- Giovanissimi Regionali GIR.A - Elite
- Margine Coperta
-
4 - 1
- Jolly Montemurlo
MARGINE COPERTA: Morini 6, Baccini 6, Karahoxha 6,5, Carmignani 6, Boccafogli 6, Ciuti 6 (43' Biagi 6+), Vacca 7 (53' Nottoli 6,5), Baronti 6,5 (65' Luci sv), Pellegrini sv (23' Bracci 6,5), Salusti 7, Micchi 7. A disp.: Marini, Silvestri. All.: Maurizio Guidotti.
JOLLY E MONTEMURLO: Chiavacci 6 (68' Salvatore sv), Mancini 6, Vaccaro 6, Colombo 6, Guerrini 6,5, Cozzi 6, Lamrabete 6+ (47' Bornati 6), Minelli 6 (50' Ramalli 6), Innocenti 6, Ballerini 6 (63' Nesi sv), Nicolamarino 6,5. A disp.: Bartolini, Ruberto. All.: Simone Guerrieri.
ARBITRO: Donzello di Pontedera.
RETI: 18' Salusti, 33' aut. Boccafogli, 36' pt rig. Bracci, 49' Vacca, 64' Micchi.
NOTE: ammoniti Ballerini, Minelli, Nicolamarino, Chiavacci, Baronti, Micchi. Recupero 1'+ 4'.
Il Margine di Guidotti replica la grande prestazione messa in mostra in casa della Settignanese e supera anche il Jolly e Montemurlo con un secco 4-1, continuando l'inseguimento alle spalle della capolista Sestese, corsara nel derby contro lo Sporting Arno. I ragazzi di Guerrieri, posizionati nella parte centrale della classifica, partono bene e hanno una buona occasione con Lamrabete, che viene giudicato in posizione regolare a centro area, ma viene contrastato dal tempestivo intervento di Boccafogli, che impedisce al numero sette giallorosso la battuta a rete (5'). I nerazzurri rispondono con un calcio d'angolo di Karahoxha, il quale prova la soluzione diretta in porta, con Chiavacci attento a respingere con i pugni (8'). Il Jolly perde lucidità in fase offensiva e consente al Margine di costruire il suo classico gioco palla a terra. Il vantaggio locale non tarda ad arrivare quando Ciuti mette a centro area, Pellegrini non ci arriva, ma a rimorchio c'è Salusti, che insacca con un preciso diagonale a pelo d'erba sul secondo palo (18'). I giallorossi non si perdono d'animo e, quasi sul finire di tempo, trovano il rocambolesco pareggio grazie all'autorete di Boccafogli, che anticipa anche il proprio portiere con un colpo di testa che finisce in fondo al sacco sugli sviluppi di una punizione battuta da Guerrini (33'). Ma il risultato di uno a uno non è quello con cui le due squadre vanno al riposo, perché il Margine conquista un calcio di rigore proprio nell'unico minuto di recupero, a causa di un fallo da dietro di Vaccaro ai danni di Micchi, il quale si era trovato ormai solo davanti al portiere: dal dischetto il nuovo entrato Bracci non sbaglia e manda la sfera alla destra di Chiavacci per il 2-1.
Nella ripresa il Jolly prova a rimettere le cose a posto, attaccando a testa bassa, ma la manovra appare molto confusionaria e il Margine controlla senza patemi. Anzi, al quarto d'ora i ragazzi di Guidotti triplicano con un missile su punizione dal limite di Vacca, che lascia Chiavacci pietrificato per il 3-1: nell'occasione gli ospiti protestano con il direttore di gara per la distanza della barriera, a loro parere oltre i canonici nove metri e quindici. La gara si innervosisce, ma è il Margine a sfiorare il quarto gol con un tiro dal limite di Salusti, che Chiavacci devia sopra la traversa (62'). La rete comunque arriva poco dopo, quando Nottoli serve splendidamente Micchi, il quale supera il portiere con un pallonetto per il definitivo 4-1 (64'). Il Jolly potrebbe rendere meno amara la trasferta valdinievolina con un calcio di punizione di Nicolamarino che scheggia la traversa, poi sulla respinta è Innocenti a mettere sopra la traversa da pochi passi (66'). Un risultato ampiamente meritato quello confezionato dalla squadra di Guidotti contro un avversario di buona qualità, ma apparso a tratti sottotono.
Calciatoripiù: nel Margine ottima gara di Salusti, padrone del centrocampo e pericoloso con i suoi inserimenti come testimonia il gol dell'1-0. Vacca è risultato molto incisivo sulla destra e il gol su punizione è un pezzo di bravura. Micchi si conferma l'uomo in più dell'attacco nerazzurro e la sua firma non poteva mancare. Nel Jolly bene Guerrini, elemento molto valido al centro della difesa ed è una sua punizione a propiziare l'autorete locale, mentre Nicolamarino cerca di dannarsi l'anima sulla sinistra, sfiorando il gol nel finale.
Cristiano Pennisi
MARGINE COPERTA: Morini 6, Baccini 6, Karahoxha 6,5, Carmignani 6, Boccafogli 6, Ciuti 6 (43' Biagi 6+), Vacca 7 (53' Nottoli 6,5), Baronti 6,5 (65' Luci sv), Pellegrini sv (23' Bracci 6,5), Salusti 7, Micchi 7. A disp.: Marini, Silvestri. All.: Maurizio Guidotti.<br >JOLLY E MONTEMURLO: Chiavacci 6 (68' Salvatore sv), Mancini 6, Vaccaro 6, Colombo 6, Guerrini 6,5, Cozzi 6, Lamrabete 6+ (47' Bornati 6), Minelli 6 (50' Ramalli 6), Innocenti 6, Ballerini 6 (63' Nesi sv), Nicolamarino 6,5. A disp.: Bartolini, Ruberto. All.: Simone Guerrieri.<br >
ARBITRO: Donzello di Pontedera.<br >
RETI: 18' Salusti, 33' aut. Boccafogli, 36' pt rig. Bracci, 49' Vacca, 64' Micchi.<br >NOTE: ammoniti Ballerini, Minelli, Nicolamarino, Chiavacci, Baronti, Micchi. Recupero 1'+ 4'.
Il Margine di Guidotti replica la grande prestazione messa in mostra in casa della Settignanese e supera anche il Jolly e Montemurlo con un secco 4-1, continuando l'inseguimento alle spalle della capolista Sestese, corsara nel derby contro lo Sporting Arno. I ragazzi di Guerrieri, posizionati nella parte centrale della classifica, partono bene e hanno una buona occasione con Lamrabete, che viene giudicato in posizione regolare a centro area, ma viene contrastato dal tempestivo intervento di Boccafogli, che impedisce al numero sette giallorosso la battuta a rete (5'). I nerazzurri rispondono con un calcio d'angolo di Karahoxha, il quale prova la soluzione diretta in porta, con Chiavacci attento a respingere con i pugni (8'). Il Jolly perde lucidità in fase offensiva e consente al Margine di costruire il suo classico gioco palla a terra. Il vantaggio locale non tarda ad arrivare quando Ciuti mette a centro area, Pellegrini non ci arriva, ma a rimorchio c'è Salusti, che insacca con un preciso diagonale a pelo d'erba sul secondo palo (18'). I giallorossi non si perdono d'animo e, quasi sul finire di tempo, trovano il rocambolesco pareggio grazie all'autorete di Boccafogli, che anticipa anche il proprio portiere con un colpo di testa che finisce in fondo al sacco sugli sviluppi di una punizione battuta da Guerrini (33'). Ma il risultato di uno a uno non è quello con cui le due squadre vanno al riposo, perché il Margine conquista un calcio di rigore proprio nell'unico minuto di recupero, a causa di un fallo da dietro di Vaccaro ai danni di Micchi, il quale si era trovato ormai solo davanti al portiere: dal dischetto il nuovo entrato Bracci non sbaglia e manda la sfera alla destra di Chiavacci per il 2-1. <br >Nella ripresa il Jolly prova a rimettere le cose a posto, attaccando a testa bassa, ma la manovra appare molto confusionaria e il Margine controlla senza patemi. Anzi, al quarto d'ora i ragazzi di Guidotti triplicano con un missile su punizione dal limite di Vacca, che lascia Chiavacci pietrificato per il 3-1: nell'occasione gli ospiti protestano con il direttore di gara per la distanza della barriera, a loro parere oltre i canonici nove metri e quindici. La gara si innervosisce, ma è il Margine a sfiorare il quarto gol con un tiro dal limite di Salusti, che Chiavacci devia sopra la traversa (62'). La rete comunque arriva poco dopo, quando Nottoli serve splendidamente Micchi, il quale supera il portiere con un pallonetto per il definitivo 4-1 (64'). Il Jolly potrebbe rendere meno amara la trasferta valdinievolina con un calcio di punizione di Nicolamarino che scheggia la traversa, poi sulla respinta è Innocenti a mettere sopra la traversa da pochi passi (66'). Un risultato ampiamente meritato quello confezionato dalla squadra di Guidotti contro un avversario di buona qualità, ma apparso a tratti sottotono. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: nel Margine ottima gara di <b>Salusti</b>, padrone del centrocampo e pericoloso con i suoi inserimenti come testimonia il gol dell'1-0. <b>Vacca </b>è risultato molto incisivo sulla destra e il gol su punizione è un pezzo di bravura. <b>Micchi </b>si conferma l'uomo in più dell'attacco nerazzurro e la sua firma non poteva mancare. Nel Jolly bene <b>Guerrini</b>, elemento molto valido al centro della difesa ed è una sua punizione a propiziare l'autorete locale, mentre <b>Nicolamarino </b>cerca di dannarsi l'anima sulla sinistra, sfiorando il gol nel finale.
Cristiano Pennisi