- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Stella Rossa
-
4 - 0
- Sporting Cecina
STELLA ROSSA: Bottazzo Luigi, Romano M., Bertoncini, Tursa, Mandorlini, Bottazzo Lorenzo, Paja, Marianelli, Barilà, Di Benedetto, Ribechini. A disp.: Bagnoli, Romano L., Formicola, Testai, Torre, Pellicci, Matteoli. All.: Carlo Meropini.
SPORTING CECINA: Ferraro, Lepri, Lorenzini, Mazzuoli, Carelli, Cavallini, Giannini, Gorini, Iengo, Barlettai, Tosi. A disp.: Eutichi, Cammelletti, Ciarcia, Benvenuti, Macchioni, Graziani, Di Donna. All.: Alessandro Camerini.
ARBITRO: Ciro Francesco D'Elia di Pisa.
RETI: 20' Ribechini, 50' e 65' Barilà, 55' rig. Di Benedetto.
Continua a stupire la Stella Rossa che tra le mura amiche supera lo Sporting Cecina con un netto quattro a zero. Niente da fare per gli ospiti che solo una settimana dopo il ritorno alla vittoria contro il Santa Maria devono arrendersi al cospetto della formazione di Meropini e cederle il secondo posto in classifica. Fin dalle prime battute i locali giocano a ritmi altissimi, esercitando un pressing asfissiante sui portatori di palla avversari. Dopo la riconquista del pallone i locali vanno sempre alla ricerca dello spazio per andare al tiro. Il primo tempo è abbastanza equilibrato, ma nella ripresa, dopo la seconda rete, i locali hanno saldamente in mano il match. Ma andiamo con ordine. In avvio la prima occasione è per Ribechini che si presenta davanti a Ferraro ma viene chiuso dalla difesa rossoblù prima di tentare il tiro. Al 20' tiro di capitan Di Benedetto (uno dei migliori in campo) dal limite, Ferraro respinge e Ribechini si avventa sulla ribattuta depositando il pallone in rete. Gli ospiti sembrano accusare il colpo e non riescono a reagire, così la prima frazione si chiude con i locali in vantaggio.
Nel secondo temo i ragazzi di Meropini ripartono molto bene, esercitando un pressing asfissiante e impedendo al Cecina di sviluppare il suo consueto gioco. La seconda rete porta la firma di Barilà che dal limite dell'area angola il pallone dove Ferraro non può arrivare per il due a zero. Il Cecina fatica ancora a rendersi pericoloso dalle parti di Bottazzo, così prima del fischio finale i locali colpiscono ancora due volte. Prima Di Benedetto entra in area e viene messo giù da un difensore rossoblù. E' calcio di rigore. Dagli undici metri batte lo stesso Di Benedetto che trasforma con freddezza. Prima del fischio finale in contropiede ancora Barilà di sinistro firma la quarta rete dei suoi, portando il punteggio sul definitivo quattro a zero. Ad un turno dalla fine del girone di andata la Stella Rossa è al secondo posto in classifica e potrà tentare l'assalto al titolo di campione di inverno nella gara di domenica 10 gennaio a Capannoli contro il Forcoli Valdera capolista. Da elogiare tutti i ragazzi di Meropini, tutti sugli scudi. Giornata storta per il Cecina che dopo la prestazione buona della scorsa settimana non sono riusciti .
STELLA ROSSA: Bottazzo Luigi, Romano M., Bertoncini, Tursa, Mandorlini, Bottazzo Lorenzo, Paja, Marianelli, Barilà, Di Benedetto, Ribechini. A disp.: Bagnoli, Romano L., Formicola, Testai, Torre, Pellicci, Matteoli. All.: Carlo Meropini. <br >SPORTING CECINA: Ferraro, Lepri, Lorenzini, Mazzuoli, Carelli, Cavallini, Giannini, Gorini, Iengo, Barlettai, Tosi. A disp.: Eutichi, Cammelletti, Ciarcia, Benvenuti, Macchioni, Graziani, Di Donna. All.: Alessandro Camerini. <br >
ARBITRO: Ciro Francesco D'Elia di Pisa.<br >
RETI: 20' Ribechini, 50' e 65' Barilà, 55' rig. Di Benedetto.
Continua a stupire la Stella Rossa che tra le mura amiche supera lo Sporting Cecina con un netto quattro a zero. Niente da fare per gli ospiti che solo una settimana dopo il ritorno alla vittoria contro il Santa Maria devono arrendersi al cospetto della formazione di Meropini e cederle il secondo posto in classifica. Fin dalle prime battute i locali giocano a ritmi altissimi, esercitando un pressing asfissiante sui portatori di palla avversari. Dopo la riconquista del pallone i locali vanno sempre alla ricerca dello spazio per andare al tiro. Il primo tempo è abbastanza equilibrato, ma nella ripresa, dopo la seconda rete, i locali hanno saldamente in mano il match. Ma andiamo con ordine. In avvio la prima occasione è per Ribechini che si presenta davanti a Ferraro ma viene chiuso dalla difesa rossoblù prima di tentare il tiro. Al 20' tiro di capitan Di Benedetto (uno dei migliori in campo) dal limite, Ferraro respinge e Ribechini si avventa sulla ribattuta depositando il pallone in rete. Gli ospiti sembrano accusare il colpo e non riescono a reagire, così la prima frazione si chiude con i locali in vantaggio. <br >Nel secondo temo i ragazzi di Meropini ripartono molto bene, esercitando un pressing asfissiante e impedendo al Cecina di sviluppare il suo consueto gioco. La seconda rete porta la firma di Barilà che dal limite dell'area angola il pallone dove Ferraro non può arrivare per il due a zero. Il Cecina fatica ancora a rendersi pericoloso dalle parti di Bottazzo, così prima del fischio finale i locali colpiscono ancora due volte. Prima Di Benedetto entra in area e viene messo giù da un difensore rossoblù. E' calcio di rigore. Dagli undici metri batte lo stesso Di Benedetto che trasforma con freddezza. Prima del fischio finale in contropiede ancora Barilà di sinistro firma la quarta rete dei suoi, portando il punteggio sul definitivo quattro a zero. Ad un turno dalla fine del girone di andata la Stella Rossa è al secondo posto in classifica e potrà tentare l'assalto al titolo di campione di inverno nella gara di domenica 10 gennaio a Capannoli contro il Forcoli Valdera capolista. Da elogiare tutti i ragazzi di Meropini, tutti sugli scudi. Giornata storta per il Cecina che dopo la prestazione buona della scorsa settimana non sono riusciti .