- Giovanissimi Regionali GIR.A - Elite
- Scandicci
-
4 - 0
- Capezzano Pianore
SCANDICCI: Camilloni, Messere, Gianchecchi (66' Khalil), Leao, Canali, Corradi, Achilli (59' De Salazar), Bambi, Traversari (63' Pofferi), Poli (52' Ricci), Beoni. A disp.: Clementi, Fornai. All.: Fabio Coppetti.
CGC CAPEZZANO P.: Vernacchia, Silipo, Vannozzi, Lazzerini (64' Verduli), Ferro, Nugnes, Foli (59' Zannoni), Del Signore (41' Berti), Baroni, Bianchi, Danesi (63' Giorgetti). A disp.: Pardini. All.: Marco Bertelli.
ARBITRO: Bassan di Prato.
RETI: 14' Gianchecchi, 16' Bambi, 39' Traversari, 65' Beoni.
NOTE: Ammoniti: Bianchi, Danesi, Messere, Poli.
Più del poker rifilato al Capezzano al Bartolozzi con due gol per tempo stavolta per i blues vale la doppietta di Migliorini con cui l'Olimpia arresta il Margine e regala allo Scandicci di nuovo la vetta della classifica, in coabitazione con i nerazzurri: non poco nemmeno un mese dopo lo scontro diretto (perso immeritatamente) che aveva fatto precipitare i ragazzi di Coppetti a -6. Tutto piuttosto semplice per i locali, sul campo, nel secondo impegno casalingo consecutivo: Traversari e compagni prendono subito in mano le redini del match e, a differenza di una settimana prima con il Forcoli, in apertura di ripresa chiudono il risultato, evitando possibili pericolosi cali di concentrazione. Fin dalle prima battute, la gara è a senso unico, con i giovani ospiti che badano soprattutto a limitare i danni, subendo però fin dall'avvio la maggior pressione locale. E se già al 3' Vernacchi è chiamato a salvare lo 0-0 sulla conclusione di Achilli, innescato dalla sponda di Traversari su punizione di Corradi, al 14' l'equilibrio crolla anche nel tabellino quando, su un pallone proveniente dalla destra, Gianchecchi infila un sinistro rasoterra chirurgico e potente per l'1-0 azzurro. Eco e bis quasi immediati: al 16' ecco il 2-0, firmato stavolta da Bambi al termine di una bella azione personale, con affondo sulla destra e diagonale vincente. Il Capezzano non molla la presa di fronte alla (ancora) vicecapolista, cerca di rimanere in partita e di colmare il notevole divario tecnico, anche se in avanti i biancorossi si vedono solo al 20', con una punizione di Foli che attraversa tutta l'area piccola davanti a Camilloni senza trovare deviazioni favorevoli. Lo Scandicci continua a spingere con la volontà di chiudere subito la partita, sfiorando in più occasioni il tris. Al 22', prima Achilli colpisce il palo con una conclusione defilata dalla destra, quindi sulla ribattuta Beoni tira a colpo sicuro trovando la respinta di piede di Vernacchia. Al 23', invece, è una posizione di off-side a rendere inutile la rete di Traversari, su assist di Achilli. Al 26', ancora, è Canali di testa a mandare di testa da due passi sul fondo sulla punizione di Bambi. Infine, al 34', Achilli si fa chiudere in angolo dopo un controllo in area piccola sull'invito di Gianchecchi. Poco da raccontare sulla seconda parte, dato che lo Scandicci trova quasi subito la terza rete, sufficiente a rendere inutile il resto della gara. È il 39' quando Traversari gira perfettamente al volo nel sacco l'assist di Leao. E così mentre sulle tribune del Bartolozzi è già arrivata la notizia della vittoria dell'Olimpia sul Margine, i ragazzi di Coppetti arrotondano nel finale con il 4-0 siglato da Beoni con un preciso tocco sul servizio di Gianchecchi dalla destra.
Calciatoripiù: Gianchecchi, Achilli, Bambi (Scandicci), Vernacchia, Nugnes (Capezzano P.)
Gabriele Fredianelli
SCANDICCI: Camilloni, Messere, Gianchecchi (66' Khalil), Leao, Canali, Corradi, Achilli (59' De Salazar), Bambi, Traversari (63' Pofferi), Poli (52' Ricci), Beoni. A disp.: Clementi, Fornai. All.: Fabio Coppetti.<br >CGC CAPEZZANO P.: Vernacchia, Silipo, Vannozzi, Lazzerini (64' Verduli), Ferro, Nugnes, Foli (59' Zannoni), Del Signore (41' Berti), Baroni, Bianchi, Danesi (63' Giorgetti). A disp.: Pardini. All.: Marco Bertelli. <br >
ARBITRO: Bassan di Prato.<br >
RETI: 14' Gianchecchi, 16' Bambi, 39' Traversari, 65' Beoni. <br >NOTE: Ammoniti: Bianchi, Danesi, Messere, Poli.
Più del poker rifilato al Capezzano al Bartolozzi con due gol per tempo stavolta per i blues vale la doppietta di Migliorini con cui l'Olimpia arresta il Margine e regala allo Scandicci di nuovo la vetta della classifica, in coabitazione con i nerazzurri: non poco nemmeno un mese dopo lo scontro diretto (perso immeritatamente) che aveva fatto precipitare i ragazzi di Coppetti a -6. Tutto piuttosto semplice per i locali, sul campo, nel secondo impegno casalingo consecutivo: Traversari e compagni prendono subito in mano le redini del match e, a differenza di una settimana prima con il Forcoli, in apertura di ripresa chiudono il risultato, evitando possibili pericolosi cali di concentrazione. Fin dalle prima battute, la gara è a senso unico, con i giovani ospiti che badano soprattutto a limitare i danni, subendo però fin dall'avvio la maggior pressione locale. E se già al 3' Vernacchi è chiamato a salvare lo 0-0 sulla conclusione di Achilli, innescato dalla sponda di Traversari su punizione di Corradi, al 14' l'equilibrio crolla anche nel tabellino quando, su un pallone proveniente dalla destra, Gianchecchi infila un sinistro rasoterra chirurgico e potente per l'1-0 azzurro. Eco e bis quasi immediati: al 16' ecco il 2-0, firmato stavolta da Bambi al termine di una bella azione personale, con affondo sulla destra e diagonale vincente. Il Capezzano non molla la presa di fronte alla (ancora) vicecapolista, cerca di rimanere in partita e di colmare il notevole divario tecnico, anche se in avanti i biancorossi si vedono solo al 20', con una punizione di Foli che attraversa tutta l'area piccola davanti a Camilloni senza trovare deviazioni favorevoli. Lo Scandicci continua a spingere con la volontà di chiudere subito la partita, sfiorando in più occasioni il tris. Al 22', prima Achilli colpisce il palo con una conclusione defilata dalla destra, quindi sulla ribattuta Beoni tira a colpo sicuro trovando la respinta di piede di Vernacchia. Al 23', invece, è una posizione di off-side a rendere inutile la rete di Traversari, su assist di Achilli. Al 26', ancora, è Canali di testa a mandare di testa da due passi sul fondo sulla punizione di Bambi. Infine, al 34', Achilli si fa chiudere in angolo dopo un controllo in area piccola sull'invito di Gianchecchi. Poco da raccontare sulla seconda parte, dato che lo Scandicci trova quasi subito la terza rete, sufficiente a rendere inutile il resto della gara. È il 39' quando Traversari gira perfettamente al volo nel sacco l'assist di Leao. E così mentre sulle tribune del Bartolozzi è già arrivata la notizia della vittoria dell'Olimpia sul Margine, i ragazzi di Coppetti arrotondano nel finale con il 4-0 siglato da Beoni con un preciso tocco sul servizio di Gianchecchi dalla destra. <br ><b>
Calciatoripiù: Gianchecchi, Achilli, Bambi</b> (Scandicci), <b>Vernacchia, Nugnes</b> (Capezzano P.)
Gabriele Fredianelli