bravo a deviare in angolo il gran tiro del neo entrato. Il Margine continua nella sua spinta e sfiora il gol con Biagi che calcia perfettamente al volo su assist di Bartolini, ma ancora una volta è strepitoso l'intervento di Reggiani che manda in angolo con un gran riflesso. Si arriva al ventesimo e finalmente il Margine sblocca il risultato con Bartolini che sfrutta splendidamente il lancio dalle retrovie e supera Reggiani con un morbido tocco sotto per la rete dell'uno a zero nerazzurro. La Settignanese non trova il modo di reagire e deve incassare anche il raddoppio quando il nuovo entrato Mencarini si inventa un colpo d'esterno al volo e manda il pallone sul palo più lontano dell'incolpevole Reggiani ed è il definitivo due a zero. Nei minuti di recupero, infine, è il bravo Mancini a cercare la gloria personale, ma il suo tiro ravvicinato coglie il palo con la complicità di Reggiani, nuovamente provvidenziale a negare la rete.
Calciatoripiù: nel Margine bene come al solito Biagi, una garanzia a centrocampo; Bartolini è pericoloso nella prima parte di gara e trova il gol del vantaggio nella ripresa; Mancini entra bene in partita e aumenta il peso offensivo della squadra e sfiora due volte il gol confermandosi un elemento molto interessante; stessa discorso vale per Mencarini che ha il merito di trovare subito il gol dal suo ingresso in campo con una grande invenzione. Nella Settignanese il migliore è Reggiani, portiere che nega diverse volte il gol alla squadra locale con interventi pregevoli e soprattutto si rivela molto abile nelle uscite alte e nelle situazioni in mischia, certamente una dote non da tutti in questa categoria. Per l'impegno bene Naldi e Jorgensen che hanno cercato in tutti i modi di mettere in difficoltà la difesa avversaria senza riuscirvi.
Cristiano Pennisi
MARGINE COPERTA: Kolaj 6, Melani 6+, Leshi 6+, Russo 6+, Marchetti 6, Meoni 6+ (59' Mencarini 6,5), Micheletti 6+ (40' Mancini 6,5), Biagi 6,5, Bartolini 6,5 (63' Micchi sv), Bongiorni 6+ (47' Lapini 6), Guastini 6 (47' Seconnino 6). A disp.: Nigro, Hoxha. All.: Salvatore Polverino.<br >SETTIGNANESE: Reggiani 7, Sassano 6 (42' Carraresi 6), Rindori 6+, Dallera 6, Vannozzi, 6 Franco 6, Naldi 6,5, Romolini 6+ (56' Corsi 6), Jorgensen 6,5, Muto 6+ (63' Masi sv), Lenzi 6. A disp.: Bertone, Migliori. All.: Maurizio Romei.<br >
ARBITRO: Bertini di Lucca.<br >
RETI: 55' Bartolini, 60' Mencarini.
Rimane tutto invariato nel girone dei Giovanissimi élite: il Margine, grazie alla vittoria per due a zero contro la Settignanese, mantiene il Tau Calcio a distanza di tre lunghezze e lo Scandicci a sette, e saranno decisive le prossime quattro partite, considerando che i nerazzurri devono affrontare tre partite di fuoco, rispettivamente con Cattolica Virtus, Scandicci e Tau Calcio. Parlando della partita, il Margine ha sempre avuto in mano il gioco nonostante abbia dovuto sudare le proverbiali sette camicie per trovare il vantaggio arrivato al minuto venti della ripresa. Dall'altra parte c'era una Settignanese alla ricerca disperata di punti salvezza, una missione davvero difficile con la squadra fiorentina che rimane relegata alla penultima posizione. Dopo cinque minuti è il Margine ad andare al tiro con Bartolini, palla centrale e Reggiani para a terra. Altri tre minuti ed è ancora il bomber nerazzurro a provare dal limite e questa volta impegna seriamente il portiere ospite, che deve allungarsi in corner. I pericoli per la Settignanese non finiscono qui, perché poco dopo è Meoni che entra in area e tira un diagonale che finisce di poco a lato (12'). La partita si blocca e non ci sono più azioni rilevanti e solo nel finale di tempo si vedono anche gli ospiti in tenuta rossonera con un tiro insidioso dal limite di Rindori e Kolaj respinge in qualche modo con il ginocchio. Poco prima del riposo è ancora Bartolini ad avere l'occasione giusta quando, appena entrato in area, scocca la conclusione ma trova ancora il bravo Reggiani che respinge sul fondo. Nella ripresa sembra partire forte la Settignanese, che si fa vedere con un tiro di Naldi, servito da Jorgensen, ma la palla sfila a lato. Nel Margine entra il giovane 2000 Mancini e questo cambio risulterà decisivo nell'economia della gara. Dopo appena un minuto dal suo ingresso, infatti, è proprio Mancini che ferma il pallone in area e impegna severamente Reggiani, davvero molto bravo a deviare in angolo il gran tiro del neo entrato. Il Margine continua nella sua spinta e sfiora il gol con Biagi che calcia perfettamente al volo su assist di Bartolini, ma ancora una volta è strepitoso l'intervento di Reggiani che manda in angolo con un gran riflesso. Si arriva al ventesimo e finalmente il Margine sblocca il risultato con Bartolini che sfrutta splendidamente il lancio dalle retrovie e supera Reggiani con un morbido tocco sotto per la rete dell'uno a zero nerazzurro. La Settignanese non trova il modo di reagire e deve incassare anche il raddoppio quando il nuovo entrato Mencarini si inventa un colpo d'esterno al volo e manda il pallone sul palo più lontano dell'incolpevole Reggiani ed è il definitivo due a zero. Nei minuti di recupero, infine, è il bravo Mancini a cercare la gloria personale, ma il suo tiro ravvicinato coglie il palo con la complicità di Reggiani, nuovamente provvidenziale a negare la rete. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: nel Margine bene come al solito <b>Biagi</b>, una garanzia a centrocampo; <b>Bartolini </b>è pericoloso nella prima parte di gara e trova il gol del vantaggio nella ripresa; <b>Mancini </b>entra bene in partita e aumenta il peso offensivo della squadra e sfiora due volte il gol confermandosi un elemento molto interessante; stessa discorso vale per <b>Mencarini </b>che ha il merito di trovare subito il gol dal suo ingresso in campo con una grande invenzione. Nella Settignanese il migliore è <b>Reggiani</b>, portiere che nega diverse volte il gol alla squadra locale con interventi pregevoli e soprattutto si rivela molto abile nelle uscite alte e nelle situazioni in mischia, certamente una dote non da tutti in questa categoria. Per l'impegno bene <b>Naldi </b>e <b>Jorgensen </b>che hanno cercato in tutti i modi di mettere in difficoltà la difesa avversaria senza riuscirvi.
Cristiano Pennisi