- Giovanissimi Regionali GIR.A - Elite
- Sporting Arno
-
0 - 1
- Jolly Montemurlo
SPORTING ARNO: Belli, Giusto (72' Masi), Giannini (65' Palazzo), Ferrara, Cappelli, Galli (11' Morandi), Tofani, Cinque, Ferraro (47' Cerrato), Ferro, Massai (56' Cianferoni). A disp.: Zaccherelli, Zanatta. All.: Andrea Vaglini.
JOLLY E MONTEMURLO: Chiavacci, Mancini, Peruzzi, Dani, Guerrini, Cozzi, Ramalli (49' Miranda), Ajello, Innocenti, Ballerini (56' Bornati), Nicolamarino (66' Minelli). A disp.: Salvatore, bartolini, Nesi. All.: Simone Guerrieri.
ARBITRO: Moretti sez. Valdarno.
RETE: 60' Bornati.
Sorpasso nelle zone nobili per il Jolly e Montemurlo che sbanca Badia a Settimo e scavalca proprio i rosanero al quarto posto in classifica. A marcare la differenza è la maggior determinazione dei pratesi che, nel contesto di un match per larghi tratti equilibrato e poco spettacolare, proprio nel finale trovano la rete capace di spezzare lo 0-0. Se in casa biancorossa sono tante le assenze, i locali dopo una manciata di minuti devono fare a meno dell'infortunato Galli, con Vaglini costretto a ridisegnare l'assetto con l'inserimento di Morandi in mediana e l'arretramento di Ferrara al centro della difesa al fianco di Cappelli. La prima occasione, qualche attimo prima, era stata proprio per i padroni di casa, con Massai che, ben lanciato in profondità da Tofani, aveva mandato largo il diagonale sul quale per un soffio non era piombato Ferro all'altezza del secondo palo (6'). A parte quel bagliore dei locali, è poi il Montemurlo a far registrare una maggior costanza nella pressione offensiva, pur senza chiamare Belli agli straordinari. Al 9' è pregevole il tocco di prima intenzione di Nicolamarino, però troppo alto nella mira. Al 13' invece la girata mancina di Innocenti sfiora soltanto l'incrocio opposto. Pochino, in un primo tempo giocato sotto una pioggia via via più fitta. Nella ripresa, la trama non cambia: improvvise accelerate locali, maggior continuità pratese. Subito al 42' Ferro di testa anticipa Chiavacci in uscita, su invito di Tofani, ma non trova il bersaglio. Al 51', invece, Massai manda alto il diagonale sull'apertura del nuovo entrato Cerrato. Quando però lo 0-0 sembra difficile da scardinare, ecco il gol-partita degli ospiti: Innocenti affonda a sinistra e rimette in mezzo un pallone che Bornati, appena in campo, incoccia di testa sul secondo palo. La reazione dei fiorentini è tutta nello spunto di Cerrato che, al 61', va via in mezzo a tre avversari prima di andare giù in area, senza però che il sig. Moretti ravvisi gli estremi per il calcio di rigore. L'1-0 non dà garanzie sufficienti ai ragazzi di Guerrieri che nel finale soffrono un po' l'arrembaggio locale, mancando anche la chance di chiudere i conti all'inizio del lunghissimo recupero, con Innocenti che al 72', dopo un bel movimento di Miranda a sinistra e un velo di Minelli, manda fuori la conclusione indirizzata al secondo palo.
Calciatoripiù: Ferrara, Tofani (Sporting Arno), Bornati, Dani, Guerrini (Jolly e Montemurlo)
Gabriele Fredianelli
SPORTING ARNO: Belli, Giusto (72' Masi), Giannini (65' Palazzo), Ferrara, Cappelli, Galli (11' Morandi), Tofani, Cinque, Ferraro (47' Cerrato), Ferro, Massai (56' Cianferoni). A disp.: Zaccherelli, Zanatta. All.: Andrea Vaglini.<br >JOLLY E MONTEMURLO: Chiavacci, Mancini, Peruzzi, Dani, Guerrini, Cozzi, Ramalli (49' Miranda), Ajello, Innocenti, Ballerini (56' Bornati), Nicolamarino (66' Minelli). A disp.: Salvatore, bartolini, Nesi. All.: Simone Guerrieri.<br >
ARBITRO: Moretti sez. Valdarno.<br >
RETE: 60' Bornati.
Sorpasso nelle zone nobili per il Jolly e Montemurlo che sbanca Badia a Settimo e scavalca proprio i rosanero al quarto posto in classifica. A marcare la differenza è la maggior determinazione dei pratesi che, nel contesto di un match per larghi tratti equilibrato e poco spettacolare, proprio nel finale trovano la rete capace di spezzare lo 0-0. Se in casa biancorossa sono tante le assenze, i locali dopo una manciata di minuti devono fare a meno dell'infortunato Galli, con Vaglini costretto a ridisegnare l'assetto con l'inserimento di Morandi in mediana e l'arretramento di Ferrara al centro della difesa al fianco di Cappelli. La prima occasione, qualche attimo prima, era stata proprio per i padroni di casa, con Massai che, ben lanciato in profondità da Tofani, aveva mandato largo il diagonale sul quale per un soffio non era piombato Ferro all'altezza del secondo palo (6'). A parte quel bagliore dei locali, è poi il Montemurlo a far registrare una maggior costanza nella pressione offensiva, pur senza chiamare Belli agli straordinari. Al 9' è pregevole il tocco di prima intenzione di Nicolamarino, però troppo alto nella mira. Al 13' invece la girata mancina di Innocenti sfiora soltanto l'incrocio opposto. Pochino, in un primo tempo giocato sotto una pioggia via via più fitta. Nella ripresa, la trama non cambia: improvvise accelerate locali, maggior continuità pratese. Subito al 42' Ferro di testa anticipa Chiavacci in uscita, su invito di Tofani, ma non trova il bersaglio. Al 51', invece, Massai manda alto il diagonale sull'apertura del nuovo entrato Cerrato. Quando però lo 0-0 sembra difficile da scardinare, ecco il gol-partita degli ospiti: Innocenti affonda a sinistra e rimette in mezzo un pallone che Bornati, appena in campo, incoccia di testa sul secondo palo. La reazione dei fiorentini è tutta nello spunto di Cerrato che, al 61', va via in mezzo a tre avversari prima di andare giù in area, senza però che il sig. Moretti ravvisi gli estremi per il calcio di rigore. L'1-0 non dà garanzie sufficienti ai ragazzi di Guerrieri che nel finale soffrono un po' l'arrembaggio locale, mancando anche la chance di chiudere i conti all'inizio del lunghissimo recupero, con Innocenti che al 72', dopo un bel movimento di Miranda a sinistra e un velo di Minelli, manda fuori la conclusione indirizzata al secondo palo.<br ><b>
Calciatoripiù: Ferrara, Tofani (Sporting Arno), Bornati, Dani, Guerrini (Jolly e Montemurlo)</b>
Gabriele Fredianelli