- Giovanissimi Regionali GIR.A - Elite
- Forcoli Valdera
-
2 - 1
- Portuale Guasticce
FORCOLI VALDERA: Noccetti (40' Tempestini), Carlotti (36' De Luca), Camerini, Capocotta, Marianelli (36' Salvini), Baggiani, Menichetti (61' Costagli), Bruci (55' Tenerani), De Dominicis, Baragatti (22' Calloni), Tognetti. A disp.: Mangini. All.: Paolo Barile.
PORTUALE GUASTICCE: Marrucci, Falleni (53' Corucci), Nelli, Lazzerini (47' Fermi), Nencini, Tomei (42' Bizzi), Annibale, Biagioni (61' Morlacchi), Bongi, Mazzoni, Volpe. A disp.: Pacifico, Bazzi. All.: Maurizio Betti.
ARBITRO: Favilla di Lucca.
RETI: 2' De Dominicis, 12' Tomei, 72' Tognetti.
NOTE: ammoniti Menichetti, Marianelli; Mazzoni. Calci d'angolo: 4-1. Fuorigioco: 0-2. Recupero: 1'+4'.
Vince e convince il Forcoli di Paolo Barile, che grazie ad una bella prestazione conquista tre punti contro il Portuale Guasticce di mister Betti, sconfitto però solo negli ultimi minuti di gioco. La partita parte subito molto forte: neanche due minuti di gioco e padroni di casa in vantaggio: sbandata difensiva del Guasticce, e ad approfittarne è De Dominicis, che a sangue freddo batte il portiere avversario. Al 12' gli ospiti però tornano subito in gara: dopo un salvataggio miracoloso di Baggiani su tiro di Annibale, la palla finisce sui piedi di Tomei, che da fuori area batte Noccetti con una conclusione all'incrocio. La partita è molto accesa, è i capovolgimenti di fronte rendono vive gli attacchi di entrambe le formazioni: al 21' è di nuovo De Dominicis a tentare il secondo gol, ma il suo pregevole lob si spegne alla destra del portiere lambendo il palo. Una decina di secondi dopo, sempre il numero nove amaranto si presenta al tiro, ma stavolta è un super Marrucci a chiudere lo specchio della porta. In chiusura di primo tempo anche la formazione livornese ha l'occasione per passare in vantaggio: su sviluppi di una punizione, è Mazzoni a sfiorare la marcatura, ma la difesa amaranto si salva.
Nel secondo tempo continua la sfida personale di De Dominicis alla ricerca della doppietta: dopo appena un minuto, il centravanti forcolese colpisce il palo, ed il Guasticce riesce a mantenere il pareggio. I ragazzi livornesi rispondono con Annibale, che calcia una bella punizione da fuori, ma Noccetti respinge bene di pugno. Al 60' grandissima occasione per Tognetti dopo una combinazione con Tenerani e De Dominicis, ma il numero undici conclude anziché servire compagni meglio piazzati in area, e Marrucci devia in angolo. Il finale di partita è veramente pazzesco: azione clamorosa per il vantaggio ospite, ma Tempestini esce bene a terra e sbroglia la situazione; sul capovolgimento di fronte, Tognetti si invola e si trova solo davanti a Marrucci, grazie all'assist di De Dominicis, e stavolta non sbaglia, siglando la vittoria dei padroni di casa. Grande festa per i padroni di casa quindi, che dopo una partita ad alta intensità si prendono la vittoria al triplice fischio dell'arbitro Favilli di Lucca.
Calciatoripiù: prestazione maiuscola per il centravanti amaranto, De Dominicis, che per tutta la partita spazia su tutto il fronte d'attacco e si rende costantemente pericoloso, oltre a siglare il momentaneo vantaggio per i suoi. Per gli ospiti, da sottolineare la prova di Annibale, moto perpetuo per tutta la partita, si fa carico delle offensive della sua squadra, tentando la conclusione in più occasioni.
Pietro Mattonai
FORCOLI VALDERA: Noccetti (40' Tempestini), Carlotti (36' De Luca), Camerini, Capocotta, Marianelli (36' Salvini), Baggiani, Menichetti (61' Costagli), Bruci (55' Tenerani), De Dominicis, Baragatti (22' Calloni), Tognetti. A disp.: Mangini. All.: Paolo Barile. <br >PORTUALE GUASTICCE: Marrucci, Falleni (53' Corucci), Nelli, Lazzerini (47' Fermi), Nencini, Tomei (42' Bizzi), Annibale, Biagioni (61' Morlacchi), Bongi, Mazzoni, Volpe. A disp.: Pacifico, Bazzi. All.: Maurizio Betti.<br >
ARBITRO: Favilla di Lucca.<br >
RETI: 2' De Dominicis, 12' Tomei, 72' Tognetti.<br >NOTE: ammoniti Menichetti, Marianelli; Mazzoni. Calci d'angolo: 4-1. Fuorigioco: 0-2. Recupero: 1'+4'.
Vince e convince il Forcoli di Paolo Barile, che grazie ad una bella prestazione conquista tre punti contro il Portuale Guasticce di mister Betti, sconfitto però solo negli ultimi minuti di gioco. La partita parte subito molto forte: neanche due minuti di gioco e padroni di casa in vantaggio: sbandata difensiva del Guasticce, e ad approfittarne è De Dominicis, che a sangue freddo batte il portiere avversario. Al 12' gli ospiti però tornano subito in gara: dopo un salvataggio miracoloso di Baggiani su tiro di Annibale, la palla finisce sui piedi di Tomei, che da fuori area batte Noccetti con una conclusione all'incrocio. La partita è molto accesa, è i capovolgimenti di fronte rendono vive gli attacchi di entrambe le formazioni: al 21' è di nuovo De Dominicis a tentare il secondo gol, ma il suo pregevole lob si spegne alla destra del portiere lambendo il palo. Una decina di secondi dopo, sempre il numero nove amaranto si presenta al tiro, ma stavolta è un super Marrucci a chiudere lo specchio della porta. In chiusura di primo tempo anche la formazione livornese ha l'occasione per passare in vantaggio: su sviluppi di una punizione, è Mazzoni a sfiorare la marcatura, ma la difesa amaranto si salva. <br >Nel secondo tempo continua la sfida personale di De Dominicis alla ricerca della doppietta: dopo appena un minuto, il centravanti forcolese colpisce il palo, ed il Guasticce riesce a mantenere il pareggio. I ragazzi livornesi rispondono con Annibale, che calcia una bella punizione da fuori, ma Noccetti respinge bene di pugno. Al 60' grandissima occasione per Tognetti dopo una combinazione con Tenerani e De Dominicis, ma il numero undici conclude anziché servire compagni meglio piazzati in area, e Marrucci devia in angolo. Il finale di partita è veramente pazzesco: azione clamorosa per il vantaggio ospite, ma Tempestini esce bene a terra e sbroglia la situazione; sul capovolgimento di fronte, Tognetti si invola e si trova solo davanti a Marrucci, grazie all'assist di De Dominicis, e stavolta non sbaglia, siglando la vittoria dei padroni di casa. Grande festa per i padroni di casa quindi, che dopo una partita ad alta intensità si prendono la vittoria al triplice fischio dell'arbitro Favilli di Lucca.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>prestazione maiuscola per il centravanti amaranto, <b>De Dominicis</b>, che per tutta la partita spazia su tutto il fronte d'attacco e si rende costantemente pericoloso, oltre a siglare il momentaneo vantaggio per i suoi. Per gli ospiti, da sottolineare la prova di <b>Annibale</b>, moto perpetuo per tutta la partita, si fa carico delle offensive della sua squadra, tentando la conclusione in più occasioni.
Pietro Mattonai