- Giovanissimi Regionali GIR.A - Elite
- Settignanese
-
0 - 2
- Forcoli Valdera
SETTIGNANESE: Cosentino, Corri, Brogelli, Capanni, Pampaloni, Brenna, Franceschini (57' Bravi), Sorrenti, Rama, Jobard (36' Tambone), Renieri (36' Somigli). A disp.: Fiani, Tweed. All.: Marco Brunetti.
FORCOLI VALDERA: Nocetti, Salvini, Martinelli, Bencini (60' Lici), Cecconi, Fiorillo, Bracci (57' Sardelli), Marianelli, Castiglioni, Guidi (67' Beccani), Ettajani (45' Banelli). A disp.: Fulceri, Guiggi, Regoli. All.: Cristiano Bucchioni.
ARBITRO: Mancini di Pistoia.
RETI: 41' Ettajani, 50' Guidi.
NOTE: ammoniti Brenna, Brogelli, Bracci, Lici.
Sfida delle zone calde quella tra Settignanese e Forcoli Valdera. In palio ci sono tre punti molto importanti che potrebbero consentire alle due squadre di allontanarsi dai bassifondi della classifica e di puntare a un campionato più tranquillo. Nei primi quaranta minuti il risultato non si sblocca e la partita rimane ancorata sullo 0-0. Match poco esaltante: squadre statiche e contratte che non rischiano di sbilanciarsi troppo. Inoperosi i due portieri. Inoltre non si registrano palle-gol degne di nota. A dieci minuti dalla fine del primo tempo, il risultato è sempre di 0-0. Le due squadre rimangono sempre molto contratte, la posta in palio è alta e nessuna vuole correre rischi. Nessuna delle due formazioni riesce ad avere la meglio sull'altra, la partita è caratterizzata da tanti lanci lunghi e da una serrata lotta in mezzo al campo. Si va così al riposo sullo 0-0, dopo un primo tempo privo di emozioni. La ripresa parte invece col botto. Al 41', subito calcio di rigore per il Forcoli Valdera: dal dischetto va Ettajani che tira alla sinistra di Cosentino il quale respinge; la palla, poi, torna sui piedi di Ettajani che ribadisce in rete per l'1-0 ospite. Al 50' arriva anche il raddoppio per i ragazzi di Bucchioni. Bracci calcia di destro al limite dell'area di rigore, Cosentino respinge ma arriva il tap-in vincente di Guidi che sigla il 2-0. La Settignanese non riesce a reagire e il Forcoli Valdera chiude la partita. I giocatori di Brunetti provano a gettare il cuore oltre l'ostacolo ma si scontrano contro il muro amaranto che non permette loro di riaprire i giochi. I padroni di casa provano a scalfire la retroguardia avversaria ma il risultato non è quello sperato. Il Forcoli Valdera gestisce il possesso palla e, quando può, prova a fare male in contropiede. La Settignanese non crea occasioni degne di nota e Nocetti non si deve sforzare più di tanto, per parare i tentativi locali. Non succede più nulla e finisce così con la vittoria del Forcoli Valdera per 2-0. Archiviata con successo la sconfitta di sette giorni prima per gli ospiti; secondo stop consecutivo invece per i padroni di casa.
Calciatoripiù: Capanni (Settignanese): Un mastino nel centrocampo locale. Dà fondo a tutte le sue energie fino al triplice fischio, va anche alla conclusione ma la mira è da rivedere. Guidi (Forcoli Valdera): Il capitano si carica la squadra sulle spalle e la porta alla vittoria. Suo il gol del 2-0 che chiude i giochi, tanto movimento e sacrificio su tutto il fronte offensivo.
Daniele Francini
SETTIGNANESE: Cosentino, Corri, Brogelli, Capanni, Pampaloni, Brenna, Franceschini (57' Bravi), Sorrenti, Rama, Jobard (36' Tambone), Renieri (36' Somigli). A disp.: Fiani, Tweed. All.: Marco Brunetti.<br >FORCOLI VALDERA: Nocetti, Salvini, Martinelli, Bencini (60' Lici), Cecconi, Fiorillo, Bracci (57' Sardelli), Marianelli, Castiglioni, Guidi (67' Beccani), Ettajani (45' Banelli). A disp.: Fulceri, Guiggi, Regoli. All.: Cristiano Bucchioni.<br >
ARBITRO: Mancini di Pistoia.<br >
RETI: 41' Ettajani, 50' Guidi.<br >NOTE: ammoniti Brenna, Brogelli, Bracci, Lici.
Sfida delle zone calde quella tra Settignanese e Forcoli Valdera. In palio ci sono tre punti molto importanti che potrebbero consentire alle due squadre di allontanarsi dai bassifondi della classifica e di puntare a un campionato più tranquillo. Nei primi quaranta minuti il risultato non si sblocca e la partita rimane ancorata sullo 0-0. Match poco esaltante: squadre statiche e contratte che non rischiano di sbilanciarsi troppo. Inoperosi i due portieri. Inoltre non si registrano palle-gol degne di nota. A dieci minuti dalla fine del primo tempo, il risultato è sempre di 0-0. Le due squadre rimangono sempre molto contratte, la posta in palio è alta e nessuna vuole correre rischi. Nessuna delle due formazioni riesce ad avere la meglio sull'altra, la partita è caratterizzata da tanti lanci lunghi e da una serrata lotta in mezzo al campo. Si va così al riposo sullo 0-0, dopo un primo tempo privo di emozioni. La ripresa parte invece col botto. Al 41', subito calcio di rigore per il Forcoli Valdera: dal dischetto va Ettajani che tira alla sinistra di Cosentino il quale respinge; la palla, poi, torna sui piedi di Ettajani che ribadisce in rete per l'1-0 ospite. Al 50' arriva anche il raddoppio per i ragazzi di Bucchioni. Bracci calcia di destro al limite dell'area di rigore, Cosentino respinge ma arriva il tap-in vincente di Guidi che sigla il 2-0. La Settignanese non riesce a reagire e il Forcoli Valdera chiude la partita. I giocatori di Brunetti provano a gettare il cuore oltre l'ostacolo ma si scontrano contro il muro amaranto che non permette loro di riaprire i giochi. I padroni di casa provano a scalfire la retroguardia avversaria ma il risultato non è quello sperato. Il Forcoli Valdera gestisce il possesso palla e, quando può, prova a fare male in contropiede. La Settignanese non crea occasioni degne di nota e Nocetti non si deve sforzare più di tanto, per parare i tentativi locali. Non succede più nulla e finisce così con la vittoria del Forcoli Valdera per 2-0. Archiviata con successo la sconfitta di sette giorni prima per gli ospiti; secondo stop consecutivo invece per i padroni di casa.<br ><b>
Calciatoripiù: Capanni (Settignanese)</b>: Un mastino nel centrocampo locale. Dà fondo a tutte le sue energie fino al triplice fischio, va anche alla conclusione ma la mira è da rivedere. <b>Guidi (Forcoli Valdera)</b>: Il capitano si carica la squadra sulle spalle e la porta alla vittoria. Suo il gol del 2-0 che chiude i giochi, tanto movimento e sacrificio su tutto il fronte offensivo.
Daniele Francini