- Giovanissimi Regionali GIR.A - Elite
- Scandicci
-
0 - 4
- Settignanese
SCANDICCI: Pettenati 5,5, Rorandelli 5,5 (41' Ferri 6-), De Salazar 5,5 (62' Vegni s.v.), Gargano 6-, Gallinelli 5,5, Gallori 5,5, Coppetti 6-, Fantechi 6- (42' Hassan 6), Baldinotti 6+, Venturi 6- (47' Bettoni 6-), La Porta 5,5 (51' Traversari 6-). A disp.: Danese, Ricci. All.: Andrea Pratesi.
SETTIGNANESE: Cosentino 6, Tweed 6+, Corri 6,5, Capanni 6,5, Pampaloni 6,5, Sorrenti 6,5, Franceschini 6+, Brenna 6,5, Rama 7 (67' Somigli 6,5), Tambone 6,5, Jobard 7,5. A disp.: Fiani, Brogelli. All.: Marco Brunetti.
ARBITRO: Nannelli di Valdarno.
RETI: 7' Franceschini, 33' Rama, 50' Jobard, 72' Somigli.
NOTE: ammoniti Gallinelli al 7' e Corri al 25'.
Uno Scandicci imbottito di classe 99' paga pesantemente dazio, crollando sotto i colpi di una Settignanese ben organizzata e che ha saputo sfruttare a dovere ogni errore dell'avversario. Il primo segnale che preannuncia la giornata storta per i padroni di casa è al 7', quando il fallo ingenuo commesso da Gallinelli (verrà anche ammonito) ai danni di Rama all'ingresso dell'area offre a Franceschini una ghiotta chance su punizione: il centrocampista rossonero fa passare con astuzia il pallone sotto la barriera, ma è aiutato da una deviazione decisiva che spiazza Pettenati e che decreta il vantaggio per gli ospiti. Settignanese ancora pericolosa in avanti al quarto d'ora di gioco con la deliziosa combinazione centrale fra Tambone e Rama, il cui tiro è però debole e centrale. I locali provano a scuotersi e al 22' De Salazar scende sull'out di sinistra e mette un bel pallone in area, sul quale Baldinotti giunge in leggero ritardo. Ma non c'è niente da fare, è una partita maledetta per i biancoblu: infatti, allo scadere del primo tempo, l'incomprensione fra Pettenati, in uscita, ed un suo compagno di reparto, favorisce l'inserimento di Rama, che può tranquillamente depositare la sfera nella porta ormai sguarnita.
Nemmeno la pausa riuscirà a svolgere il ruolo di talismano per i padroni di casa, i quali, anzi, paiono quasi traumatizzati. In avvio di ripresa, l'ennesimo errore dei giocatori di Pratesi rischia di costare nuovamente caro: Rorandelli valuta male il tempo di impatto con il pallone e lancia involontariamente a rete l'irrefrenabile Rama, il cui diagonale finisce di pochissimo a lato. L'allenatore dello Scandicci prova a mischiare le carte con gli ingressi di Ferri, Hassan e Bettoni, ma non raccoglierà i frutti sperati. Sono ancora i diavoli a fare la partita e a rendersi minacciosi, al 44', con la conclusione alta esplosa da Pampaloni. Passano altri tre minuti e la Settignanese cala il tris, stavolta per propri meriti, in particolare quelli di Jobard: il numero 11 riceve un lancio sulla sinistra, conta i rimbalzi e fa partire un sinistro potente e preciso dai 25 metri che scavalca Pettenati. L'orgoglio dei padroni di casa consiste nelle iniziative dell'isolato Baldinotti, che, prima si esibisce in un'apprezzabile volèe neutralizzata in due tempi da Cosentino, poi, non riesce a deviare in maniera decisa un traversone proveniente dalla metà campo. Nel finale, gli ospiti hanno anche il modo di incrementare ulteriormente il vantaggio con il sigillo del neoentrato Somigli, abile nell'anticipare in estirada l'uscita fuori tempo di Pettenari sul cross dalla sinistra di Jobard.
Calciatorepiù: Jobard si è rivelato l'autentico mattatore dell'incontro per lo splendido gol realizzato e l'assist servito nel recupero a Somigli per il 4-0.
Andrea Doccula
SCANDICCI: Pettenati 5,5, Rorandelli 5,5 (41' Ferri 6-), De Salazar 5,5 (62' Vegni s.v.), Gargano 6-, Gallinelli 5,5, Gallori 5,5, Coppetti 6-, Fantechi 6- (42' Hassan 6), Baldinotti 6+, Venturi 6- (47' Bettoni 6-), La Porta 5,5 (51' Traversari 6-). A disp.: Danese, Ricci. All.: Andrea Pratesi.<br >SETTIGNANESE: Cosentino 6, Tweed 6+, Corri 6,5, Capanni 6,5, Pampaloni 6,5, Sorrenti 6,5, Franceschini 6+, Brenna 6,5, Rama 7 (67' Somigli 6,5), Tambone 6,5, Jobard 7,5. A disp.: Fiani, Brogelli. All.: Marco Brunetti.<br >
ARBITRO: Nannelli di Valdarno.<br >
RETI: 7' Franceschini, 33' Rama, 50' Jobard, 72' Somigli.<br >NOTE: ammoniti Gallinelli al 7' e Corri al 25'.
Uno Scandicci imbottito di classe 99' paga pesantemente dazio, crollando sotto i colpi di una Settignanese ben organizzata e che ha saputo sfruttare a dovere ogni errore dell'avversario. Il primo segnale che preannuncia la giornata storta per i padroni di casa è al 7', quando il fallo ingenuo commesso da Gallinelli (verrà anche ammonito) ai danni di Rama all'ingresso dell'area offre a Franceschini una ghiotta chance su punizione: il centrocampista rossonero fa passare con astuzia il pallone sotto la barriera, ma è aiutato da una deviazione decisiva che spiazza Pettenati e che decreta il vantaggio per gli ospiti. Settignanese ancora pericolosa in avanti al quarto d'ora di gioco con la deliziosa combinazione centrale fra Tambone e Rama, il cui tiro è però debole e centrale. I locali provano a scuotersi e al 22' De Salazar scende sull'out di sinistra e mette un bel pallone in area, sul quale Baldinotti giunge in leggero ritardo. Ma non c'è niente da fare, è una partita maledetta per i biancoblu: infatti, allo scadere del primo tempo, l'incomprensione fra Pettenati, in uscita, ed un suo compagno di reparto, favorisce l'inserimento di Rama, che può tranquillamente depositare la sfera nella porta ormai sguarnita.<br >Nemmeno la pausa riuscirà a svolgere il ruolo di talismano per i padroni di casa, i quali, anzi, paiono quasi traumatizzati. In avvio di ripresa, l'ennesimo errore dei giocatori di Pratesi rischia di costare nuovamente caro: Rorandelli valuta male il tempo di impatto con il pallone e lancia involontariamente a rete l'irrefrenabile Rama, il cui diagonale finisce di pochissimo a lato. L'allenatore dello Scandicci prova a mischiare le carte con gli ingressi di Ferri, Hassan e Bettoni, ma non raccoglierà i frutti sperati. Sono ancora i diavoli a fare la partita e a rendersi minacciosi, al 44', con la conclusione alta esplosa da Pampaloni. Passano altri tre minuti e la Settignanese cala il tris, stavolta per propri meriti, in particolare quelli di Jobard: il numero 11 riceve un lancio sulla sinistra, conta i rimbalzi e fa partire un sinistro potente e preciso dai 25 metri che scavalca Pettenati. L'orgoglio dei padroni di casa consiste nelle iniziative dell'isolato Baldinotti, che, prima si esibisce in un'apprezzabile volèe neutralizzata in due tempi da Cosentino, poi, non riesce a deviare in maniera decisa un traversone proveniente dalla metà campo. Nel finale, gli ospiti hanno anche il modo di incrementare ulteriormente il vantaggio con il sigillo del neoentrato Somigli, abile nell'anticipare in estirada l'uscita fuori tempo di Pettenari sul cross dalla sinistra di Jobard. <br ><b>Calciatorepiù: Jobard </b>si è rivelato l'autentico mattatore dell'incontro per lo splendido gol realizzato e l'assist servito nel recupero a Somigli per il 4-0.
Andrea Doccula