- Giovanissimi Regionali GIR.A - Elite
- Navacchio Zambra
-
0 - 0
- Settignanese
NAVACCHIO ZAMBRA: Becuzzi 7, Del Corso 6, Bonamici 6, Vottero 6 (60' Paolucci sv), Betti 6, Avellino 5,5 (70' D'Amico sv), Rossi 6,5 (65' Di Pinto sv), Teresi (54' Bassoni sv), Bottoni 6,5, Maurelli 5(45' Guidi 5), Fierro 6. A disp.: Berni, Bellagotti. All.: Gianluca Peselli.
SETTIGNANESE: Cosentino 6,5, Corri 6, Capanni 6, Pampaloni 6, Brogelli 6, Franceschini 5,5 ( 45' Tweed 6), Tambone 6,5, Brenna 6, Jobard 6,5, Privitera 6, Somigli 5 (65' Bravi sv). A disp.: Fiani, Renieri. All.: Marco Brunetti.
ARBITRO: Del Papa di Lucca.
Termina in pareggio la sfida di fondo classifica tra Navacchio Zambra e Settignanese. La gara mette in mostra la grande abnegazione di due formazioni alla ricerca forsennata di un risultato utile, ma rivela al contempo l'enorme difficoltà a finalizzare per due degli attacchi meno prolifici del campionato. La prima grande occasione arriva solo al 20' ed è a favoredegli ospiti, con la palla in profondità per Somigli che a tu per tu con il portiere ha tutto il tempo per scegliere la conclusione migliore, e invece decide per un debole pallonetto facile preda di Cosentino. Rispondono i padroni di casa con il destro di Privitera da fuori area, il tiro non è irresistibile ma il rimbalzo rischia di beffare il portiere che allunga in angolo. Al 37' Somigli inventa un tacco a smarcare Jobard, ha spazio per calciare ma viene atterrato al limite. Sulla punizione si presenta Tambone che per poco non batte Beccuzzi con una bella conclusione a giro. A pochi minuti dall'inizio della ripresa capita tra i piedi di Somigli un'occasione simile a quella del primo tempo, ma l'esito è lo stesso: il pallonetto è debole e il portiere aggancia con sicurezza la sfera. La punta può rifarsi sul grossolano errore difensivo di Betti qualche minuto dopo, ma Becuzzi esce bene e blocca. La Settignanese ci crede e col passare dei minuti cresce in intensità, ma non in efficacia. La punizione battuta nuovamente da Tambone è ottima, ma Becuzzi si supera e smanaccia in angolo. Nel frattempo il Navacchio Zambra prova a rendersi pericoloso con qualche ficcante contropiede, come quello che porta alla conclusione Bottoni, ampiamente fuori. L'occasione più nitida della garaè per gli ospiti e arriva in pieno recupero con Jobard che, a due passi da Becuzzi, devia in porta un fendente dalla destra. Un grande intervento del portiere e l'aiuto del palo negano la vittoria in extremis alla Settignanese, che prosegue dunque la serie negativa e raccoglie il terzo punto in cinque gare.
Calciatorepiù: Becuzzi, in una partita avida di gol, ma non di emozioni, non può che essere il migliore in campo il portiere. Il Navacchio Zambra deve il pareggio a tre suoi grandi interventi.
Daniele Ricci
NAVACCHIO ZAMBRA: Becuzzi 7, Del Corso 6, Bonamici 6, Vottero 6 (60' Paolucci sv), Betti 6, Avellino 5,5 (70' D'Amico sv), Rossi 6,5 (65' Di Pinto sv), Teresi (54' Bassoni sv), Bottoni 6,5, Maurelli 5(45' Guidi 5), Fierro 6. A disp.: Berni, Bellagotti. All.: Gianluca Peselli.<br >SETTIGNANESE: Cosentino 6,5, Corri 6, Capanni 6, Pampaloni 6, Brogelli 6, Franceschini 5,5 ( 45' Tweed 6), Tambone 6,5, Brenna 6, Jobard 6,5, Privitera 6, Somigli 5 (65' Bravi sv). A disp.: Fiani, Renieri. All.: Marco Brunetti.<br >
ARBITRO: Del Papa di Lucca.
Termina in pareggio la sfida di fondo classifica tra Navacchio Zambra e Settignanese. La gara mette in mostra la grande abnegazione di due formazioni alla ricerca forsennata di un risultato utile, ma rivela al contempo l'enorme difficoltà a finalizzare per due degli attacchi meno prolifici del campionato. La prima grande occasione arriva solo al 20' ed è a favoredegli ospiti, con la palla in profondità per Somigli che a tu per tu con il portiere ha tutto il tempo per scegliere la conclusione migliore, e invece decide per un debole pallonetto facile preda di Cosentino. Rispondono i padroni di casa con il destro di Privitera da fuori area, il tiro non è irresistibile ma il rimbalzo rischia di beffare il portiere che allunga in angolo. Al 37' Somigli inventa un tacco a smarcare Jobard, ha spazio per calciare ma viene atterrato al limite. Sulla punizione si presenta Tambone che per poco non batte Beccuzzi con una bella conclusione a giro. A pochi minuti dall'inizio della ripresa capita tra i piedi di Somigli un'occasione simile a quella del primo tempo, ma l'esito è lo stesso: il pallonetto è debole e il portiere aggancia con sicurezza la sfera. La punta può rifarsi sul grossolano errore difensivo di Betti qualche minuto dopo, ma Becuzzi esce bene e blocca. La Settignanese ci crede e col passare dei minuti cresce in intensità, ma non in efficacia. La punizione battuta nuovamente da Tambone è ottima, ma Becuzzi si supera e smanaccia in angolo. Nel frattempo il Navacchio Zambra prova a rendersi pericoloso con qualche ficcante contropiede, come quello che porta alla conclusione Bottoni, ampiamente fuori. L'occasione più nitida della garaè per gli ospiti e arriva in pieno recupero con Jobard che, a due passi da Becuzzi, devia in porta un fendente dalla destra. Un grande intervento del portiere e l'aiuto del palo negano la vittoria in extremis alla Settignanese, che prosegue dunque la serie negativa e raccoglie il terzo punto in cinque gare.<br ><b>Calciatorepiù: Becuzzi</b>, in una partita avida di gol, ma non di emozioni, non può che essere il migliore in campo il portiere. Il Navacchio Zambra deve il pareggio a tre suoi grandi interventi.
Daniele Ricci