- Giovanissimi Nazionali GIR.E
- Cesena
-
2 - 0
- Siena
CESENA: Magnani, Magrini, Fagioli, Dadi (68' Vaccarini), Borghini, Dosio, Dalmonte (69' Boschi), Gasparri, Nicoletti (59' Canini), Boschetti (60' Dhamo), Severini (53' Gelati). A disp.: Sassi, Boschi, Dhamo, Vaccarini, Canini, Gelati. All.: Ceccarelli.
SIENA: Vassallo, Ceccuzzi (52' El Kiram), Piantini, Romagnoli (36' Mesinovic), Biagi (36' Pierangioli), Gallo (36' Avallone), Casini, Criscuolo, Dinelli (33' Riccio), Venuto, Amarante (45' Vassalli). A disp.: Tassi, Vassalli, Mesinovic, Pierangioli, Avallone, Riccio, El Kiram. All.: Fabio Zuccaro.
ARBITRO: Nicola Villa di Rimini.
RETI: 16'' Gasparri, 31' Magrini.
NOTE: ammoniti Casini al 54', Dalmonte al 55'.
Si complica la corsa al vertice del Siena, sconfitto per due a zero in casa di un ottimo Cesena. Dopo sedici secondi di gioco i romagnoli locali si portano in vantaggio. Il calcio d'inizio è degli ospiti che però perdono palla; su un cross di Boschetti, un difensore ospite svirgola, arriva Gasparri con un tiro rasoterra trova l'angolino basso della porta difesa da Vassallo che non può arrivare sul pallone. Per un quarto d'ora i padroni di casa spingono sull'acceleratore, trascinati dalle iniziative di Magrini e il Siena fatica a reagire e a mostrare le sue qualità. Gli ospiti rispondono con Amarante che spalle alla porta scarica a Venuti, questi dall'altezza del dischetto di rigore prova a spiazzare Magnani ma il portiere riesce a deviare. I ragazzi senesi costruiscono altre due azioni interessanti, ma non impegnano più di tanto il numero 1 romagnolo. Al 31' parte in velocità Magrini da metà campo; superati due avversari, il terzino arriva al limite dell'area e fa partire un diagonale basso che si infila accanto al secondo palo dove nulla può Vassallo. Il primo tempo si chiude sul risultato di due a zero per i locali.
Nel secondo tempo nonostante le sostituzioni, il Siena non riesce a cambiare passo. Gli ospiti creano alcune occasioni ma non riescono a finalizzarle: su un cross di Venuto dalla sinistra, Amarante finisce a terra dopo un contatto con un avversario; l'arbitro lascia proseguire così l'attaccante toscano si rialza e conclude ma non trova lo specchio della porta. Poco più tardi al termine di un'azione in velocità Venuto si presenta davanti al portiere e lo spiazza ma il palo nega la rete al giocatore bianconero. La gara si chiude dunque sul punteggio di due a zero. Ottima prova per il Cesena, anche se il due a zero punisce oltre misura la squadra di mister Zuccaro che ha invano cercato di reagire e di rientrare in partita dopo le due reti rimediate nel primo tempo. Si tratta di un passo falso che comunque non compromette la corsa al vertice dei bianconeri toscani che dovranno cercare di non commettere distrazioni nelle prossime settimane per centrare l'accesso alle finali nazionali, che in un girone davvero di alto livello sarebbe un traguardo di grande prestigio.
CESENA: Magnani, Magrini, Fagioli, Dadi (68' Vaccarini), Borghini, Dosio, Dalmonte (69' Boschi), Gasparri, Nicoletti (59' Canini), Boschetti (60' Dhamo), Severini (53' Gelati). A disp.: Sassi, Boschi, Dhamo, Vaccarini, Canini, Gelati. All.: Ceccarelli. <br >SIENA: Vassallo, Ceccuzzi (52' El Kiram), Piantini, Romagnoli (36' Mesinovic), Biagi (36' Pierangioli), Gallo (36' Avallone), Casini, Criscuolo, Dinelli (33' Riccio), Venuto, Amarante (45' Vassalli). A disp.: Tassi, Vassalli, Mesinovic, Pierangioli, Avallone, Riccio, El Kiram. All.: Fabio Zuccaro.<br >
ARBITRO: Nicola Villa di Rimini.<br >
RETI: 16'' Gasparri, 31' Magrini.<br >NOTE: ammoniti Casini al 54', Dalmonte al 55'.
Si complica la corsa al vertice del Siena, sconfitto per due a zero in casa di un ottimo Cesena. Dopo sedici secondi di gioco i romagnoli locali si portano in vantaggio. Il calcio d'inizio è degli ospiti che però perdono palla; su un cross di Boschetti, un difensore ospite svirgola, arriva Gasparri con un tiro rasoterra trova l'angolino basso della porta difesa da Vassallo che non può arrivare sul pallone. Per un quarto d'ora i padroni di casa spingono sull'acceleratore, trascinati dalle iniziative di Magrini e il Siena fatica a reagire e a mostrare le sue qualità. Gli ospiti rispondono con Amarante che spalle alla porta scarica a Venuti, questi dall'altezza del dischetto di rigore prova a spiazzare Magnani ma il portiere riesce a deviare. I ragazzi senesi costruiscono altre due azioni interessanti, ma non impegnano più di tanto il numero 1 romagnolo. Al 31' parte in velocità Magrini da metà campo; superati due avversari, il terzino arriva al limite dell'area e fa partire un diagonale basso che si infila accanto al secondo palo dove nulla può Vassallo. Il primo tempo si chiude sul risultato di due a zero per i locali.<br >Nel secondo tempo nonostante le sostituzioni, il Siena non riesce a cambiare passo. Gli ospiti creano alcune occasioni ma non riescono a finalizzarle: su un cross di Venuto dalla sinistra, Amarante finisce a terra dopo un contatto con un avversario; l'arbitro lascia proseguire così l'attaccante toscano si rialza e conclude ma non trova lo specchio della porta. Poco più tardi al termine di un'azione in velocità Venuto si presenta davanti al portiere e lo spiazza ma il palo nega la rete al giocatore bianconero. La gara si chiude dunque sul punteggio di due a zero. Ottima prova per il Cesena, anche se il due a zero punisce oltre misura la squadra di mister Zuccaro che ha invano cercato di reagire e di rientrare in partita dopo le due reti rimediate nel primo tempo. Si tratta di un passo falso che comunque non compromette la corsa al vertice dei bianconeri toscani che dovranno cercare di non commettere distrazioni nelle prossime settimane per centrare l'accesso alle finali nazionali, che in un girone davvero di alto livello sarebbe un traguardo di grande prestigio.