- Giovanissimi Regionali GIR.A - Elite
- Capostrada Belvedere
-
3 - 1
- Sestese
CAPOSTRADA BELV.: Iozzelli, Anichini, Ciotoli, Peruzzi, Tondini, Giacomelli, Bianchi, Sisi, Di Cagno, Farci, Marku. A disp.: Bresci, Signorini, Semini, Montoro. All.: Marco Rossi.
SESTESE: Valori, Rialti, Capochiani, Gianassi, Tortelli, Biagi, Galeotti, Brilli, Di Ninni, Giuntini, Torrente. A disp.: Neri, Crocetti, Carretti, Manzani, Simoni, Confietto, D'Uva. All.: Gianni Augusti.
ARBITRO: Gioele Iacobellis di Pisa.
RETI: Sisi, Marku, Giuntini, Di Cagno.
Nei primi cinque minuti la Sestese per due volte va vicini al vantaggio con Di Ninni: prima il pallone lambisce il palo alla destra di Iozzelli, poi l'attaccante rossoblù calcia debolmente e il portiere di casa para. Al 9' i locali si portano in vantaggio: Bianchi mette un buon pallone per Di Cagno che colpisce di testa, Valori non trattiene e Sisi insacca. Disorientati dal vantaggio dei ragazzi di mister Rossi, gli ospiti non riescono a reagire e sono ancora i locali a farsi pericolosi. Al 16' sugli sviluppi di un calcio di punizione Di Cagno fa passare il pallone oltre la barriera e si insacca alla sinistra di Valori. La capolista tenta di reagire, ma i lanci dei centrocampisti per Di Ninni non impensieriscono i locali. A fine primo tempo è dunque dei locali l'occasione per la terza rete, ma il primo tempo si chiude sul due a zero.
Nel secondo tempo la squadra di Augusti rientra in campo più determinata, andando subito vicino alla rete con Di Ninni. Al 10' gli ospiti possono usufruire di un penalty molto contestato per un presunto fallo su Di Ninni. Dal dischetto batte Giuntini che realizza. La Sestese ci crede e si spinge in avanti alla ricerca del pareggio, ma a ristabilire arriva un altro penalty, anche in questo caso contestato per un fallo di mano di Gianassi in area. Si incarica di battere Marku che realizza il tre a uno. È il gol che chiude virtualmente il match, infatti i rossoblù prima del fischio finale non riescono a rendersi più pericolosi e così i locali di mister Rossi - protagonisti di una prova superlativa, che conferma gli enormi progressi compiuti nelle ultime settimane - si prendono tre punti prestigiosi, favorendo il sorpasso del Margine Coperta in vetta alla classifica.
O.P.
CAPOSTRADA BELV.: Iozzelli, Anichini, Ciotoli, Peruzzi, Tondini, Giacomelli, Bianchi, Sisi, Di Cagno, Farci, Marku. A disp.: Bresci, Signorini, Semini, Montoro. All.: Marco Rossi.<br >SESTESE: Valori, Rialti, Capochiani, Gianassi, Tortelli, Biagi, Galeotti, Brilli, Di Ninni, Giuntini, Torrente. A disp.: Neri, Crocetti, Carretti, Manzani, Simoni, Confietto, D'Uva. All.: Gianni Augusti.<br >
ARBITRO: Gioele Iacobellis di Pisa.<br >
RETI: Sisi, Marku, Giuntini, Di Cagno.
Nei primi cinque minuti la Sestese per due volte va vicini al vantaggio con Di Ninni: prima il pallone lambisce il palo alla destra di Iozzelli, poi l'attaccante rossoblù calcia debolmente e il portiere di casa para. Al 9' i locali si portano in vantaggio: Bianchi mette un buon pallone per Di Cagno che colpisce di testa, Valori non trattiene e Sisi insacca. Disorientati dal vantaggio dei ragazzi di mister Rossi, gli ospiti non riescono a reagire e sono ancora i locali a farsi pericolosi. Al 16' sugli sviluppi di un calcio di punizione Di Cagno fa passare il pallone oltre la barriera e si insacca alla sinistra di Valori. La capolista tenta di reagire, ma i lanci dei centrocampisti per Di Ninni non impensieriscono i locali. A fine primo tempo è dunque dei locali l'occasione per la terza rete, ma il primo tempo si chiude sul due a zero.<br >Nel secondo tempo la squadra di Augusti rientra in campo più determinata, andando subito vicino alla rete con Di Ninni. Al 10' gli ospiti possono usufruire di un penalty molto contestato per un presunto fallo su Di Ninni. Dal dischetto batte Giuntini che realizza. La Sestese ci crede e si spinge in avanti alla ricerca del pareggio, ma a ristabilire arriva un altro penalty, anche in questo caso contestato per un fallo di mano di Gianassi in area. Si incarica di battere Marku che realizza il tre a uno. È il gol che chiude virtualmente il match, infatti i rossoblù prima del fischio finale non riescono a rendersi più pericolosi e così i locali di mister Rossi - protagonisti di una prova superlativa, che conferma gli enormi progressi compiuti nelle ultime settimane - si prendono tre punti prestigiosi, favorendo il sorpasso del Margine Coperta in vetta alla classifica.<br >O.P.