- Giovanissimi Regionali GIR.A - Elite
- Forcoli Valdera
-
1 - 3
- Floria 2000
FORCOLI VALDERA: Noccetti (60' Tempestini), Salvini (29' De Luca), Camerini, Capocotta (21' Baragatti), Marianelli (60' Mangini), Baggiani, Meini (60' Melai), Bruci (52' Cioni), Di Maria, Dedaj (36' Calloni), Tognetti. All.: Cristiano Bucchioni.
FCG FLORIA 2000: Faggi, Tani, Alfonsi (65' Merola), Esposito, Lavagnini, Broetto (45' Parlanti), Marini, Meini, Giuntini (55' Ulivi), Arnetoli (47' Bastianini), Martis (61' Iandelli), A disp.: Ferrari, Kostner. All.: Marco Vendrame.
ARBITRO: Ghelardini di Viareggio.
RETI: 7', 28' e 47' Giuntini, 55' rig. Tognetti.
NOTE: ammoniti Baggiani, Tognetti, Camerini, Marianelli; Broetto, Tani, Esposito, Parlanti, Ulivi, Meini. Calci d'angolo: 3-3. Fuorigioco: 0-2. Recupero: 1'+5'.
Partita accesa quella che si gioca al Brunner tra i padroni di casa del Forcoli guidati da mister Bucchioni e gli ospiti fiorentini della Floria, allenati da Marco Vendrame. La partita parte forte, con gli ospiti che tentano subito di spingere sull'acceleratore, ed infatti passano subito in vantaggio. Al 7' è appunto Giuntini ad approfittare di una respinta della difesa amaranto, incrociando un bel tiro da fuori che si insacca alle spalle di Noccetti, per il vantaggio degli ospiti. Risponde poco dopo il Forcoli con un piazzato di Tognetti, che però viene bloccato in due tempi da Faggi. È però di nuovo la Floria a rendersi pericolosissima al 14' con Martis, che ben imbeccato da Arnetoli, conclude verso la porta da dentro l'area, ma è bravo Noccetti stavolta a chiudere lo specchio. Al 28' la Floria raddoppia: bell'assist di Martis che serve l'accorrente Giuntini il quale, a tu per tu con Noccetti, la mette dentro con un destro violento, che vale il due a zero. Sempre la squadra di mister Vendrame a proporsi in avanti: al 34' è Martis a sfiorare il terzo goal, ma Noccetti con un super doppio intervento dice no al giocatore numero undici degli ospiti.
In apertura di ripresa è invece la squadra di casa a partire forte, e già al 40' è Di Maria, lanciato da Bruci, a sfiorare il goal sul secondo palo. Ma a riportare sulla terra i ragazzi di mister Bucchioni è ancora Giuntini, che su una ripartenza veloce dei suoi insacca il tre a zero e la sua tripletta personale. Al 55' può riaprirla il Forcoli, grazie ad un rigore concesso dal signor Ghelardini: sul dischetto si presenta Tognetti che di sinistro la insacca. Minuti concitati quelli finali: al 67', dopo un cross teso di Baragatti che attraversa tutta l'area, è Tognetti a calciare verso lo specchio, ma si oppone bene Faggi. Ormai a tempo scaduto è sempre Tognetti a provarci con un sinistro da fuori, che scheggia la parte superiore della traversa. Al triplice fischio la partita si conclude: tre punti per i ragazzi del Floria, mentre si deve arrendere un agguerrito Forcoli, che nel secondo tempo avrebbe meritato forse miglior fortuna.
Calciatoripiù: giornata memorabile per il centravanti fiorentino Giuntini, il quale si porta a casa il pallone grazie alla sua splendida tripletta, sfoggiando tutte le migliori caratteristiche di un vero attaccante.
Pietro Mattonai
FORCOLI VALDERA: Noccetti (60' Tempestini), Salvini (29' De Luca), Camerini, Capocotta (21' Baragatti), Marianelli (60' Mangini), Baggiani, Meini (60' Melai), Bruci (52' Cioni), Di Maria, Dedaj (36' Calloni), Tognetti. All.: Cristiano Bucchioni.<br >FCG FLORIA 2000: Faggi, Tani, Alfonsi (65' Merola), Esposito, Lavagnini, Broetto (45' Parlanti), Marini, Meini, Giuntini (55' Ulivi), Arnetoli (47' Bastianini), Martis (61' Iandelli), A disp.: Ferrari, Kostner. All.: Marco Vendrame.<br >
ARBITRO: Ghelardini di Viareggio.<br >
RETI: 7', 28' e 47' Giuntini, 55' rig. Tognetti.<br >NOTE: ammoniti Baggiani, Tognetti, Camerini, Marianelli; Broetto, Tani, Esposito, Parlanti, Ulivi, Meini. Calci d'angolo: 3-3. Fuorigioco: 0-2. Recupero: 1'+5'.
Partita accesa quella che si gioca al Brunner tra i padroni di casa del Forcoli guidati da mister Bucchioni e gli ospiti fiorentini della Floria, allenati da Marco Vendrame. La partita parte forte, con gli ospiti che tentano subito di spingere sull'acceleratore, ed infatti passano subito in vantaggio. Al 7' è appunto Giuntini ad approfittare di una respinta della difesa amaranto, incrociando un bel tiro da fuori che si insacca alle spalle di Noccetti, per il vantaggio degli ospiti. Risponde poco dopo il Forcoli con un piazzato di Tognetti, che però viene bloccato in due tempi da Faggi. È però di nuovo la Floria a rendersi pericolosissima al 14' con Martis, che ben imbeccato da Arnetoli, conclude verso la porta da dentro l'area, ma è bravo Noccetti stavolta a chiudere lo specchio. Al 28' la Floria raddoppia: bell'assist di Martis che serve l'accorrente Giuntini il quale, a tu per tu con Noccetti, la mette dentro con un destro violento, che vale il due a zero. Sempre la squadra di mister Vendrame a proporsi in avanti: al 34' è Martis a sfiorare il terzo goal, ma Noccetti con un super doppio intervento dice no al giocatore numero undici degli ospiti. <br >In apertura di ripresa è invece la squadra di casa a partire forte, e già al 40' è Di Maria, lanciato da Bruci, a sfiorare il goal sul secondo palo. Ma a riportare sulla terra i ragazzi di mister Bucchioni è ancora Giuntini, che su una ripartenza veloce dei suoi insacca il tre a zero e la sua tripletta personale. Al 55' può riaprirla il Forcoli, grazie ad un rigore concesso dal signor Ghelardini: sul dischetto si presenta Tognetti che di sinistro la insacca. Minuti concitati quelli finali: al 67', dopo un cross teso di Baragatti che attraversa tutta l'area, è Tognetti a calciare verso lo specchio, ma si oppone bene Faggi. Ormai a tempo scaduto è sempre Tognetti a provarci con un sinistro da fuori, che scheggia la parte superiore della traversa. Al triplice fischio la partita si conclude: tre punti per i ragazzi del Floria, mentre si deve arrendere un agguerrito Forcoli, che nel secondo tempo avrebbe meritato forse miglior fortuna. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>giornata memorabile per il centravanti fiorentino <b>Giuntini</b>, il quale si porta a casa il pallone grazie alla sua splendida tripletta, sfoggiando tutte le migliori caratteristiche di un vero attaccante.
Pietro Mattonai