- Giovanissimi Regionali GIR.A - Elite
- Scandicci
-
4 - 0
- Sporting Arno
SCANDICCI: Camilloni 6, Khalil 6 (55' Messere 6), De Salazar 6.5 (65' Ricci ng), Leao 6.5, Canali 6.5, Corradi 6.5, Achilli 7 (70' Fabbrini ng), Fornai 6.5, Traversari 7.5 (52' Pofferi 6), Poli 7 (58' Bambi 6), Beoni 6.5. A disp.: Clementi, Uzuriaga. All.: Fabio Coppetti.
SPORTING ARNO: Giusti 7, Zicolella 6 (42' Burgalassi 6), Ferraro 6 (48' Cappelli 6), Battista 6.5, Dupi 6, Padroni ng (15' Guerrini 6), Afelba 6 (43' Gimignani 6), Geri 6 (57' Chirinos 6), Paoli 6 (55' Tremolanti 6), Salpietro 6, Marescalchi 6.5. A disp.: Rizzo. All.: Andrea Vaglini.
ARBITRO: Bossone di Firenze 6.5.
RETI: 16' e 51' Traversari, 29' Achilli, 41' Beoni.
NOTE: Ammoniti Beoni, Canali, Battista, Guerrini.
Riprende subito la sua salda marcia da capolista lo Scandicci, all'indomani del pari di San Michele e alla vigilia del big-match di Altopascio, e a farne le spese è lo Sporting Arno, vivace in avvio di derby ma poi costretto ad arrendersi davanti alla mattinata di ottima vena dei blues . Un paio di bagliori ospiti nei minuti iniziali, poi i ragazzi di Coppetti prendono in mano le redini del match, sciorinano una manovra fitta di passaggi ma micidiale al momento della verticalizzazione e chiudono i conti già nella prima frazione. Un tiro centrale di Marescalchi (5') e una triangolazione Paoli-Geri-Paoli neutralizzata in angolo (6') fanno ben sperare per i rosanero, ben presto però ridimensionati dal crescendo locale, iniziato da un colpo di testa fuori bersaglio di Khalil su angolo di Fornai (10') e poi concretizzato alla prima vera e propria occasione da rete. È il 16' quando, su un lungo lancio rasoterra di Fornai, Traversari crede nello scatto che pare impossibile, contende il pallone all'uscita di Giusti, vince di forza il contrasto con l'estremo avversario e vede il pallone infilarsi per l'1-0. Se lo stesso Giusti al 28' si supera per mettere in angolo il tentativo di Poli dalla distanza (28'), poco dopo nulla può al termine di una insistita azione locale. Sugli sviluppi di un corner di Fornai, Khalil apre a destra per lo scambio Fornai-Traversari da cui nasce l'assist per l'inserimento decisivo in area di Achilli. Il finale di tempo è tutto azzurro, con Giusti che si oppone due volte ai bellissimi tentativi dalla distanza di Poli (32' e 34'), salvando poi di nuovo la propria porta dal tris sul colpo di testa di Traversari (35'). Nella ripresa, lo Sporting potrebbe riaprire subito il match, se la traversa non dicesse di no al bel destro a girare di Battista. Lo scampato pericolo dà la scossa decisiva allo Scandicci, che al 41' mette dentro il 3-0, con l'assist di Traversari e la stoccata di potenza sul secondo palo di Beoni. Pur di fronte ad avversari evidentemente superiori dal punto di vista tecnico, lo Sporting prova a rendere difficile la vita ai locali, rompendo di tanto in tanto l'assedio, come al 47' con la punizione di Ferraro di poco alta. Dopo una strepitosa azione personale di Fornai su cui Giusti salva di nuovo (49'), al 51' è tempo di poker per i padroni di casa, con il traversone di Achilli da destra, il pallonetto di Beoni su Giusti e il colpo di testa decisivo nei pressi della linea di Traversari. La storia della partita finisce qui, con lo Scandicci comunque vicino alla quinta rete in un paio di circostanze con Achilli (59', ottimo il doppio intervento di Giusti) e con Pofferi (60', di testa sul fondo su cross di Bambi). Ma a quel punto i ragazzi di Coppetti hanno già in testa il match di domenica prossima ad Altopascio: 70 minuti che possono valere una stagione.
Calciatoripiù: nell'ottima prova dei padroni di casa, note di merito per Poli, cui manca solo la rete, Traversari, autore di una doppietta, Fornai, dalla solita grande qualità, e Beoni, incisivo in avanti, al pari di Achilli. Per gli ospiti, invece, su tutti il portiere Giusti, capace di contenere il passivo, il vivace Marescalchi e il grintoso Battista.
Gabriele Fredianelli
SCANDICCI: Camilloni 6, Khalil 6 (55' Messere 6), De Salazar 6.5 (65' Ricci ng), Leao 6.5, Canali 6.5, Corradi 6.5, Achilli 7 (70' Fabbrini ng), Fornai 6.5, Traversari 7.5 (52' Pofferi 6), Poli 7 (58' Bambi 6), Beoni 6.5. A disp.: Clementi, Uzuriaga. All.: Fabio Coppetti.<br >SPORTING ARNO: Giusti 7, Zicolella 6 (42' Burgalassi 6), Ferraro 6 (48' Cappelli 6), Battista 6.5, Dupi 6, Padroni ng (15' Guerrini 6), Afelba 6 (43' Gimignani 6), Geri 6 (57' Chirinos 6), Paoli 6 (55' Tremolanti 6), Salpietro 6, Marescalchi 6.5. A disp.: Rizzo. All.: Andrea Vaglini.<br >
ARBITRO: Bossone di Firenze 6.5.<br >
RETI: 16' e 51' Traversari, 29' Achilli, 41' Beoni.<br >NOTE: Ammoniti Beoni, Canali, Battista, Guerrini.
Riprende subito la sua salda marcia da capolista lo Scandicci, all'indomani del pari di San Michele e alla vigilia del big-match di Altopascio, e a farne le spese è lo Sporting Arno, vivace in avvio di derby ma poi costretto ad arrendersi davanti alla mattinata di ottima vena dei blues . Un paio di bagliori ospiti nei minuti iniziali, poi i ragazzi di Coppetti prendono in mano le redini del match, sciorinano una manovra fitta di passaggi ma micidiale al momento della verticalizzazione e chiudono i conti già nella prima frazione. Un tiro centrale di Marescalchi (5') e una triangolazione Paoli-Geri-Paoli neutralizzata in angolo (6') fanno ben sperare per i rosanero, ben presto però ridimensionati dal crescendo locale, iniziato da un colpo di testa fuori bersaglio di Khalil su angolo di Fornai (10') e poi concretizzato alla prima vera e propria occasione da rete. È il 16' quando, su un lungo lancio rasoterra di Fornai, Traversari crede nello scatto che pare impossibile, contende il pallone all'uscita di Giusti, vince di forza il contrasto con l'estremo avversario e vede il pallone infilarsi per l'1-0. Se lo stesso Giusti al 28' si supera per mettere in angolo il tentativo di Poli dalla distanza (28'), poco dopo nulla può al termine di una insistita azione locale. Sugli sviluppi di un corner di Fornai, Khalil apre a destra per lo scambio Fornai-Traversari da cui nasce l'assist per l'inserimento decisivo in area di Achilli. Il finale di tempo è tutto azzurro, con Giusti che si oppone due volte ai bellissimi tentativi dalla distanza di Poli (32' e 34'), salvando poi di nuovo la propria porta dal tris sul colpo di testa di Traversari (35'). Nella ripresa, lo Sporting potrebbe riaprire subito il match, se la traversa non dicesse di no al bel destro a girare di Battista. Lo scampato pericolo dà la scossa decisiva allo Scandicci, che al 41' mette dentro il 3-0, con l'assist di Traversari e la stoccata di potenza sul secondo palo di Beoni. Pur di fronte ad avversari evidentemente superiori dal punto di vista tecnico, lo Sporting prova a rendere difficile la vita ai locali, rompendo di tanto in tanto l'assedio, come al 47' con la punizione di Ferraro di poco alta. Dopo una strepitosa azione personale di Fornai su cui Giusti salva di nuovo (49'), al 51' è tempo di poker per i padroni di casa, con il traversone di Achilli da destra, il pallonetto di Beoni su Giusti e il colpo di testa decisivo nei pressi della linea di Traversari. La storia della partita finisce qui, con lo Scandicci comunque vicino alla quinta rete in un paio di circostanze con Achilli (59', ottimo il doppio intervento di Giusti) e con Pofferi (60', di testa sul fondo su cross di Bambi). Ma a quel punto i ragazzi di Coppetti hanno già in testa il match di domenica prossima ad Altopascio: 70 minuti che possono valere una stagione.<br ><b>
Calciatoripiù:</b> nell'ottima prova dei padroni di casa, note di merito per <b>Poli</b>, cui manca solo la rete, <b>Traversari</b>, autore di una doppietta, <b>Fornai</b>, dalla solita grande qualità, e <b>Beoni</b>, incisivo in avanti, al pari di <b>Achilli</b>. Per gli ospiti, invece, su tutti il portiere <b>Giusti</b>, capace di contenere il passivo, il vivace <b>Marescalchi </b>e il grintoso <b>Battista</b>.
Gabriele Fredianelli