- Serie D GIR.E
- Grosseto
-
2 - 3
- Albalonga
GROSSETO: Barosi, Polidori (78' Pierangioli), Milani (85' Villani), Moscati (89' Giani), Giunta (54' Raimo), Cretella, Ciolli, Gorelli, Sersanti, Viligiardi (Fratini), Moscati (89' Giani), Giunta (54' Raimo), Galligani. A disp.: Nunziatini, Pizzuto, N.Sabatini, Ravanelli. All.: Lamberto Magrini.
ALBALONGA: Frasca, Del Prete (35' Capogna), Pace, Sevieri (70' Riccucci), Santoni, Sossai, Succi, Di Cairano, Cardillo (78' Casimirri), Louzada (84' Magliocchetti), Bosi (88' Paolelli). All.: Mauro Venturi.
ARBITRO: Stefano Milone di Taurianova. Assistenti Matteo Paggiola di Legnago e Manuel Anelli di Padova.
RETI: 10' Cretella, 14' Cardillo, 32' Giunta, 56' Bosi, 82' Di Cairano.
NOTE. Spettatori 1084 (72 accrediti e 100 omaggi studenti). Ammoniti: Ciolli, Gorelli, Viligiardi, Succi, Magliocchetti, Milani e Cretella. Rec.: 2'+6'.
GROSSETO 5,5. Perde l'imbattibilità casalinga di fronte a un avversario che dimostra più voglia di vincere. Due errori individuali costano altrettante reti. Tuttavia nessun dramma.
BAROSI 5,5. Evita un gol uscendo sui piedi di Cardillo, sbaglia quella sulla rete vittoria di Di Cairano, esente da colpe su gli altri due gol.
POLIDORI 5,5. Si danna l'anima, ma sulla sua fascia di pertinenza ha un avversario molto difficile. Dal 74' Pierangioli 6 che porta più dinamismo offensivo.
MILANI 5. Parte bene disputando un buon primo tempo, ma nella ripresa cala vistosamente. Ha sulla coscienza parte del secondo gol e la punizione che ha portato al gol del 3-2 i laziali, dall'85' Villani ng.
C
RETELLA 6,5. Realizza il gol dell'1-0, non realizza le solite cose importanti, ma è uno degli ultimi ad arrendersi.
CIOLLI 6,5. Salva sulla linea un tiro gol di Cardillo, ed è sicuramente il migliore della difesa.
GORELLI 5,5. Qualche indecisione di troppo e dal suo errore in appoggio è arrivato il 2-2 ospite.
SERSANTI 6. Partita di grande sofferenza e sacrificio per il più giovane giocatore in campo.
VILIGIARDI 6. Grande dinamismo nel primo tempo, poi cala nella ripresa. Dal 65' Fratini 5,5.
MOSCATI 6,5. Il cannoniere non va segno oggi ma fa reparto e si batte come un leone. Dall'89' Giani ng.).
GIUNTA 7. Assist per il gol di Cretella, poi tante buone giocate, poi nei primi minuti della ripresa viene sostituito da Raimo 5,5.
GALLIGANI 7. Migliore gara della stagione per il fantasista grossetano, che nel primo tempo fa impazzire tutta la difesa avversaria, oltre che fornire l'assist per la rete di Giunta, nella ripresa cala un po', ma ogni tanto si accende con le sue accelerazioni è l'unico che prova a rendersi pericoloso.
ALBALONGA 6,5. E' scesa in Maremma per giocarsi a viso aperto l'importante partita, in attacco e in modo particolare è ben messa in campo specialmente sulle fasce, ma porta via da Grosseto tre punti importanti non rubati, ma sicuramente aiutato anche dalla non brillantezza dei giocatori di Magrini che hanno regalato troppo.
FRASCA 6,5. Il capitano ha fatto in pieno la sua parte ed è incolpevole sui gol subiti.
DEL P
RETE 5. Ha avuto la sfortuna di trovare sulla sua strada Galligani che lo ha sovrastato tutte le volte che lo ha puntato, tanto che al 35' del primo tempo mister Venturi lo ha tolto dal campo sostituito da Capogna 6.
PACE 6,5. E' stato uno dei migliori dei suoi disputando una grande partita.
SEVIERI 6,5. E' il metronomo del centrocampo, tutti i palloni passano dai suoi piedi. Dal 70' Riccucci 6.
SANTONI 6. Buona la sua prova, i palloni alti erano tutti suoi. SOSSAI 6,5. Ha sofferto un po' nel primo tempo poi nella ripresa, anche per un calo dei grossetani è stato poco impegnato.
SUCCI 6,5 Centrocampista che ha fatto in pieno il suo dovere
DI CAIRANO 6,5. Ha realizzato il gol del 3-2 dando la vittoria ai suoi.
CARDILLO 7. Nel primo tempo è stato una delle spine nel fianco del Grosseto, un gol realizzato e altre occasioni. Dal 78' Casimirri: ng.
LOUZADA 6,5. Il brasiliano ha disputato una buona partita, in modo particolare nel primo tempo sulla fascia destra, meno nella ripresa quando ha giocato sulla sinistra. Dall'83' Magliocchetti: ng.
BOSI 6,5. Spinge molto sulle due fasce, il punto di forza della formazione laziale e autore della rete del 2-2. Dall'88' Paolelli: ng.
Prima sconfitta casalinga della stagione, per il Grosseto di mister Magrini, contro una formazione come l'Albalonga che è scesa in Maremma per giocarsi a viso aperto la partita e al termine è riuscita anche a portarsi a casa l'intera posta in palio, grazie anche ad alcuni errori difensivi dei locali. Appena il direttore di gara da il via alle ostilità le due formazioni partono subito forte e al decimo minuto di gioco il Grosseto passa in vantaggio con Cretella che devia di testa in rete un delizioso cross di Giunta dalla destra. Ma i laziali non ci stanno e, al termine di una bella azione manovrata il pallone arriva a Cardillo che ristabilisce la parità battendo imparabilmente Barosi. Cardillo si ripete poco dopo e solo un miracoloso salvataggio sulla linea di capitan Ciolli le toglie la gioia della doppietta personale. Al 33' ancora una inebriante serpentina di Galligani, sicuramente il migliore dei suoi, trascina il Grosseto al secondo vantaggio, supera Del Prete e mette in area per l'accorrente Giunta che di piatto spiazza Frasca. Due a uno all'intervallo, dopo aver assistito ad un grande primo tempo per la categoria. Al rientro in campo nella ripresa i laziali iniziano subito a macinare gioco e Cardillo impegna severamente il portiere biancorosso Barosi che esce sui piedi dell'attaccante e sventa la minaccia, ma il gol del pari è vicino grazie anche a due errori difensivi consecutivi che consegnano un pallone d'oro sui piedi di Bosi che ringrazia e realizza il gol del 2-2. A questo punto i grossetani accusano il colpo, non riescono più a ragionare e pochi minuti dal termine calcio di punizione per l'Albalonga, dalla destra calciato da Riccucci, Barosi esce di pugno, ma è tutta la difesa ad essere anticipata dallo stacco di Di Cairano che spedisce di testa sul primo palo a porta sguarnita il 3-2. Non servono sei minuti di recupero, il Grosseto non va oltre qualche pallone calciato in mischia. L'Albalonga impone un severo stop ai biancorossi.
Franco Ciardi
GROSSETO: Barosi, Polidori (78' Pierangioli), Milani (85' Villani), Moscati (89' Giani), Giunta (54' Raimo), Cretella, Ciolli, Gorelli, Sersanti, Viligiardi (Fratini), Moscati (89' Giani), Giunta (54' Raimo), Galligani. A disp.: Nunziatini, Pizzuto, N.Sabatini, Ravanelli. All.: Lamberto Magrini.<br >ALBALONGA: Frasca, Del Prete (35' Capogna), Pace, Sevieri (70' Riccucci), Santoni, Sossai, Succi, Di Cairano, Cardillo (78' Casimirri), Louzada (84' Magliocchetti), Bosi (88' Paolelli). All.: Mauro Venturi.<br >
ARBITRO: Stefano Milone di Taurianova. Assistenti Matteo Paggiola di Legnago e Manuel Anelli di Padova.<br >
RETI: 10' Cretella, 14' Cardillo, 32' Giunta, 56' Bosi, 82' Di Cairano.<br >NOTE. Spettatori 1084 (72 accrediti e 100 omaggi studenti). Ammoniti: Ciolli, Gorelli, Viligiardi, Succi, Magliocchetti, Milani e Cretella. Rec.: 2'+6'.
GROSSETO 5,5. Perde l'imbattibilità casalinga di fronte a un avversario che dimostra più voglia di vincere. Due errori individuali costano altrettante reti. Tuttavia nessun dramma.<br >BAROSI 5,5. Evita un gol uscendo sui piedi di Cardillo, sbaglia quella sulla rete vittoria di Di Cairano, esente da colpe su gli altri due gol.<br >POLIDORI 5,5. Si danna l'anima, ma sulla sua fascia di pertinenza ha un avversario molto difficile. Dal 74' Pierangioli 6 che porta più dinamismo offensivo.<br >MILANI 5. Parte bene disputando un buon primo tempo, ma nella ripresa cala vistosamente. Ha sulla coscienza parte del secondo gol e la punizione che ha portato al gol del 3-2 i laziali, dall'85' Villani ng.<br >C
RETELLA 6,5. Realizza il gol dell'1-0, non realizza le solite cose importanti, ma è uno degli ultimi ad arrendersi.<br >CIOLLI 6,5. Salva sulla linea un tiro gol di Cardillo, ed è sicuramente il migliore della difesa.<br >GORELLI 5,5. Qualche indecisione di troppo e dal suo errore in appoggio è arrivato il 2-2 ospite.<br >SERSANTI 6. Partita di grande sofferenza e sacrificio per il più giovane giocatore in campo.<br >VILIGIARDI 6. Grande dinamismo nel primo tempo, poi cala nella ripresa. Dal 65' Fratini 5,5.<br >MOSCATI 6,5. Il cannoniere non va segno oggi ma fa reparto e si batte come un leone. Dall'89' Giani ng.).<br >GIUNTA 7. Assist per il gol di Cretella, poi tante buone giocate, poi nei primi minuti della ripresa viene sostituito da Raimo 5,5.<br >GALLIGANI 7. Migliore gara della stagione per il fantasista grossetano, che nel primo tempo fa impazzire tutta la difesa avversaria, oltre che fornire l'assist per la rete di Giunta, nella ripresa cala un po', ma ogni tanto si accende con le sue accelerazioni è l'unico che prova a rendersi pericoloso. <br >ALBALONGA 6,5. E' scesa in Maremma per giocarsi a viso aperto l'importante partita, in attacco e in modo particolare è ben messa in campo specialmente sulle fasce, ma porta via da Grosseto tre punti importanti non rubati, ma sicuramente aiutato anche dalla non brillantezza dei giocatori di Magrini che hanno regalato troppo.<br >FRASCA 6,5. Il capitano ha fatto in pieno la sua parte ed è incolpevole sui gol subiti.<br >DEL P
RETE 5. Ha avuto la sfortuna di trovare sulla sua strada Galligani che lo ha sovrastato tutte le volte che lo ha puntato, tanto che al 35' del primo tempo mister Venturi lo ha tolto dal campo sostituito da Capogna 6.<br >PACE 6,5. E' stato uno dei migliori dei suoi disputando una grande partita.<br >SEVIERI 6,5. E' il metronomo del centrocampo, tutti i palloni passano dai suoi piedi. Dal 70' Riccucci 6.<br >SANTONI 6. Buona la sua prova, i palloni alti erano tutti suoi. SOSSAI 6,5. Ha sofferto un po' nel primo tempo poi nella ripresa, anche per un calo dei grossetani è stato poco impegnato.<br >SUCCI 6,5 Centrocampista che ha fatto in pieno il suo dovere <br >DI CAIRANO 6,5. Ha realizzato il gol del 3-2 dando la vittoria ai suoi.<br >CARDILLO 7. Nel primo tempo è stato una delle spine nel fianco del Grosseto, un gol realizzato e altre occasioni. Dal 78' Casimirri: ng.<br >LOUZADA 6,5. Il brasiliano ha disputato una buona partita, in modo particolare nel primo tempo sulla fascia destra, meno nella ripresa quando ha giocato sulla sinistra. Dall'83' Magliocchetti: ng.<br >BOSI 6,5. Spinge molto sulle due fasce, il punto di forza della formazione laziale e autore della rete del 2-2. Dall'88' Paolelli: ng.<br >Prima sconfitta casalinga della stagione, per il Grosseto di mister Magrini, contro una formazione come l'Albalonga che è scesa in Maremma per giocarsi a viso aperto la partita e al termine è riuscita anche a portarsi a casa l'intera posta in palio, grazie anche ad alcuni errori difensivi dei locali. Appena il direttore di gara da il via alle ostilità le due formazioni partono subito forte e al decimo minuto di gioco il Grosseto passa in vantaggio con Cretella che devia di testa in rete un delizioso cross di Giunta dalla destra. Ma i laziali non ci stanno e, al termine di una bella azione manovrata il pallone arriva a Cardillo che ristabilisce la parità battendo imparabilmente Barosi. Cardillo si ripete poco dopo e solo un miracoloso salvataggio sulla linea di capitan Ciolli le toglie la gioia della doppietta personale. Al 33' ancora una inebriante serpentina di Galligani, sicuramente il migliore dei suoi, trascina il Grosseto al secondo vantaggio, supera Del Prete e mette in area per l'accorrente Giunta che di piatto spiazza Frasca. Due a uno all'intervallo, dopo aver assistito ad un grande primo tempo per la categoria. Al rientro in campo nella ripresa i laziali iniziano subito a macinare gioco e Cardillo impegna severamente il portiere biancorosso Barosi che esce sui piedi dell'attaccante e sventa la minaccia, ma il gol del pari è vicino grazie anche a due errori difensivi consecutivi che consegnano un pallone d'oro sui piedi di Bosi che ringrazia e realizza il gol del 2-2. A questo punto i grossetani accusano il colpo, non riescono più a ragionare e pochi minuti dal termine calcio di punizione per l'Albalonga, dalla destra calciato da Riccucci, Barosi esce di pugno, ma è tutta la difesa ad essere anticipata dallo stacco di Di Cairano che spedisce di testa sul primo palo a porta sguarnita il 3-2. Non servono sei minuti di recupero, il Grosseto non va oltre qualche pallone calciato in mischia. L'Albalonga impone un severo stop ai biancorossi.
Franco Ciardi