- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Giovanile Amiata
-
0 - 2
- ProLivorno Sorgenti
GIOV.AMIATA: Cinelli, Anzidei, Giorgi, Dainelli, De Santis, Piasecki, Bulut, Meossi, Kini, Lafraitisse, Marino. A disp.: Salgau, Kosaka, Buoni, Baccetti. All.: Guido Giglioni.
PRO LIV.SORGENTI: Ferraiolo, Bachini, Sheshi, Gragnani, Paul Gross, Canterini, Bernardini, D'Elia, Ramacciotti, Leyva Diaz, Giglio. A disp.: D'Acunto, Marchetti, Nuti, Di Stefano Paggini, Carannante, Fiordi. All.: Lorenzo Vivarelli.
ARBITRO: Alessio Serra di Grosseto.
RETI: Ramacciotti 2.
Continua l'ottimo momento della Pro Livorno Sorgenti di mister Vivarelli che si impone per due a zero sul campo di Santa Fiora e prosegue la sua rimonta in classifica. La gara viene giocata a buoni ritmi nei primi minuti: la prima occasione da rete è per i locali con Dainelli che tenta una bella incursione ma viene atterrato poco prima di entrare in area di rigore. I locali nella circostanza chiedono l'espulsione, ma l'arbitro non valuta si tratti di chiara occasione da rete ed ammonisce soltanto il giocatore ospite. Il risultato si sblocca a fine primo tempo in favore degli ospiti grazie a Ramacciotti che scatta sul filo del fuorigioco e batte il portiere amiatino con un tiro imparabile. Anche nella circostanza protestano i padroni di casa chiedendo l'offside dell'attaccante ospite, ma l'arbitro convalida la rete. Il primo tempo si chiude con gli ospiti in vantaggio: ottimo l'approccio al match dei ragazzi livornesi, capaci come spesso è accaduto in questo campionato di sviluppare un buon gioco. Nel secondo tempo i locali provano a rientrare in partita, ma la squadra ospite mostra grande organizzazione anche in fase difensiva e continua a giocare un buon calcio. Se i locali sfiorano la rete con Kini (bravo però è D'Acunto ad opporsi), anche i ragazzi livornesi vanno vicini al colpo del ko con Leyva Diaz, ma il portiere di casa salva. A segnare il gol che blinda la vittoria ci pensa ancora Ramacciotti che trafigge il numero 1 di casa per il definitivo due a zero. Successo importante per i ragazzi ospiti che con questi tre punti avvicinano i piani alti della classifica. Momento sfortunato per i locali che comunque hanno le qualità per reagire e dopo la sosta potranno sicuramente tornare protagonisti. Gara molto corretta, peccato soltanto per una direzione di gara non sufficiente.
Calciatoripiù: Dainelli, Cinelli (Giov.Amiata); D'Elia, Ramacciotti, Paul Gross (Pro Liv.Sorgenti).
GIOV.AMIATA: Cinelli, Anzidei, Giorgi, Dainelli, De Santis, Piasecki, Bulut, Meossi, Kini, Lafraitisse, Marino. A disp.: Salgau, Kosaka, Buoni, Baccetti. All.: Guido Giglioni.<br >PRO LIV.SORGENTI: Ferraiolo, Bachini, Sheshi, Gragnani, Paul Gross, Canterini, Bernardini, D'Elia, Ramacciotti, Leyva Diaz, Giglio. A disp.: D'Acunto, Marchetti, Nuti, Di Stefano Paggini, Carannante, Fiordi. All.: Lorenzo Vivarelli.<br >
ARBITRO: Alessio Serra di Grosseto.<br >
RETI: Ramacciotti 2.
Continua l'ottimo momento della Pro Livorno Sorgenti di mister Vivarelli che si impone per due a zero sul campo di Santa Fiora e prosegue la sua rimonta in classifica. La gara viene giocata a buoni ritmi nei primi minuti: la prima occasione da rete è per i locali con Dainelli che tenta una bella incursione ma viene atterrato poco prima di entrare in area di rigore. I locali nella circostanza chiedono l'espulsione, ma l'arbitro non valuta si tratti di chiara occasione da rete ed ammonisce soltanto il giocatore ospite. Il risultato si sblocca a fine primo tempo in favore degli ospiti grazie a Ramacciotti che scatta sul filo del fuorigioco e batte il portiere amiatino con un tiro imparabile. Anche nella circostanza protestano i padroni di casa chiedendo l'offside dell'attaccante ospite, ma l'arbitro convalida la rete. Il primo tempo si chiude con gli ospiti in vantaggio: ottimo l'approccio al match dei ragazzi livornesi, capaci come spesso è accaduto in questo campionato di sviluppare un buon gioco. Nel secondo tempo i locali provano a rientrare in partita, ma la squadra ospite mostra grande organizzazione anche in fase difensiva e continua a giocare un buon calcio. Se i locali sfiorano la rete con Kini (bravo però è D'Acunto ad opporsi), anche i ragazzi livornesi vanno vicini al colpo del ko con Leyva Diaz, ma il portiere di casa salva. A segnare il gol che blinda la vittoria ci pensa ancora Ramacciotti che trafigge il numero 1 di casa per il definitivo due a zero. Successo importante per i ragazzi ospiti che con questi tre punti avvicinano i piani alti della classifica. Momento sfortunato per i locali che comunque hanno le qualità per reagire e dopo la sosta potranno sicuramente tornare protagonisti. Gara molto corretta, peccato soltanto per una direzione di gara non sufficiente.<br ><b>
Calciatoripiù: Dainelli, Cinelli </b>(Giov.Amiata); <b>D'Elia, Ramacciotti, Paul Gross </b>(Pro Liv.Sorgenti).