- Serie D GIR.E
- Scandicci
-
4 - 0
- Tuttocuoio
SCANDICCI (4-3-3): Timperanza, Zaccagnini, Frascadore(81' Nieri) Sinisgallo, Colombini, Manganelli, Poli (86' Saccà), Borgarello, Ferretti (86' Carnevale), Guidelli (75' Di Leo), Mugelli (69' Saccardi). A disp.: Ubirti, Pucci, Feroce, Barletti. All.: Davitti.
TUTTOCUOIO (4-3-3): Moscatelli, Videtta, Bertolucci, Ercoli, Ruggero (55' Chiti), Bagatti, Iroanyachukwuemeka (41' Benericetti), Boldini (85' Diolaiti), Pedalino, De Cerchio (41' Chicchiarelli), De Carlo (81' Lepri). A disp.: Giannangeli, Maresca, Principe, Fino. All.: Infantino.
ARBITRO: Gallo di Castellammare di Stabia coad. dai sigg. Barcherini di Terni e Tini Brunozzi di Foligno.
RETI: 28' Sinisgallo, 37' rig. Ferretti, 54' Poli, 89' Carnevale.
NOTE: Spettatori 250 circa. Recupero: 2'+4'. Ammoniti: Manganelli. Fuorigioco: 1-1. Angoli: 5-11. Falli fatti: 12-13. Tiri (specchio): 11(7)-9(3).
SCANDICCI
TIMPERANZA: 6,5 È chiamato in causa solo due volte, nel primo tempo da Pedalino e nella ripresa da Benericetti, ma si fa trovare pronto per la respinta.
ZACCAGNINI: 6 Dalle sue parti il Tuttocuoio si avventura raramente.
FRASCADORE: 6,5 Sempre attento e puntuale nelle chiusure, non lascia mai spazi agli avversari di turno; dall'81' Nieri: s.v. Pochi minuti nel finale per sostituire il compagno acciaccato.
SINISGALLO: 7 Sblocca il risultato concludendo con un diagonale preciso dopo uno scambio volante con Ferretti. Poi tanta qualità nel dettare i tempi di gioco.
COLOMBINI: 6 Gara tutto sommato tranquilla perché gli attaccanti nero verdi latitano.
MANGANELLI: 6 Come il compagno di reparto gestisce bene gli attaccanti ospiti.
POLI: 7 Esterno alto disputa una delle sue migliori partite in categoria coronata dal gol che, di fatto, mette il sigillo all'incontro con un preciso diagonale che termina la sua corsa sul secondo palo alle spalle si Moscatelli; dall'86' Saccà: 6 Pochi minuti gli bastano per confezionare l'assist a Carnevale per il quarto gol.
BORGARELLO: 6,5 Buona prova sulla linea mediana aggiunge qualità a quella già messa in mostra da Sinisgallo.
FERRETTI: 7,5 Assist sul gol di Sinisgallo, rigore procurato e trasformato per il raddoppio. Altre giocate interessanti e una prestazione da leader; dall'81' Carnevale: 6 Nel finale si fa trovare al posto giusto e nel momento giusto per appoggiare in rete l'assist di Saccà per il più facile dei gol da dentro l'area di porta.
GUIDELLI: 6,5 Recupera una quantità di palloni enorme e completa il trio di centrocampo a meraviglia; dal 75' Di Leo s.v. Quando entra la gara è praticamente finita e c'è poco lavoro da fare.
MUGELLI: 6 Ha l'occasione di portare in vantaggio lo Scandicci in avvio di gara, ma Moscatelli si allunga e dice no al suo diagonale. Poi si mette al servizio della squadra; dal 69' Saccardi: 6 Qualche buono spunto.
All.DAVITTI: 7 Vittoria ritrovata e terzo posto in classifica fanno ritrovare consapevolezza nei propri mezzi ai suoi ragazzi che disputano una gara attenta concedendo pochissimo al Tuttocuoio.
TUTTOCUOIO
MOSCATELLI: 5,5 Spiazzato dal rigore di Ferretti, potrebbe fare qualcosa in più sulla conclusione di Poli. Salva però la propria porta in altre due occasioni in avvio su Mugelli e Ferretti.
VIDETTA: 5,5 L'impegno non manca così come la sofferenza ogni volta che lo Scandicci preme sull'acceleratore.
BERTOLUCCI: 5,5 Come il compagno di reparto soffre le avanzate locali, ma limita i danni sulla fascia.
ERCOLI: 5 A metà campo viene sovrastato dal trio scandiccese sia in qualità che in quantità.
RUGGERO: 5 Ferretti è un brutto cliente e anche Mugelli quando passa dalle sue parti; dal 55' Chiti: 5 Entra in partita con impegno, ma i risultati non sono eclatanti.
BAGATTI: 5 Anche lui va in difficoltà contro gli attaccanti bianco celesti che gravitano a turno nella sua zona.
IROANYACHUKWUEMEKA: 4,5 La sostituzione prima del riposo è una bocciatura senza appello; dal 41' Benericetti: 5,5 Sfiora il gol della bandiera nel finale negato da un Timperanza in uscita tempestiva.
BOLDINI: 5 Il centrocampo del Tuttocuoio vive una gara difficile a causa del maggior dinamismo dei padroni di casa; dall'85' Diolaiti: s.v. Pochi minuti nel finale quando la gara è ormai compromessa.
PEDALINO: 5,5 Impegna Timperanza con una girata da distanza ravvicinata nel primo tempo, poi però si vede pochissimo.
DE CERCHIO: 4,5 Sostituito per scelta tecnica prima della fine di un primo tempo nel quale non si era mai messo in mostra; dal 41' Chicchiarelli: 5,5 Qualche spunto in velocità interessante e tanto impegno, ma comunque troppo poco per impensierire la difesa locale.
DE CARLO: 5 Non i rende mai pericoloso dalle parti di Timperanza; dall'81' Lepri: s.v. La gara ormai è già virtualmente conclusa quando arriva il suo momento.
All.INFANTINO: 5 La prima sconfitta sulla panchina nero verde è sonora e senz'appello. Troppo grande la distanza con questo Scandicci visto al Turri .
ARBITRO
GALLO di CASTELLAMMARE DI STABIA: 6 Gara corretta e senza episodi difficili da giudicare. La porta in fondo con relativa tranquillità. Forse eccessivi i quattro minuti di recupero nella ripresa a gara ormai decisa.
Ritorna alla vittoria lo Scandicci e lo fa con un roboante quattro a zero nei confronti di un Tuttocuoio che ha sofferto la dinamicità e la pressione continua dei padroni di casa. Locali che sfiorano il vantaggio subito in avvio con Ferretti e Mugelli ben arginati da Moscatelli. Il numero uno ospite non può niente al 28' sul tiro in diagonale di Sinisgallo dopo un bello scambio volante con Ferretti. Sei minuti dopo arriva il raddoppio bianco celeste con Ferretti che si conquista e trasforma un calcio di rigore per fallo subito da Bagatti. Fra i due gol l'occasione ospite con un cross di Boldini per Pedalino che gira di prima intenzione, ma trova Timperanza pronto alla respinta a terra. Nella ripresa Poli chiude anticipatamente il conto con un diagonale rasoterra che sorprende un po' Moscatelli. Nel finale di gara arriva gloria anche per Carnevale che appoggia in rete il preciso assist dell'altro nuovo entrato Saccà.
LE INTERVISTE
A fine gara mister Infantino non nasconde la delusione soprattutto per l'atteggiamo di alcuni suoi giocatori: Dispiace per la mia prima sconfitta. Però queste cose succedono alle porta del mercato e in queste situazioni si pagano le mancanze di concentrazione da parte dei singoli che magari pensano più a trovare nuovi lidi, più tranquilli che ad applicarsi in campo perché la classifica fa paura. E in queste categorie se non sei concentrato rischi di fare brutte figure come questa. La differenza fra bella figura e brutta figura è poca e dipende solo dall'applicazione mentale. Salvo i ragazzi che sono entrati dopo che avevano quella cattiveria agonistica che ci vuole. Sapevo che la situazione non era semplice, ma non molliamo e ripartiamo già dalla prossima gara. Dispiace soprattutto per i quattro gol perché sapevamo che sarebbe stata dura e che una sconfitta ci sarebbe potuta stare contro uno Scandicci che sta bene, che è una squadra forte, ma una brutta figura così andava evitata anche perché venivamo da una striscia buona con prestazioni positive con avversari forti come Monterosi e Albalonga, ma il mercato era lontano e tutti erano in discussione . Ritrova invece vittoria e sorriso mister Davitti: Si cercava la vittoria da qualche domenica. Abbiamo fatto una gara importante soprattutto nell'atteggiamento. Sono molto contento della prestazione dei ragazzi adesso che li stiamo anche recuperando un po' tutti dopo un periodo in cui eravamo rimasti un po' corti. La squadra sta prendendo sempre più consapevolezza, i 22 punti ci danno un po' più di tranquillità per affrontare al meglio già la prossima sfida .
Massimiliano Tognetti
SCANDICCI (4-3-3): Timperanza, Zaccagnini, Frascadore(81' Nieri) Sinisgallo, Colombini, Manganelli, Poli (86' Saccà), Borgarello, Ferretti (86' Carnevale), Guidelli (75' Di Leo), Mugelli (69' Saccardi). A disp.: Ubirti, Pucci, Feroce, Barletti. All.: Davitti.<br >TUTTOCUOIO (4-3-3): Moscatelli, Videtta, Bertolucci, Ercoli, Ruggero (55' Chiti), Bagatti, Iroanyachukwuemeka (41' Benericetti), Boldini (85' Diolaiti), Pedalino, De Cerchio (41' Chicchiarelli), De Carlo (81' Lepri). A disp.: Giannangeli, Maresca, Principe, Fino. All.: Infantino.<br >
ARBITRO: Gallo di Castellammare di Stabia coad. dai sigg. Barcherini di Terni e Tini Brunozzi di Foligno.<br >
RETI: 28' Sinisgallo, 37' rig. Ferretti, 54' Poli, 89' Carnevale.<br >NOTE: Spettatori 250 circa. Recupero: 2'+4'. Ammoniti: Manganelli. Fuorigioco: 1-1. Angoli: 5-11. Falli fatti: 12-13. Tiri (specchio): 11(7)-9(3).
SCANDICCI<br >TIMPERANZA: 6,5 È chiamato in causa solo due volte, nel primo tempo da Pedalino e nella ripresa da Benericetti, ma si fa trovare pronto per la respinta.<br >ZACCAGNINI: 6 Dalle sue parti il Tuttocuoio si avventura raramente.<br >FRASCADORE: 6,5 Sempre attento e puntuale nelle chiusure, non lascia mai spazi agli avversari di turno; dall'81' Nieri: s.v. Pochi minuti nel finale per sostituire il compagno acciaccato.<br >SINISGALLO: 7 Sblocca il risultato concludendo con un diagonale preciso dopo uno scambio volante con Ferretti. Poi tanta qualità nel dettare i tempi di gioco.<br >COLOMBINI: 6 Gara tutto sommato tranquilla perché gli attaccanti nero verdi latitano.<br >MANGANELLI: 6 Come il compagno di reparto gestisce bene gli attaccanti ospiti.<br >POLI: 7 Esterno alto disputa una delle sue migliori partite in categoria coronata dal gol che, di fatto, mette il sigillo all'incontro con un preciso diagonale che termina la sua corsa sul secondo palo alle spalle si Moscatelli; dall'86' Saccà: 6 Pochi minuti gli bastano per confezionare l'assist a Carnevale per il quarto gol.<br >BORGARELLO: 6,5 Buona prova sulla linea mediana aggiunge qualità a quella già messa in mostra da Sinisgallo.<br >FERRETTI: 7,5 Assist sul gol di Sinisgallo, rigore procurato e trasformato per il raddoppio. Altre giocate interessanti e una prestazione da leader; dall'81' Carnevale: 6 Nel finale si fa trovare al posto giusto e nel momento giusto per appoggiare in rete l'assist di Saccà per il più facile dei gol da dentro l'area di porta.<br >GUIDELLI: 6,5 Recupera una quantità di palloni enorme e completa il trio di centrocampo a meraviglia; dal 75' Di Leo s.v. Quando entra la gara è praticamente finita e c'è poco lavoro da fare. <br >MUGELLI: 6 Ha l'occasione di portare in vantaggio lo Scandicci in avvio di gara, ma Moscatelli si allunga e dice no al suo diagonale. Poi si mette al servizio della squadra; dal 69' Saccardi: 6 Qualche buono spunto. <br >All.DAVITTI: 7 Vittoria ritrovata e terzo posto in classifica fanno ritrovare consapevolezza nei propri mezzi ai suoi ragazzi che disputano una gara attenta concedendo pochissimo al Tuttocuoio.<br >TUTTOCUOIO<br >MOSCATELLI: 5,5 Spiazzato dal rigore di Ferretti, potrebbe fare qualcosa in più sulla conclusione di Poli. Salva però la propria porta in altre due occasioni in avvio su Mugelli e Ferretti.<br >VIDETTA: 5,5 L'impegno non manca così come la sofferenza ogni volta che lo Scandicci preme sull'acceleratore.<br >BERTOLUCCI: 5,5 Come il compagno di reparto soffre le avanzate locali, ma limita i danni sulla fascia.<br >ERCOLI: 5 A metà campo viene sovrastato dal trio scandiccese sia in qualità che in quantità.<br >RUGGERO: 5 Ferretti è un brutto cliente e anche Mugelli quando passa dalle sue parti; dal 55' Chiti: 5 Entra in partita con impegno, ma i risultati non sono eclatanti.<br >BAGATTI: 5 Anche lui va in difficoltà contro gli attaccanti bianco celesti che gravitano a turno nella sua zona.<br >IROANYACHUKWUEMEKA: 4,5 La sostituzione prima del riposo è una bocciatura senza appello; dal 41' Benericetti: 5,5 Sfiora il gol della bandiera nel finale negato da un Timperanza in uscita tempestiva.<br >BOLDINI: 5 Il centrocampo del Tuttocuoio vive una gara difficile a causa del maggior dinamismo dei padroni di casa; dall'85' Diolaiti: s.v. Pochi minuti nel finale quando la gara è ormai compromessa.<br >PEDALINO: 5,5 Impegna Timperanza con una girata da distanza ravvicinata nel primo tempo, poi però si vede pochissimo.<br >DE CERCHIO: 4,5 Sostituito per scelta tecnica prima della fine di un primo tempo nel quale non si era mai messo in mostra; dal 41' Chicchiarelli: 5,5 Qualche spunto in velocità interessante e tanto impegno, ma comunque troppo poco per impensierire la difesa locale.<br >DE CARLO: 5 Non i rende mai pericoloso dalle parti di Timperanza; dall'81' Lepri: s.v. La gara ormai è già virtualmente conclusa quando arriva il suo momento.<br >All.INFANTINO: 5 La prima sconfitta sulla panchina nero verde è sonora e senz'appello. Troppo grande la distanza con questo Scandicci visto al Turri .<br >
ARBITRO<br >GALLO di CASTELLAMMARE DI STABIA: 6 Gara corretta e senza episodi difficili da giudicare. La porta in fondo con relativa tranquillità. Forse eccessivi i quattro minuti di recupero nella ripresa a gara ormai decisa.<br >Ritorna alla vittoria lo Scandicci e lo fa con un roboante quattro a zero nei confronti di un Tuttocuoio che ha sofferto la dinamicità e la pressione continua dei padroni di casa. Locali che sfiorano il vantaggio subito in avvio con Ferretti e Mugelli ben arginati da Moscatelli. Il numero uno ospite non può niente al 28' sul tiro in diagonale di Sinisgallo dopo un bello scambio volante con Ferretti. Sei minuti dopo arriva il raddoppio bianco celeste con Ferretti che si conquista e trasforma un calcio di rigore per fallo subito da Bagatti. Fra i due gol l'occasione ospite con un cross di Boldini per Pedalino che gira di prima intenzione, ma trova Timperanza pronto alla respinta a terra. Nella ripresa Poli chiude anticipatamente il conto con un diagonale rasoterra che sorprende un po' Moscatelli. Nel finale di gara arriva gloria anche per Carnevale che appoggia in rete il preciso assist dell'altro nuovo entrato Saccà.<br >LE INTERVISTE<br >A fine gara mister Infantino non nasconde la delusione soprattutto per l'atteggiamo di alcuni suoi giocatori: <b>Dispiace per la mia prima sconfitta. Però queste cose succedono alle porta del mercato e in queste situazioni si pagano le mancanze di concentrazione da parte dei singoli che magari pensano più a trovare nuovi lidi, più tranquilli che ad applicarsi in campo perché la classifica fa paura. E in queste categorie se non sei concentrato rischi di fare brutte figure come questa. La differenza fra bella figura e brutta figura è poca e dipende solo dall'applicazione mentale. Salvo i ragazzi che sono entrati dopo che avevano quella cattiveria agonistica che ci vuole. Sapevo che la situazione non era semplice, ma non molliamo e ripartiamo già dalla prossima gara. Dispiace soprattutto per i quattro gol perché sapevamo che sarebbe stata dura e che una sconfitta ci sarebbe potuta stare contro uno Scandicci che sta bene, che è una squadra forte, ma una brutta figura così andava evitata anche perché venivamo da una striscia buona con prestazioni positive con avversari forti come Monterosi e Albalonga, ma il mercato era lontano e tutti erano in discussione</b> . Ritrova invece vittoria e sorriso mister Davitti: <b>Si cercava la vittoria da qualche domenica. Abbiamo fatto una gara importante soprattutto nell'atteggiamento. Sono molto contento della prestazione dei ragazzi adesso che li stiamo anche recuperando un po' tutti dopo un periodo in cui eravamo rimasti un po' corti. La squadra sta prendendo sempre più consapevolezza, i 22 punti ci danno un po' più di tranquillità per affrontare al meglio già la prossima sfid</b>a .
Massimiliano Tognetti