- Giovanissimi Regionali GIR.A - Elite
- Capezzano Pianore
-
0 - 0
- Sporting Arno
CGC CAPEZZANO P.: Rossi 6, Baldassari 6, Rosetti 6, Bertacca 6,5, Ghinelli 6,5, Melani 6, Lenzi 5,5 (36' Paoli 6), De Wit 6,5, Imbrenda 5,5 (52' Pardini ng), Minichino 6,5, Silipo 6. A disp.: Vernacchia, Calissi. All.: Marco Bertelli.
SPORTING ARNO: Belli 6, Giusto 6, Morandi 6, Ferraro 6 (57' Palazzo ng), Cappelli 6,5, Galli 6,5, Tofani 6 (41' Cianferoni 6), Ferrara 6,5, Cerrato 5,5, Cinque 6,5, Massai 5,5. A disp.: Zaccherelli, Ferro, Giannini, Masi. All.: Andrea Vaglini.
ARBITRO: Cuppone di Pisa.
NOTE: ammonito Giusto. Angoli 0-2. Recupero 0'+3'.
Finisce a reti inviolate la sfida tra Capezzano e Sporting Arno. Partita contratta, equilibrata, com'era prevedibile visto il momento difficile di entrambe le squadre (quattro sconfitte di fila per il Capezzano, addirittura cinque per lo Sporting Arno). Succede poco, un'occasione per parte e niente più, per un punto che comunque soddisfa entrambe le squadre. 4-3-3 per il Capezzano, davanti torna Imbrenda dopo la parentesi con gli Allievi regionali; lo Sporting Arno si affida alla coppia d'attacco Cerrato-Massai, con Cinque ad agire sulla trequarti. Inizio lento, fasi di gioco bloccate a centrocampo e poco spazio per le iniziative offensive. Imbrenda non trova spazio tra Cappelli e Galli e anche dall'altra parte il temuto Massai è ben controllato da Ghinelli. Con i giocatori più pericolosi in ombra, sono i comprimari a provare a prendersi la scena. Al 20' Silipo si libera in area di rigore e incrocia con il destro, il palo salva la porta di uno Sporting Arno che gioca meglio a centrocampo ma fa fatica a rendersi pericoloso nell'area avversaria. L'unica occasione degna di nota di tutto il primo arriva su calcio da fermo al 28', con un colpo di testa alto di Ferrara su corner di Cinque.
Nella ripresa il canovaccio della gara non cambia. Il centrocampo del Capezzano prova ad alzare il baricentro ma la difesa dello Sporting Arno chiude bene gli spazi. Imbrenda si infortuna ed è costretto ad uscire, allora sono Bertacca e De Wit a provare a trascinare la squadra verso la vittoria che manca da due mesi. Ma, seppur giocando con meno intensità rispetto al primo tempo, è lo Sporting Arno a creare le occasioni migliori. Galli ci prova due volte su punizione ma la mira è imprecisa poi, in pieno recupero, la grande chance con Massai che sfugge alla marcatura di Ghinelli ma da posizione favorevolissima manda a lato con un diagonale impreciso.
Michele Nardini
CGC CAPEZZANO P.: Rossi 6, Baldassari 6, Rosetti 6, Bertacca 6,5, Ghinelli 6,5, Melani 6, Lenzi 5,5 (36' Paoli 6), De Wit 6,5, Imbrenda 5,5 (52' Pardini ng), Minichino 6,5, Silipo 6. A disp.: Vernacchia, Calissi. All.: Marco Bertelli.<br >SPORTING ARNO: Belli 6, Giusto 6, Morandi 6, Ferraro 6 (57' Palazzo ng), Cappelli 6,5, Galli 6,5, Tofani 6 (41' Cianferoni 6), Ferrara 6,5, Cerrato 5,5, Cinque 6,5, Massai 5,5. A disp.: Zaccherelli, Ferro, Giannini, Masi. All.: Andrea Vaglini.<br >
ARBITRO: Cuppone di Pisa.<br >NOTE: ammonito Giusto. Angoli 0-2. Recupero 0'+3'.
Finisce a reti inviolate la sfida tra Capezzano e Sporting Arno. Partita contratta, equilibrata, com'era prevedibile visto il momento difficile di entrambe le squadre (quattro sconfitte di fila per il Capezzano, addirittura cinque per lo Sporting Arno). Succede poco, un'occasione per parte e niente più, per un punto che comunque soddisfa entrambe le squadre. 4-3-3 per il Capezzano, davanti torna Imbrenda dopo la parentesi con gli Allievi regionali; lo Sporting Arno si affida alla coppia d'attacco Cerrato-Massai, con Cinque ad agire sulla trequarti. Inizio lento, fasi di gioco bloccate a centrocampo e poco spazio per le iniziative offensive. Imbrenda non trova spazio tra Cappelli e Galli e anche dall'altra parte il temuto Massai è ben controllato da Ghinelli. Con i giocatori più pericolosi in ombra, sono i comprimari a provare a prendersi la scena. Al 20' Silipo si libera in area di rigore e incrocia con il destro, il palo salva la porta di uno Sporting Arno che gioca meglio a centrocampo ma fa fatica a rendersi pericoloso nell'area avversaria. L'unica occasione degna di nota di tutto il primo arriva su calcio da fermo al 28', con un colpo di testa alto di Ferrara su corner di Cinque.<br >Nella ripresa il canovaccio della gara non cambia. Il centrocampo del Capezzano prova ad alzare il baricentro ma la difesa dello Sporting Arno chiude bene gli spazi. Imbrenda si infortuna ed è costretto ad uscire, allora sono Bertacca e De Wit a provare a trascinare la squadra verso la vittoria che manca da due mesi. Ma, seppur giocando con meno intensità rispetto al primo tempo, è lo Sporting Arno a creare le occasioni migliori. Galli ci prova due volte su punizione ma la mira è imprecisa poi, in pieno recupero, la grande chance con Massai che sfugge alla marcatura di Ghinelli ma da posizione favorevolissima manda a lato con un diagonale impreciso.
Michele Nardini