- Giovanissimi Regionali GIR.A - Elite
- Settignanese
-
0 - 5
- Margine Coperta
SETTIGNANESE: Cosentino 6, Corri 6, Tweed 6 (43' Brogelli 6), Capanni 6, Pampaloni 6+, Sorrenti 6, Privitera 6 (71' Renieri sv), Brenna 6.5, Somigli 6- (61' Franceschini sv), Tambone 6.5, Claude 6- (43' Rama 6). A disp.: Fiani. All.: Marco Brunetti.
MARGINE COPERTA: Morini 6, Baccini 6, Karahoxha 6, Silvestri 6+, Boccafogli 6+, Biagi 6 (62' Luci sv), Micchi 6/7 (46' Nottoli 7+), Baronti 6/7, Pellegrini 7, Salusti 6/7 (72' Carmignani sv), Bracci 7+ (58' Vacca 6). A disp.: Marini, Ciuti. All.: Maurizio Guidotti.
ARBITRO: Antonliegi di Valdarno.
RETI: 26'e 35' Bracci, 42' Salusti, 69' Pellegrini, 71' Nottoli.
NOTE: ammonito Privitera. Angoli 2-0. Recupero: 1'+ 3'.
Alta posta in palio quella messa in gioco sul sintetico di Coverciano nell'attesissimo confronto tra Settignanese e Margine Coperta. La Settignanese staziona in una tranquilla posizione di metà classifica mentre il Margine Coperta è nel vivo della lotta per il titolo regionale. Batte incessantemente la pioggia sul rettangolo di gioco e i primi minuti sono condizionati dal diluvio che porta il direttore di gara Antonliegi a sospendere momentaneamente la partita. A dare una scossa alla gara, dopo una prima fase di studio ci pensa Micchi che calcia alto da notevole distanza. Bracci ci prova su punizione, Tambone al 20' risponde con un potente destro dalla distanza che colpisce in pieno l'incrocio dei pali della porta difesa da Morini, con la palla che percorre la riga senza varcarla. Scampato il pericolo, il Margine passa in vantaggio con un golasso di Bracci che dalla sinistra mette la palla sul palo più lontano. E' la giornata del numero 11 ospite che col piede caldo dopo una decina di minuti raddoppia: il forte tiro dai venti metri dell'ala sinistra ospite è solamente deviato in rete da Cosentino che vede la palla insaccarsi alle sue spalle. 0-2 alla fine del primo tempo e Margine in assoluto controllo di gara. Ad inizio ripresa un bel triangolo tra Biagi e Micchi porta quest'ultimo alla conclusione, ma stavolta è il palo a salvare la porta di Cosentino. La Settignanese è alle corde e subisce le offensive del Margine che triplica al 42' con un tocco da pochi passi di Salusti, imbeccato da Micchi. Col risultato praticamente compromesso, mister Brunetti inserisce l'attaccante Rama e l'esterno Brogelli per dar mano all'isolato Somigli e tentare un'incredibile rimonta. I risultati apportati dai freschi subentrati non sono quelli sperati e i giocatori del Margine fanno accademia con Pellegrini e Sallusti che falliscono la rete del poker. La sola timida risposta dei diavoli, privi di forcone di fronte ad un avversario più forte di loro, è un tiro di prima intenzione di Brenna che da l'illusione del gol. Si conferma portiere di valore Cosentino che al 59' in veste di Superman vola e salva la propria porta dalla frustata su punizione di Baccini. E' proprio giornata no per la squadra di casa che non riesce neanche a realizzare il gol della bandiera colpendo il secondo legno della giornata, ancora su punizione, ancora con lo sfortunato Tambone. Gli ultimi minuti di gara servono al Margine Coperta per arrotondare il vantaggio e portarlo sul definitivo e pesante 0-5: al 69' Pellegrini batte Cosentino al termine di una caparbia azione personale e dopo soli due minuti, l'interessante Nottoli, classe 1999, sfrutta al meglio un morbido traversone dalla sinistra con un colpo di testa che anticipa l'estremo difensore di casa. Il risultato maturato non lascia spazio alle recriminazioni: che squadrone questo Margine Coperta!
Calciatoripiù: Con due reti di pregevole fattura, Bracci è sicuramente il man of the match. Nella Settignanese, in una giornata tutt'altro che positiva, si salvano le prove di Tambone e Brenna, gli unici a provarci almeno dalla distanza.
Niccolò Poteti
SETTIGNANESE: Cosentino 6, Corri 6, Tweed 6 (43' Brogelli 6), Capanni 6, Pampaloni 6+, Sorrenti 6, Privitera 6 (71' Renieri sv), Brenna 6.5, Somigli 6- (61' Franceschini sv), Tambone 6.5, Claude 6- (43' Rama 6). A disp.: Fiani. All.: Marco Brunetti.<br >MARGINE COPERTA: Morini 6, Baccini 6, Karahoxha 6, Silvestri 6+, Boccafogli 6+, Biagi 6 (62' Luci sv), Micchi 6/7 (46' Nottoli 7+), Baronti 6/7, Pellegrini 7, Salusti 6/7 (72' Carmignani sv), Bracci 7+ (58' Vacca 6). A disp.: Marini, Ciuti. All.: Maurizio Guidotti.<br >
ARBITRO: Antonliegi di Valdarno.<br >
RETI: 26'e 35' Bracci, 42' Salusti, 69' Pellegrini, 71' Nottoli. <br >NOTE: ammonito Privitera. Angoli 2-0. Recupero: 1'+ 3'.
Alta posta in palio quella messa in gioco sul sintetico di Coverciano nell'attesissimo confronto tra Settignanese e Margine Coperta. La Settignanese staziona in una tranquilla posizione di metà classifica mentre il Margine Coperta è nel vivo della lotta per il titolo regionale. Batte incessantemente la pioggia sul rettangolo di gioco e i primi minuti sono condizionati dal diluvio che porta il direttore di gara Antonliegi a sospendere momentaneamente la partita. A dare una scossa alla gara, dopo una prima fase di studio ci pensa Micchi che calcia alto da notevole distanza. Bracci ci prova su punizione, Tambone al 20' risponde con un potente destro dalla distanza che colpisce in pieno l'incrocio dei pali della porta difesa da Morini, con la palla che percorre la riga senza varcarla. Scampato il pericolo, il Margine passa in vantaggio con un golasso di Bracci che dalla sinistra mette la palla sul palo più lontano. E' la giornata del numero 11 ospite che col piede caldo dopo una decina di minuti raddoppia: il forte tiro dai venti metri dell'ala sinistra ospite è solamente deviato in rete da Cosentino che vede la palla insaccarsi alle sue spalle. 0-2 alla fine del primo tempo e Margine in assoluto controllo di gara. Ad inizio ripresa un bel triangolo tra Biagi e Micchi porta quest'ultimo alla conclusione, ma stavolta è il palo a salvare la porta di Cosentino. La Settignanese è alle corde e subisce le offensive del Margine che triplica al 42' con un tocco da pochi passi di Salusti, imbeccato da Micchi. Col risultato praticamente compromesso, mister Brunetti inserisce l'attaccante Rama e l'esterno Brogelli per dar mano all'isolato Somigli e tentare un'incredibile rimonta. I risultati apportati dai freschi subentrati non sono quelli sperati e i giocatori del Margine fanno accademia con Pellegrini e Sallusti che falliscono la rete del poker. La sola timida risposta dei diavoli, privi di forcone di fronte ad un avversario più forte di loro, è un tiro di prima intenzione di Brenna che da l'illusione del gol. Si conferma portiere di valore Cosentino che al 59' in veste di Superman vola e salva la propria porta dalla frustata su punizione di Baccini. E' proprio giornata no per la squadra di casa che non riesce neanche a realizzare il gol della bandiera colpendo il secondo legno della giornata, ancora su punizione, ancora con lo sfortunato Tambone. Gli ultimi minuti di gara servono al Margine Coperta per arrotondare il vantaggio e portarlo sul definitivo e pesante 0-5: al 69' Pellegrini batte Cosentino al termine di una caparbia azione personale e dopo soli due minuti, l'interessante Nottoli, classe 1999, sfrutta al meglio un morbido traversone dalla sinistra con un colpo di testa che anticipa l'estremo difensore di casa. Il risultato maturato non lascia spazio alle recriminazioni: che squadrone questo Margine Coperta!<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Con due reti di pregevole fattura, <b>Bracci </b>è sicuramente il man of the match. Nella Settignanese, in una giornata tutt'altro che positiva, si salvano le prove di <b>Tambone </b>e <b>Brenna</b>, gli unici a provarci almeno dalla distanza.
Niccolò Poteti