- Giovanissimi Nazionali GIR.E
- Poggibonsi
-
7 - 1
- Gavorrano
POGGIBONSI: Pertici, Cianti (61' Giotti), Aggravi, Corsi Alessio (48' Cini), Faellini, Batoni, Penzo, Meucci, Zaccardo, Valenti (70' Corsi Gianni), Marraccini (51' Caciagli). A disp.: Conforti. All.: Mirco Vella.
GAVORRANO: Piersanti (68' Beligni), Di Monaco, Gambazza, Rossi (48' Neri), Tostelli, Giannoni (62' Cenerini), Mormone (59' Scotto), Mancini, Conviti (41' Franci), Pecchi (48' Finanta), Mannini (36' Allaki). A disp.: Beligni, Scotto, Neri, Allaki, Cenerini, Finanta, Franci. All.: Olaf Peruzzi.
ARBITRO: Stefano Tamburini di Empoli.
RETI: 18' rig. e 62' Penzo, 25' Faellini, 30' Valenti, 38' e 60' Zaccardo, 65' Franci, 70' Cini.
Fin dai primi minuti la supremazia territoriale è del Poggibonsi che ci prova un paio di volte senza fortuna nei primi dieci minuti. La vera occasione limpida capita sui piedi di Zaccardo al 10', ma il giocatore giallorosso calcia sul portiere Piersanti che riesce a respingere. Sul capovolgimento di fronte occasionissima per il Gavorrano: dopo due scambi veloci Pecchi si presenta a tu per tu con Pertici, ma il numero 10 ospite spara alto sopra la traversa da buona posizione. Al 17' Zaccardo si libera bene al tiro, ma Piersanti para; sulla ribattuta Penzo prova la conclusione a botta sicura, ma Rossi riesce a ribattere sulla linea. Un minuto dopo ancora Penzo si invola sulla fascia destra; saltati un paio di avversari il giocatore di casa tira sul primo palo firmando la rete dell'uno a zero. Al 25' su azione di calcio d'angolo, grande intervento di Faellini di testa per il due a zero giallorosso. Al 30' Penzo mette una buona palla al centro per Valenti che dal limite conclude al volo piazza la sfera dove Piersanti non può arrivare. Il primo tempo si chiude sul tre a zero in favore della compagine di mister Vella: il Poggibonsi fa la partita, mentre i giovani ragazzi di mister Peruzzi (come al solito tra gli ospiti in campo moltissimi '98) ci provano con qualche ripartenza interessanti senza riuscire ad impensierire Pertici.
Inizia il secondo tempo ed è subito Zaccardo che dopo un'azione sulla destra controlla bene e fa partire un tiro al volo ma la palla finisce di poco alta. Un minuto dopo il giocatore di casa fa tutto da solo, salta anche il portiere in uscita e deposita in rete per il quattro a zero. Al 60' Zaccardo si ripete e su un cross di Valenti, di testa, insacca per il cinque a zero. Al 62' è la volta di Penzo (doppietta personale) che dal limite non lascia scampo al portiere ospite. Al 65' su azione d'angolo si rivede il Gavorrano: Franci dal limite dell'area fa partire un tiro che, sporcato da un difensore, va ad infilarsi nell'angolino basso dove Pertici non può arrivare. È il meritato gol della bandiera per i giovani ragazzi di mister Peruzzi. Al 70' gloria anche per Cini che raccoglie un cross dalla destra di Penzo ed insacca per il definitivo sette a uno. Buona prova del Poggibonsi che a tratti ha messo in mostra anche un bel gioco ; un applauso anche al Gavorrano, che ha mandato in campo tanti '98 che non hanno affatto sfigurato contro avversari più grandi.
POGGIBONSI: Pertici, Cianti (61' Giotti), Aggravi, Corsi Alessio (48' Cini), Faellini, Batoni, Penzo, Meucci, Zaccardo, Valenti (70' Corsi Gianni), Marraccini (51' Caciagli). A disp.: Conforti. All.: Mirco Vella.<br >GAVORRANO: Piersanti (68' Beligni), Di Monaco, Gambazza, Rossi (48' Neri), Tostelli, Giannoni (62' Cenerini), Mormone (59' Scotto), Mancini, Conviti (41' Franci), Pecchi (48' Finanta), Mannini (36' Allaki). A disp.: Beligni, Scotto, Neri, Allaki, Cenerini, Finanta, Franci. All.: Olaf Peruzzi.<br >
ARBITRO: Stefano Tamburini di Empoli.<br >
RETI: 18' rig. e 62' Penzo, 25' Faellini, 30' Valenti, 38' e 60' Zaccardo, 65' Franci, 70' Cini.
Fin dai primi minuti la supremazia territoriale è del Poggibonsi che ci prova un paio di volte senza fortuna nei primi dieci minuti. La vera occasione limpida capita sui piedi di Zaccardo al 10', ma il giocatore giallorosso calcia sul portiere Piersanti che riesce a respingere. Sul capovolgimento di fronte occasionissima per il Gavorrano: dopo due scambi veloci Pecchi si presenta a tu per tu con Pertici, ma il numero 10 ospite spara alto sopra la traversa da buona posizione. Al 17' Zaccardo si libera bene al tiro, ma Piersanti para; sulla ribattuta Penzo prova la conclusione a botta sicura, ma Rossi riesce a ribattere sulla linea. Un minuto dopo ancora Penzo si invola sulla fascia destra; saltati un paio di avversari il giocatore di casa tira sul primo palo firmando la rete dell'uno a zero. Al 25' su azione di calcio d'angolo, grande intervento di Faellini di testa per il due a zero giallorosso. Al 30' Penzo mette una buona palla al centro per Valenti che dal limite conclude al volo piazza la sfera dove Piersanti non può arrivare. Il primo tempo si chiude sul tre a zero in favore della compagine di mister Vella: il Poggibonsi fa la partita, mentre i giovani ragazzi di mister Peruzzi (come al solito tra gli ospiti in campo moltissimi '98) ci provano con qualche ripartenza interessanti senza riuscire ad impensierire Pertici.<br >Inizia il secondo tempo ed è subito Zaccardo che dopo un'azione sulla destra controlla bene e fa partire un tiro al volo ma la palla finisce di poco alta. Un minuto dopo il giocatore di casa fa tutto da solo, salta anche il portiere in uscita e deposita in rete per il quattro a zero. Al 60' Zaccardo si ripete e su un cross di Valenti, di testa, insacca per il cinque a zero. Al 62' è la volta di Penzo (doppietta personale) che dal limite non lascia scampo al portiere ospite. Al 65' su azione d'angolo si rivede il Gavorrano: Franci dal limite dell'area fa partire un tiro che, sporcato da un difensore, va ad infilarsi nell'angolino basso dove Pertici non può arrivare. È il meritato gol della bandiera per i giovani ragazzi di mister Peruzzi. Al 70' gloria anche per Cini che raccoglie un cross dalla destra di Penzo ed insacca per il definitivo sette a uno. Buona prova del Poggibonsi che a tratti ha messo in mostra anche un bel gioco ; un applauso anche al Gavorrano, che ha mandato in campo tanti '98 che non hanno affatto sfigurato contro avversari più grandi.