- Giovanissimi Regionali GIR.A - Elite
- Sporting Arno
-
0 - 0
- Capezzano Pianore
SPORTING ARNO: Giusti, Zicolella, Ferraro, Battista, Cafaggi, Salpietro, Gemignani, Geri, Burgalassi, Afelba, Tremolanti. A disp.: Rizzo, Guerrini. Entrati: Dupi, Chirinos, Azzarri. All.: Andrea Vaglini.
CGC CAPEZZANO P.: Vernacchia, Silipo, Vannozzi, Lazzarini, Melani, Nugnes, Del Signore, Prosperi, Baroni, Bianchi, Danesi. Entrati: Fierro, Foli, Berti, Morelli. All.: Marco Bertelli.
ARBITRO: Federico Mannini di Prato.
Un rimaneggiatissimo Sporting Arno riscatta la sconfitta subita una settimana prima a Scandicci e ferma sullo zero a zero il Capezzano. Per mister Vaglini mancano all'appello Paoli, Marescalchi, Cappelli e Tempestini, in più Dupi e Guerrini sono in panchina ma non in perfette condizioni. Il tecnico locale dunque arretra Salpietro in difesa, accentrando Zicolella come marcatore e facendo giocare il giovane Cafaggi (classe 2000) in difesa insieme a Ferraro; Burgalassi, Gemignani, Battista e Trmolanti agiscono a centrocampo, mentre Geri ed Afelba giocano in attacco. Bertelli risponde con una difesa a quattro che può contare sugli esterni Silipo e Vannozzi, entrambi in grado di spingere molto; a centrocampo Lazzarini è il solito metronomo, insieme a Del Signor e Prosperi che abbinano qualità a quantità e supportano il trequartista Bianchi. Parte bene il Capezzano che nei primi minuti mette in mostra un buon giro di palla e costringe i padroni di casa sulla difensiva. I locali tengono il baricentro basso ma comunque non corrono rischi con Giusti che trascorre i primi minuti di gioco inoperoso. Col passare dei minuti crescono i locali che ottengono il sopravvento a centrocampo e con ottimi inserimenti ed azioni palle a terra cominciano a rendersi pericolosi dalle parti di Vernacchia. La prima occasione è per Afelba che riceve un cross da Ferraro e dopo una spizzata di Burgalassi prova la deviazione ma Vernacchia salva con un bellissimo intervento. Un minuto dopo una verticalizzazione di Afelba libera Geri che indirizza il pallone sotto l'incrocio, ma Vernacchia toglie la palla dall'incrocio. Poco più tardi è bravo Vernacchia su un tiro di Burgalassi. Ci prova ancora Afelba su punizione ma la palla esce di un soffio. Al 20' su una punizione calciata da Battista da fuori area, il pallone arriva all'altezza del dischetto dove Ferraro viene forse trattenuto un avversario e finisce a terra, ma l'arbitro lascia proseguire. Sul fronte opposto da segnalare a metà primo tempo una bella discesa di Vannozzi che mette al centro per Bianchi che calcia al volo ma la palla finisce di poco sopra la traversa. Il primo tempo si chiude sul punteggio di zero a zero che, viste le occasioni capitate, va stretto ai locali.
Nel secondo tempo i ritmi calano un po'. Da segnalare comunque una buona occasione per i locali con una punizione di Geri, ma Vernacchia si fa trovare ancora pronto e respinge la conclusione del giocatore di casa. Gli ospiti pungono in un paio di occasioni col talenuoso Bianchi e poi vanno vicini alla rete al 57' con una spizzata di Danesi ma Giusti riesce a neutralizzare. Nel finale prende il sopravvento il Capezzano, che spinge sull'acceleratore alla ricerca del vantaggio comunque si arriva al triplice fischio senza altre nitide occasioni, sul punteggio di zero a zero. Grande prova per lo Sporting Arno che, in condizioni di emergenza, raccoglie un punto importante per il prosieguo del campionato.
Calciatoripiu: dopo la batosta contro lo Scandicci va fatto un plauso collettivo a tutto l'organico dei locali. Molto bene in particolare Salpietro improvvisato difensore centrale, Zicolella, Cafaggi e Battista che ha limitato bene Bianchi. Tra gli ospiti sopra le righe proprio Bianchi, giocatore della grandi qualità, e il portiere Vernacchia, autore di alcuni interventi davvero difficili.
Lorenzo Mattei
SPORTING ARNO: Giusti, Zicolella, Ferraro, Battista, Cafaggi, Salpietro, Gemignani, Geri, Burgalassi, Afelba, Tremolanti. A disp.: Rizzo, Guerrini. Entrati: Dupi, Chirinos, Azzarri. All.: Andrea Vaglini.<br >CGC CAPEZZANO P.: Vernacchia, Silipo, Vannozzi, Lazzarini, Melani, Nugnes, Del Signore, Prosperi, Baroni, Bianchi, Danesi. Entrati: Fierro, Foli, Berti, Morelli. All.: Marco Bertelli.<br >
ARBITRO: Federico Mannini di Prato.
Un rimaneggiatissimo Sporting Arno riscatta la sconfitta subita una settimana prima a Scandicci e ferma sullo zero a zero il Capezzano. Per mister Vaglini mancano all'appello Paoli, Marescalchi, Cappelli e Tempestini, in più Dupi e Guerrini sono in panchina ma non in perfette condizioni. Il tecnico locale dunque arretra Salpietro in difesa, accentrando Zicolella come marcatore e facendo giocare il giovane Cafaggi (classe 2000) in difesa insieme a Ferraro; Burgalassi, Gemignani, Battista e Trmolanti agiscono a centrocampo, mentre Geri ed Afelba giocano in attacco. Bertelli risponde con una difesa a quattro che può contare sugli esterni Silipo e Vannozzi, entrambi in grado di spingere molto; a centrocampo Lazzarini è il solito metronomo, insieme a Del Signor e Prosperi che abbinano qualità a quantità e supportano il trequartista Bianchi. Parte bene il Capezzano che nei primi minuti mette in mostra un buon giro di palla e costringe i padroni di casa sulla difensiva. I locali tengono il baricentro basso ma comunque non corrono rischi con Giusti che trascorre i primi minuti di gioco inoperoso. Col passare dei minuti crescono i locali che ottengono il sopravvento a centrocampo e con ottimi inserimenti ed azioni palle a terra cominciano a rendersi pericolosi dalle parti di Vernacchia. La prima occasione è per Afelba che riceve un cross da Ferraro e dopo una spizzata di Burgalassi prova la deviazione ma Vernacchia salva con un bellissimo intervento. Un minuto dopo una verticalizzazione di Afelba libera Geri che indirizza il pallone sotto l'incrocio, ma Vernacchia toglie la palla dall'incrocio. Poco più tardi è bravo Vernacchia su un tiro di Burgalassi. Ci prova ancora Afelba su punizione ma la palla esce di un soffio. Al 20' su una punizione calciata da Battista da fuori area, il pallone arriva all'altezza del dischetto dove Ferraro viene forse trattenuto un avversario e finisce a terra, ma l'arbitro lascia proseguire. Sul fronte opposto da segnalare a metà primo tempo una bella discesa di Vannozzi che mette al centro per Bianchi che calcia al volo ma la palla finisce di poco sopra la traversa. Il primo tempo si chiude sul punteggio di zero a zero che, viste le occasioni capitate, va stretto ai locali.<br >Nel secondo tempo i ritmi calano un po'. Da segnalare comunque una buona occasione per i locali con una punizione di Geri, ma Vernacchia si fa trovare ancora pronto e respinge la conclusione del giocatore di casa. Gli ospiti pungono in un paio di occasioni col talenuoso Bianchi e poi vanno vicini alla rete al 57' con una spizzata di Danesi ma Giusti riesce a neutralizzare. Nel finale prende il sopravvento il Capezzano, che spinge sull'acceleratore alla ricerca del vantaggio comunque si arriva al triplice fischio senza altre nitide occasioni, sul punteggio di zero a zero. Grande prova per lo Sporting Arno che, in condizioni di emergenza, raccoglie un punto importante per il prosieguo del campionato. <br ><b>
Calciatoripiu:</b> dopo la batosta contro lo Scandicci va fatto un plauso collettivo a tutto l'organico dei locali. Molto bene in particolare <b>Salpietro </b>improvvisato difensore centrale,<b> Zicolella, Cafaggi</b> e <b>Battista </b>che ha limitato bene Bianchi. Tra gli ospiti sopra le righe proprio <b>Bianchi</b>, giocatore della grandi qualità, e il portiere <b>Vernacchia</b>, autore di alcuni interventi davvero difficili.
Lorenzo Mattei