- Giovanissimi Regionali GIR.A - Elite
- Forcoli Valdera
-
2 - 3
- Valdera
FORCOLI VALDERA: Doveri 6-, Cecconi 6 (60' Lici ng), Bencini 6 (35' Valleggi 6+), Marianelli 6-, Martinelli 6-, Fiorillo 6, Castiglioni 6,5, Guidi 6+ (40' Bracci 6), Banelli 6,5, Ettajani 7, Salvini 6,5. A disp.: Fulceri, Regoli, Sardelli. All.: Cristiano Bucchioni.
VALDERA: Sarandria 6, Sanna 6 (40' Barsotti 6), Pagni 6,5, Haytoumi 6-, Diolaiti 6+, Maneschi Gregorio 6,5, Palazzo 6,5, Cassaro 6, Pesci 6,5 (68' Zgjana ng), Maneschi Geremia 7, Baglini 6,5. A disp.: Casu, Pischedda. All.: Gianluca Nuti.
ARBITRO: Pignatelli di Viareggio.
RETI: 6' Banelli, 27' Pagni, 30' Baglini, 39' Salvini, 45' Pesci.
NOTE: ammoniti Marianelli, Valleggi, Palazzo. Espulso 68' Cassaro per doppia ammonizione. Angoli: 2-7. Recupero: 1'+3'.
Vittoria importantissima in chiave salvezza del Valdera per tre a due ai danni del Forcoli Valdera, lontano adesso quattro punti dall'ultimo posto utile per restare nel girone di merito. Il campo molto pesante, il grande peso specifico della posta in palio e non ultima la rivalità tra le due squadre hanno dato vita a un incontro duro, nervoso, frammentato da molti falli ma a suo modo spettacolare tanto per il numero di reti segnate quanto per l'atmosfera da ultima spiaggia che si respirava. Alla fine è emersa dall'acquitrino non la squadra che ha giocato meglio -impossibile parlare di gioco su un campo in condizioni davvero pessime - ma quella che ha fatto tesoro della maggiore fisicità e che, pur andando sotto quasi subito, ci ha creduto di più. Già al 6' il Forcoli Valdera si porta in vantaggio: al limite dell'area ospite Ettajani allarga a sinistra per Castiglioni che, superato in velocità Haytoumi, si porta sul fondo e mette dietro uno splendido assist rasoterra per Banelli, il cui piatto destro di prima intenzione si insacca nell'angolino del secondo palo. Il match diventa presto nervoso e il gioco è continuamente interrotto da falli non cattivi ma accentuati dal terreno scivoloso; da registrare per i successivi venti minuti solo un paio di punizioni dal limite non sfruttate dal Valdera, che però abbastanza inaspettatamente trova il pari al 27': su un corner da destra ben battuto da Palazzo stacca con i tempi giusti Pagni che, anche favorito dal blocco dei compagni sul portiere avversario, di testa schiaccia la palla in rete. Dopo tre minuti il Valdera raddoppia: Geremia Maneschi lavora un bel pallone sulla destra e dalla linea di fondo riesce a crossare rasoterra per Baglini che, arrivando dal limite dell'area e trovando la difesa troppo a ridosso della linea di porta, insacca con relativa facilità. L'uno-due subìto non manda al tappeto il Forcoli Valdera che già al 39' pareggia i conti con Salvini, bravo ad approfittare di una corta respinta di Sarandria su cross di Castiglioni e a farsi trovare pronto per il tap-in da due passi. Al 41' ancora il Forcoli Valdera va vicinissimo al vantaggio con Ettajani, che però davanti alla porta apre un po' troppo il piatto destro nella conclusione al volo sullo splendido cross di Valleggi. L'errore sotto porta è punito dal definitivo tre a due avversario: al 45' su una corta punizione da destra Pesci fa valere il fisico e di prepotenza scarica in rete il pallone dal limite dell'area piccola. A parte i molti falli, i fuorigioco e le proteste non c'è più nulla da registrare fino al 70', quando il Forcoli Valdera sfiora il pareggio con Bracci che, ricevendo sul secondo palo una punizione da sinistra, da distanza ravvicinata calcia alla cieca verso la porta ma trova sulla via del gol il piede di Sarandria che salva così tre punti che più pesanti non si può.
Calciatoripiù: Ettajani (Forcoli Valdera); Maneschi Geremia (Valdera).
Alessio Manzoni
FORCOLI VALDERA: Doveri 6-, Cecconi 6 (60' Lici ng), Bencini 6 (35' Valleggi 6+), Marianelli 6-, Martinelli 6-, Fiorillo 6, Castiglioni 6,5, Guidi 6+ (40' Bracci 6), Banelli 6,5, Ettajani 7, Salvini 6,5. A disp.: Fulceri, Regoli, Sardelli. All.: Cristiano Bucchioni.<br >VALDERA: Sarandria 6, Sanna 6 (40' Barsotti 6), Pagni 6,5, Haytoumi 6-, Diolaiti 6+, Maneschi Gregorio 6,5, Palazzo 6,5, Cassaro 6, Pesci 6,5 (68' Zgjana ng), Maneschi Geremia 7, Baglini 6,5. A disp.: Casu, Pischedda. All.: Gianluca Nuti.<br >
ARBITRO: Pignatelli di Viareggio.<br >
RETI: 6' Banelli, 27' Pagni, 30' Baglini, 39' Salvini, 45' Pesci.<br >NOTE: ammoniti Marianelli, Valleggi, Palazzo. Espulso 68' Cassaro per doppia ammonizione. Angoli: 2-7. Recupero: 1'+3'.
Vittoria importantissima in chiave salvezza del Valdera per tre a due ai danni del Forcoli Valdera, lontano adesso quattro punti dall'ultimo posto utile per restare nel girone di merito. Il campo molto pesante, il grande peso specifico della posta in palio e non ultima la rivalità tra le due squadre hanno dato vita a un incontro duro, nervoso, frammentato da molti falli ma a suo modo spettacolare tanto per il numero di reti segnate quanto per l'atmosfera da ultima spiaggia che si respirava. Alla fine è emersa dall'acquitrino non la squadra che ha giocato meglio -impossibile parlare di gioco su un campo in condizioni davvero pessime - ma quella che ha fatto tesoro della maggiore fisicità e che, pur andando sotto quasi subito, ci ha creduto di più. Già al 6' il Forcoli Valdera si porta in vantaggio: al limite dell'area ospite Ettajani allarga a sinistra per Castiglioni che, superato in velocità Haytoumi, si porta sul fondo e mette dietro uno splendido assist rasoterra per Banelli, il cui piatto destro di prima intenzione si insacca nell'angolino del secondo palo. Il match diventa presto nervoso e il gioco è continuamente interrotto da falli non cattivi ma accentuati dal terreno scivoloso; da registrare per i successivi venti minuti solo un paio di punizioni dal limite non sfruttate dal Valdera, che però abbastanza inaspettatamente trova il pari al 27': su un corner da destra ben battuto da Palazzo stacca con i tempi giusti Pagni che, anche favorito dal blocco dei compagni sul portiere avversario, di testa schiaccia la palla in rete. Dopo tre minuti il Valdera raddoppia: Geremia Maneschi lavora un bel pallone sulla destra e dalla linea di fondo riesce a crossare rasoterra per Baglini che, arrivando dal limite dell'area e trovando la difesa troppo a ridosso della linea di porta, insacca con relativa facilità. L'uno-due subìto non manda al tappeto il Forcoli Valdera che già al 39' pareggia i conti con Salvini, bravo ad approfittare di una corta respinta di Sarandria su cross di Castiglioni e a farsi trovare pronto per il tap-in da due passi. Al 41' ancora il Forcoli Valdera va vicinissimo al vantaggio con Ettajani, che però davanti alla porta apre un po' troppo il piatto destro nella conclusione al volo sullo splendido cross di Valleggi. L'errore sotto porta è punito dal definitivo tre a due avversario: al 45' su una corta punizione da destra Pesci fa valere il fisico e di prepotenza scarica in rete il pallone dal limite dell'area piccola. A parte i molti falli, i fuorigioco e le proteste non c'è più nulla da registrare fino al 70', quando il Forcoli Valdera sfiora il pareggio con Bracci che, ricevendo sul secondo palo una punizione da sinistra, da distanza ravvicinata calcia alla cieca verso la porta ma trova sulla via del gol il piede di Sarandria che salva così tre punti che più pesanti non si può. <br ><b>
Calciatoripiù: Ettajani (Forcoli Valdera); Maneschi Geremia (Valdera).</b>
Alessio Manzoni