- Giovanissimi Regionali GIR.A - Elite
- Scandicci
-
1 - 1
- Jolly Montemurlo
SCANDICCI: Danese, Gallinelli, Vegni (36' Rorandelli), Coppetti (64' Hassan), Gallori, Gargano, Bettoni (46' Traversari), Fantechi, Baldinotti (67' Schiumarini), Venturi, La Porta. A disp.: Pettenati, Ferri, Alecce. All.: Andrea Pratesi.
JOLLY E MONTEMURLO: Chiavacci, Lamrabete, Vaccaro, Dani, Guerrini, Cozzi, Mancini, Ajello, Innocenti (51' Miranda), Gianassi (51' Ramalli), Nicolamarino (51' Ballerini). A disp.: Salvatore, Bartolini, Grosu, Peruzzi. All.: Simone Guerrieri.
ARBITRO: Conti di Firenze.
RETI: 25' Venturi, 70' Ramalli.
Fallisce nel finale, per lo Scandicci, il sorpasso in classifica che avrebbe significato anche una maggiore tranquillità per gli azzurri come margine sul terz'ultimo posto. Invece quasi allo scadere il Jolly e Montemurlo approfitta dell'impasse del match e riaggancia il pari, tutto sommato giusto, blindandolo poi nel recupero e portando a casa un punto sicuramente importante per i biancorossi. Nel contesto di un primo tempo dai ritmi non altissimi ma comunque vivace e piacevole da seguire, la prima vera palla-gol del confronto è per i pratesi al 17': lancio di Mancini per Gianassi che, ormai tutto solo, manda a lato il diagonale di fronte a Danese. Risponde quasi subito lo Scandicci: traversone dalla destra di Bettoni, bella volé di Venturi e risposta non facile di Chiavacci che, pure in controtempo, riesce ad alzare sopra la traversa. Al 25' si sblocca però il risultato a favore dello Scandicci: punizione dalla sinistra di Coppetti, Chiavacci rimane piuttosto timido tra i pali e viene infilato dall'inserimento sul secondo palo di Venturi. Solo nell'abbondante recupero (dovuto ai soccorsi prestati a un dirigente pratese, seduto in panchina, per un lieve malore a inizio gara) il Montemurlo replica con la buona combinazione tra Innocenti e Gianassi, cui segue una conclusione che si perde sul fondo. Nella ripresa gli ospiti appaiono subito più determinati, mentre lo Scandicci dà l'impressione di volersi limitare alla gestione del minimo vantaggio. Al 42' Nicolamarino manda di poco alto un calcio di punizione, mentre al 59' il solitario Ajello va alla conclusione, ribattuta con difficoltà da Danese. Opportunità d'oro per lo Scandicci al 60' con Venturi che, smarcato dall'illuminante assist di Traversari, si mangia però il match-ball una volta davanti a Chiavacci, calciandogli addosso. L'errore è fatale perché, proprio allo scadere, la difesa locale si fa sorprendere dalla lunga battuta d Cozzi: punizione nel mucchio e inserimento letale del nuove entrato Ramalli. E' l'1-1 che viene sigillato da Chiavacci in corner pochi istanti dopo per disinnescare il gran sinistro di La Porta da posizione defilata.
Calciatoripiù: Coppetti, La Porta, Venturi (Scandicci), Dani, Ajello (Jolly e Montemurlo)
Gabriele Fredianelli
SCANDICCI: Danese, Gallinelli, Vegni (36' Rorandelli), Coppetti (64' Hassan), Gallori, Gargano, Bettoni (46' Traversari), Fantechi, Baldinotti (67' Schiumarini), Venturi, La Porta. A disp.: Pettenati, Ferri, Alecce. All.: Andrea Pratesi.<br >JOLLY E MONTEMURLO: Chiavacci, Lamrabete, Vaccaro, Dani, Guerrini, Cozzi, Mancini, Ajello, Innocenti (51' Miranda), Gianassi (51' Ramalli), Nicolamarino (51' Ballerini). A disp.: Salvatore, Bartolini, Grosu, Peruzzi. All.: Simone Guerrieri. <br >
ARBITRO: Conti di Firenze.<br >
RETI: 25' Venturi, 70' Ramalli.
Fallisce nel finale, per lo Scandicci, il sorpasso in classifica che avrebbe significato anche una maggiore tranquillità per gli azzurri come margine sul terz'ultimo posto. Invece quasi allo scadere il Jolly e Montemurlo approfitta dell'impasse del match e riaggancia il pari, tutto sommato giusto, blindandolo poi nel recupero e portando a casa un punto sicuramente importante per i biancorossi. Nel contesto di un primo tempo dai ritmi non altissimi ma comunque vivace e piacevole da seguire, la prima vera palla-gol del confronto è per i pratesi al 17': lancio di Mancini per Gianassi che, ormai tutto solo, manda a lato il diagonale di fronte a Danese. Risponde quasi subito lo Scandicci: traversone dalla destra di Bettoni, bella volé di Venturi e risposta non facile di Chiavacci che, pure in controtempo, riesce ad alzare sopra la traversa. Al 25' si sblocca però il risultato a favore dello Scandicci: punizione dalla sinistra di Coppetti, Chiavacci rimane piuttosto timido tra i pali e viene infilato dall'inserimento sul secondo palo di Venturi. Solo nell'abbondante recupero (dovuto ai soccorsi prestati a un dirigente pratese, seduto in panchina, per un lieve malore a inizio gara) il Montemurlo replica con la buona combinazione tra Innocenti e Gianassi, cui segue una conclusione che si perde sul fondo. Nella ripresa gli ospiti appaiono subito più determinati, mentre lo Scandicci dà l'impressione di volersi limitare alla gestione del minimo vantaggio. Al 42' Nicolamarino manda di poco alto un calcio di punizione, mentre al 59' il solitario Ajello va alla conclusione, ribattuta con difficoltà da Danese. Opportunità d'oro per lo Scandicci al 60' con Venturi che, smarcato dall'illuminante assist di Traversari, si mangia però il match-ball una volta davanti a Chiavacci, calciandogli addosso. L'errore è fatale perché, proprio allo scadere, la difesa locale si fa sorprendere dalla lunga battuta d Cozzi: punizione nel mucchio e inserimento letale del nuove entrato Ramalli. E' l'1-1 che viene sigillato da Chiavacci in corner pochi istanti dopo per disinnescare il gran sinistro di La Porta da posizione defilata.<br ><b>
Calciatoripiù: Coppetti, La Porta, Venturi</b> (Scandicci), <b>Dani, Ajello </b>(Jolly e Montemurlo)
Gabriele Fredianelli