- Giovanissimi Regionali GIR.A - Elite
- Scandicci
-
4 - 0
- Portuale Guasticce
SCANDICCI: Camilloni 6 (66' Clementi ng), Messere 7, De Salazar 7, Leao 6.5, Canali 6.5, Corradi 7, Achilli 6 (57' Ricci ng), Fornai 7, Traversari 6 (56' Pofferi ng), Poli 6.5 (50' Bambi 6), Gianchecchi 6.5. A disp.: Beoni. All.: Fabio Coppetti.
PORTUALE GUASTICCE: Marrucci 6.5, Belli 6, Bizzi 6 (50' Falleni), Lazzerini 6.5, Corucci 6, Bazzi 6.5, Tomei 6 (46' Fermi 6), Volpe 6.5, Annibale 6, Mazzoni 6, Morana 6 (55' Aquino ng). A disp.: Pacifico. All.: Betti.
ARBITRO: Chini sez. Valdarno 6.5.
RETI: 3' Fornai, 7' Poli, 47' Corradi, 56' Messere.
Ancora una volta, mentre Traversari e compagni compiono fino in fondo il loro dovere sul prato di casa, notizie ancora migliori giungono al Bartolozzi dagli altri campi. E così, mentre il Portuale Guasticce viene domato agevolmente con due gol per tempo, il Margine Coperta cade di nuovo in terra fiorentina, stavolta a Sesto, e completa l'incredibile sorpasso blues , da -6 a +3 sui nerazzurri in cinque partite. Impatto subito dirompente sul match da parte dei ragazzi di Coppetti, sul 2-0 quando ancora non sono passati nemmeno 10' sul cronometro. Ad aprire il tabellino, dopo appena 3', è una perla di Fornai che da fuori area pennella un gran sinistro che si infila sotto l'incrocio. Mentre i giovani labronici (due 2000 nell'undici iniziale) devono ancora prendere le misure alla capolista, ecco che arriva anche il raddoppio scandiccese con una conclusione dalla sinistra di Poli che si infila sul palo più lontano, sorprendendo con un rimbalzo il pur bravo Marrucci. Il Portuale prova a reagire, per quanto scosso dal doppio svantaggio, si riorganizza in mezzo al campo grazie alla quantità di Lazzerini e Volpe e prova ad innescare in avanti Annibale e Mazzoni, pur mettendo raramente al lavoro Camilloni. Al 13', proprio su un invito di Mazzoni dalla sinistra, per poco Annibale non aggancia in piena area locale, mentre al 20' ci prova Lazzerini dalla distanza, calciando però centrale, così come succede al 32' a Volpe. Lo Scandicci, pago del risultato, va a fiammate, sfiorando comunque almeno altre tre volte il tris: al 14' con una bella conclusione in corsa di Traversari che va sul fondo; al 23' con un tocco di Gianchecchi su cui Marrucci salva in angolo e al 25' con un tentativo di Poli su cui ancora una volta Marrucci risponde con prontezza. Solo a ripresa inoltrata, lo Scandicci chiude i conti definitivamente, sciogliendo le possibili ansie e concentrandosi poi sull'ascolto via telefono del risultato del Torrini . Al 47' il tris porta la firma del centrale difensivo Corradi, perfetto nell'inserimento offensivo di testa sul corner dalla sinistra di Fornai. E dalla bandierina, con la battuta ancora una volta dello specialista Fornai, arriva anche il poker al 56', stavolta infilato, di nuovo di testa, dall'esterno Messere. Nel finale i padroni di casa potrebbero dilagare, ma un po' di sfortuna (Gianchecchi al 61' sulla base del palo), un po' la bravura di Marrucci (65' e 67' sempre su Pofferi) e un po' l'imprecisione (66', colpo di testa di Gianchecchi fuori) non consentono al tabellino di lievitare ulteriormente. Ma per gli azzurri, adesso in testa da soli a +2 sul Tau, va bene anche così nel primo dei due match casalinghi consecutivi.
Calciatoripiù: Fornai, Messere, De Salazar, Corradi (Scandicci), Marrucci, Lazzerini, Volpe (Portuale Guasticce)
Gabriele Fredianelli
SCANDICCI: Camilloni 6 (66' Clementi ng), Messere 7, De Salazar 7, Leao 6.5, Canali 6.5, Corradi 7, Achilli 6 (57' Ricci ng), Fornai 7, Traversari 6 (56' Pofferi ng), Poli 6.5 (50' Bambi 6), Gianchecchi 6.5. A disp.: Beoni. All.: Fabio Coppetti.<br >PORTUALE GUASTICCE: Marrucci 6.5, Belli 6, Bizzi 6 (50' Falleni), Lazzerini 6.5, Corucci 6, Bazzi 6.5, Tomei 6 (46' Fermi 6), Volpe 6.5, Annibale 6, Mazzoni 6, Morana 6 (55' Aquino ng). A disp.: Pacifico. All.: Betti.<br >
ARBITRO: Chini sez. Valdarno 6.5.<br >
RETI: 3' Fornai, 7' Poli, 47' Corradi, 56' Messere.
Ancora una volta, mentre Traversari e compagni compiono fino in fondo il loro dovere sul prato di casa, notizie ancora migliori giungono al Bartolozzi dagli altri campi. E così, mentre il Portuale Guasticce viene domato agevolmente con due gol per tempo, il Margine Coperta cade di nuovo in terra fiorentina, stavolta a Sesto, e completa l'incredibile sorpasso blues , da -6 a +3 sui nerazzurri in cinque partite. Impatto subito dirompente sul match da parte dei ragazzi di Coppetti, sul 2-0 quando ancora non sono passati nemmeno 10' sul cronometro. Ad aprire il tabellino, dopo appena 3', è una perla di Fornai che da fuori area pennella un gran sinistro che si infila sotto l'incrocio. Mentre i giovani labronici (due 2000 nell'undici iniziale) devono ancora prendere le misure alla capolista, ecco che arriva anche il raddoppio scandiccese con una conclusione dalla sinistra di Poli che si infila sul palo più lontano, sorprendendo con un rimbalzo il pur bravo Marrucci. Il Portuale prova a reagire, per quanto scosso dal doppio svantaggio, si riorganizza in mezzo al campo grazie alla quantità di Lazzerini e Volpe e prova ad innescare in avanti Annibale e Mazzoni, pur mettendo raramente al lavoro Camilloni. Al 13', proprio su un invito di Mazzoni dalla sinistra, per poco Annibale non aggancia in piena area locale, mentre al 20' ci prova Lazzerini dalla distanza, calciando però centrale, così come succede al 32' a Volpe. Lo Scandicci, pago del risultato, va a fiammate, sfiorando comunque almeno altre tre volte il tris: al 14' con una bella conclusione in corsa di Traversari che va sul fondo; al 23' con un tocco di Gianchecchi su cui Marrucci salva in angolo e al 25' con un tentativo di Poli su cui ancora una volta Marrucci risponde con prontezza. Solo a ripresa inoltrata, lo Scandicci chiude i conti definitivamente, sciogliendo le possibili ansie e concentrandosi poi sull'ascolto via telefono del risultato del Torrini . Al 47' il tris porta la firma del centrale difensivo Corradi, perfetto nell'inserimento offensivo di testa sul corner dalla sinistra di Fornai. E dalla bandierina, con la battuta ancora una volta dello specialista Fornai, arriva anche il poker al 56', stavolta infilato, di nuovo di testa, dall'esterno Messere. Nel finale i padroni di casa potrebbero dilagare, ma un po' di sfortuna (Gianchecchi al 61' sulla base del palo), un po' la bravura di Marrucci (65' e 67' sempre su Pofferi) e un po' l'imprecisione (66', colpo di testa di Gianchecchi fuori) non consentono al tabellino di lievitare ulteriormente. Ma per gli azzurri, adesso in testa da soli a +2 sul Tau, va bene anche così nel primo dei due match casalinghi consecutivi.<br ><b>
Calciatoripiù: Fornai, Messere, De Salazar, Corradi</b> (Scandicci), <b>Marrucci, Lazzerini, Volpe </b>(Portuale Guasticce)
Gabriele Fredianelli