- Giovanissimi Regionali GIR.A - Elite
- Navacchio Zambra
-
0 - 1
- Forcoli Valdera
NAVACCHIO ZAMBRA: Becuzzi 6-, Avellino 6, Betti 6,5, Vottero 6, Bonamici 6, Bottoni 6/7, Pellegrini 6, Teresi 6+ (70' D'Amico ng), Fierro 6-, Rossi 6+ (56' Carugini 6), Maurelli 6-. A disp.: Berni, Bellagotti, Guidi, Bassoni. All.: Gianluca Peselli.
FORCOLI VALDERA: Doveri 6,5, Martinelli 6+ (59' Sacco ng), Bencini 6, Barbafiera 6+, Salvini 6,5, Marianelli 6, Bracci 6 (52' Cecconi 6), Lici 6 (45' Sardelli 6/7), Ettajani 6,5, Castiglioni 6, Banelli 6 (62' Beccani ng). A disp.: Fulcere, Valleggi, Regoli. All.: Cristiano Bucchioni.
ARBITRO: Berria di Livorno.
RETE: 47' Ettajani.
NOTE: ammoniti Fierro, Bracci, Lici. Angoli: 2-0. Recupero: 1'+4'.
Bello e teso lo scontro salvezza tra Navacchio Zambra e Forcoli Valdera con la squadra ospite che, in virtù della vittoria di misura, sale a quota quindici e supera di una lunghezza proprio gli avversari di questo turno. Le sfidanti si dividono equamente la partita dominando un tempo a testa, ma alla fine è un episodio a decidere tutto. Inizia bene il Navacchio Zambra arrivando al tiro dalla distanza già al 1': Maurelli, vinto un contrasto con Salvini, fa partire un bel destro che però esce alto di poco. Al 3' la sfuriata dei padroni di casa produce un'altra occasione: sulla sinistra Bottoni, superato Martinelli con un bel dribbling, si porta in area e da posizione defilata calcia forte di collo sinistro, trovando però la bella risposta di Doveri che con la punta delle dita riesce a deviare il pallone sulla traversa. Al 30', nella prima vera azione offensiva del Forcoli Valdera, Banelli dalla mediana lancia profondo Ettajani che sull'uscita del portiere tenta un pallonetto terminato a lato davvero di pochi centimetri. Sul finire del primo tempo è ancora la squadra locale a rendersi pericolosa: superato in velocità Salvini, Maurelli si presenta da solo davanti a Doveri ma apre troppo il piatto destro e fallisce un'importante azione da gol. Nella ripresa parte forte il Forcoli Valdera con Lici che sfiora l'incrocio calciando bene una punizione dal limite. Al 39' quindi arriva il tanto incredibile quanto decisivo vantaggio ospite: Becuzzi, ricevendo un retropassaggio da Vottero, involontariamente appoggia il pallone sui piedi di Ettajani che ringrazia e mette in rete da pochi passi. Dopo una fase di stanca, dovuta alla tensione e sicuramente anche alla fatica per il campo pesante, al 60' Ettajani va vicino al raddoppio: superato Avellino in velocità l'attaccante del Forcoli Valdera tenta il destro di punta da distanza ravvicinata ma Becuzzi respinge bene a mano aperta. Al 63' il Navacchio Zambra avrebbe l'occasione per pareggiare i conti ma Maurelli, ricevendo davanti alla porta un non facile traversone da sinistra, non riesce a colpire la palla, chiusa prontamente in corner da Bencini. Al triplice fischio finale esulta ovviamente il Forcoli Valdera, uscito di un soffio dalla zona bollente della classifica, in cui invece entra il Navacchio Zambra, sfortunato sì per l'errore del proprio portiere ma anche troppo impreciso davanti alla porta.
Calciatoripiù: Bottoni (Navacchio Zambra) Generoso come pochi sulla sinistra, nel primo tempo si fa vedere anche in qualche bella azione offensiva; Ettajani (Forcoli Valdera) Il suo è un gol che può valere come l'oro in questi tempi di crisi; la sua corsa su tutto il fronte d'attacco e le sue reti sono un vero bene-rifugio.
Alessio Manzoni
NAVACCHIO ZAMBRA: Becuzzi 6-, Avellino 6, Betti 6,5, Vottero 6, Bonamici 6, Bottoni 6/7, Pellegrini 6, Teresi 6+ (70' D'Amico ng), Fierro 6-, Rossi 6+ (56' Carugini 6), Maurelli 6-. A disp.: Berni, Bellagotti, Guidi, Bassoni. All.: Gianluca Peselli.<br >FORCOLI VALDERA: Doveri 6,5, Martinelli 6+ (59' Sacco ng), Bencini 6, Barbafiera 6+, Salvini 6,5, Marianelli 6, Bracci 6 (52' Cecconi 6), Lici 6 (45' Sardelli 6/7), Ettajani 6,5, Castiglioni 6, Banelli 6 (62' Beccani ng). A disp.: Fulcere, Valleggi, Regoli. All.: Cristiano Bucchioni.<br >
ARBITRO: Berria di Livorno.<br >
RETE: 47' Ettajani.<br >NOTE: ammoniti Fierro, Bracci, Lici. Angoli: 2-0. Recupero: 1'+4'.
Bello e teso lo scontro salvezza tra Navacchio Zambra e Forcoli Valdera con la squadra ospite che, in virtù della vittoria di misura, sale a quota quindici e supera di una lunghezza proprio gli avversari di questo turno. Le sfidanti si dividono equamente la partita dominando un tempo a testa, ma alla fine è un episodio a decidere tutto. Inizia bene il Navacchio Zambra arrivando al tiro dalla distanza già al 1': Maurelli, vinto un contrasto con Salvini, fa partire un bel destro che però esce alto di poco. Al 3' la sfuriata dei padroni di casa produce un'altra occasione: sulla sinistra Bottoni, superato Martinelli con un bel dribbling, si porta in area e da posizione defilata calcia forte di collo sinistro, trovando però la bella risposta di Doveri che con la punta delle dita riesce a deviare il pallone sulla traversa. Al 30', nella prima vera azione offensiva del Forcoli Valdera, Banelli dalla mediana lancia profondo Ettajani che sull'uscita del portiere tenta un pallonetto terminato a lato davvero di pochi centimetri. Sul finire del primo tempo è ancora la squadra locale a rendersi pericolosa: superato in velocità Salvini, Maurelli si presenta da solo davanti a Doveri ma apre troppo il piatto destro e fallisce un'importante azione da gol. Nella ripresa parte forte il Forcoli Valdera con Lici che sfiora l'incrocio calciando bene una punizione dal limite. Al 39' quindi arriva il tanto incredibile quanto decisivo vantaggio ospite: Becuzzi, ricevendo un retropassaggio da Vottero, involontariamente appoggia il pallone sui piedi di Ettajani che ringrazia e mette in rete da pochi passi. Dopo una fase di stanca, dovuta alla tensione e sicuramente anche alla fatica per il campo pesante, al 60' Ettajani va vicino al raddoppio: superato Avellino in velocità l'attaccante del Forcoli Valdera tenta il destro di punta da distanza ravvicinata ma Becuzzi respinge bene a mano aperta. Al 63' il Navacchio Zambra avrebbe l'occasione per pareggiare i conti ma Maurelli, ricevendo davanti alla porta un non facile traversone da sinistra, non riesce a colpire la palla, chiusa prontamente in corner da Bencini. Al triplice fischio finale esulta ovviamente il Forcoli Valdera, uscito di un soffio dalla zona bollente della classifica, in cui invece entra il Navacchio Zambra, sfortunato sì per l'errore del proprio portiere ma anche troppo impreciso davanti alla porta. <br ><b>
Calciatoripiù: Bottoni (Navacchio Zambra)</b> Generoso come pochi sulla sinistra, nel primo tempo si fa vedere anche in qualche bella azione offensiva; <b>Ettajani (Forcoli Valdera)</b> Il suo è un gol che può valere come l'oro in questi tempi di crisi; la sua corsa su tutto il fronte d'attacco e le sue reti sono un vero bene-rifugio.
Alessio Manzoni