- Giovanissimi Regionali GIR.A - Elite
- Capezzano Pianore
-
1 - 0
- Portuale Guasticce
CGC CAPEZZANO P.: Vernacchia, Silipo, Vannozzi, Lazzarini, Nugnes, Fierro, Del Signore (Foli), Prosperi (Giannoni), Danesi (Baroni), Bianchi, Berti (Morelli). A disp.: Pardini, Zannoni, Giorgetti, Giannoni. All.: Marco Bertelli.
PORTUALE GUASTICCE: Pacifico, Falleni (Corucci), Morana (Volpe), Lazzerini, Nencini, Bazzi, Annibale, Biagioni (Aquino), Fermi (Morlacchi), Mazzoni, Tomei (Bizzi). A disp.: Marrucci. All.: Maurizio Betti.
ARBITRO: Carmelo Alaimo di Pisa.
RETE: 5' Silipo.
NOTE: ammoniti Nugnes, Corucci, Mazzoni, Nencini, Morana, Biagioni, Bizzi. Espulso Nencini per somma di ammonizioni.
Dopo la sconfitta subita in settimane nel recupero contro il Cascina Valdera, il Capezzano di mister Bertelli ritrova i tre punti e tra le mura amiche batte il Portuale Guasticce. La gara era molto attesa dalle due formazioni, in lotta per l'ottava posizione di classifica. Dopo una fase di studio iniziale, al 5' i locali si portano in vantaggio: Silipo viene lasciato solo in area e dopo una punizione di Berti respinta da Pacifico, si avventa sul pallone ed insacca. Per circa venti minuti il Capezzano spinge sull'acceleratore, ma riesce a conquistare solo alcuni corner senza riuscire ad impensierire più di tanto Pacifico. Al 25' Mazzoni si libera sulla sinistra e viene fermato con un fallo da Nugnes (ammonto nella circostanza). La punizione non ha esito, comunque nei minuti seguenti i livornesi spingono senza creare occasioni. Nel secondo tempo la gara è molto equilibrata, ma non si registrano nitide occasioni per segnare né da una parte né dall'altra, con l'agonismo che prevale sul bel gioco. Gli ospiti chiudono Bianchi con due avversari e così i locali non riescono ad impensierire più di tanto Pacifico. Al 65' Nencini già ammonito, riceve il secondo giallo e gli ospiti chiudono la gara in inferiorità numerica; i ragazzi di casa hanno dunque buon gioco nell'amministrare il vantaggio e conducono in porto la loro ottava vittoria stagionale.
Calciatoripiù: Lazzerini (Portuale Guasticce); Bianchi e Silipo (Capezzano).
CGC CAPEZZANO P.: Vernacchia, Silipo, Vannozzi, Lazzarini, Nugnes, Fierro, Del Signore (Foli), Prosperi (Giannoni), Danesi (Baroni), Bianchi, Berti (Morelli). A disp.: Pardini, Zannoni, Giorgetti, Giannoni. All.: Marco Bertelli.<br >PORTUALE GUASTICCE: Pacifico, Falleni (Corucci), Morana (Volpe), Lazzerini, Nencini, Bazzi, Annibale, Biagioni (Aquino), Fermi (Morlacchi), Mazzoni, Tomei (Bizzi). A disp.: Marrucci. All.: Maurizio Betti. <br >
ARBITRO: Carmelo Alaimo di Pisa.<br >
RETE: 5' Silipo.<br >NOTE: ammoniti Nugnes, Corucci, Mazzoni, Nencini, Morana, Biagioni, Bizzi. Espulso Nencini per somma di ammonizioni.
Dopo la sconfitta subita in settimane nel recupero contro il Cascina Valdera, il Capezzano di mister Bertelli ritrova i tre punti e tra le mura amiche batte il Portuale Guasticce. La gara era molto attesa dalle due formazioni, in lotta per l'ottava posizione di classifica. Dopo una fase di studio iniziale, al 5' i locali si portano in vantaggio: Silipo viene lasciato solo in area e dopo una punizione di Berti respinta da Pacifico, si avventa sul pallone ed insacca. Per circa venti minuti il Capezzano spinge sull'acceleratore, ma riesce a conquistare solo alcuni corner senza riuscire ad impensierire più di tanto Pacifico. Al 25' Mazzoni si libera sulla sinistra e viene fermato con un fallo da Nugnes (ammonto nella circostanza). La punizione non ha esito, comunque nei minuti seguenti i livornesi spingono senza creare occasioni. Nel secondo tempo la gara è molto equilibrata, ma non si registrano nitide occasioni per segnare né da una parte né dall'altra, con l'agonismo che prevale sul bel gioco. Gli ospiti chiudono Bianchi con due avversari e così i locali non riescono ad impensierire più di tanto Pacifico. Al 65' Nencini già ammonito, riceve il secondo giallo e gli ospiti chiudono la gara in inferiorità numerica; i ragazzi di casa hanno dunque buon gioco nell'amministrare il vantaggio e conducono in porto la loro ottava vittoria stagionale.<br ><b>
Calciatoripiù: Lazzerini (Portuale Guasticce); Bianchi e Silipo (Capezzano). </b>