- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Stella Rossa
-
3 - 0
- Antignano
STELLA ROSSA: Bottazzo Luigi, Torre, Bertoncini, Tursan, Mandorlini, Bottazzo Lorenzo, Paja, Marianelli, Barilà, Di Benedetto, Ribechini. A disp.: Bagnoli, Coppa, Pellegrino, Formicola, Testai, Matteoli, Pellicci. All.: Carlo Meropini.
ANTIGNANO: Stefanelli, Accardo, Palagi, Lelli, Bacci, Alessandri, Ruggiero, Marasco, Cavallini, Casalini, Barbini. A disp.: Lucarelli, Razzauti, Mehmeti, Pratellesi, Torri, Valenti. All.: Fabio Viterbo.
ARBITRO: Alessio Acciaio di Empoli.
RETI: 10' Ribechini, 45' Bertoncini, 55' Marianelli.
Quinta vittoria stagionale per la Stella Rossa di mister Meropini che dopo l'ottima prova in casa del Giovanile Amiata batte per tre a zero il temibile Antignano e guadagna la seconda posizione in classifica in compagnia del Cecina. Nei primi venticinque minuti cominciano benissimo i locali, determinati a dare continuità alla bella prova contro la capolista Amiata. Dopo le prime occasioni, il risultato si sblocca al 10': su un corner battuto da Di Benedetto, Ribechini attacca bene il primo palo e di piatto insacca il vantaggio dei suoi. I locali non alzano il piede dall'acceleratore e tornano a farsi pericolosi con un bel tiro di Marianelli da fuori area che colpisce il palo. Al 15' Ribechini si presenta davanti al portiere ma conclude fuori. Negli ultimi dieci minuti del primo tempo la gara diventa più equilibrata e si gioca a centrocampo: gli ospiti mostrano di giocare un buon calcio, ma pur affacciandosi in alcune circostanze in avanti non riescono ad impensierire seriamente Luigi Bottazzo e il primo tempo si chiude sull'uno a zero.
Nel secondo tempo crescono gli ospiti che alzano il baricentro e diventano più incisivi in avanti: al 40' bel tiro di Casalini che colpisce la traversa. Al 43' Barbini fa partire un tiro da posizione decentrata che esce di poco sul fondo. Al 45' è un'altra palla inattiva a portare la formazione di casa al raddoppio: su una punizione battuta ancora da Di Benedetto, Bertoncini vince un contrasto e col mancino mette dentro il due a zero. I bianconero si scoprono e si innervosiscono un po', prestando il fianco alle ripartenze dei locali. Al 55' Pellicci (entrato per Barilà nel corso della ripresa) si invola sulla destra e serve al centro per Marianelli che realizza la rete per il tre a zero. Nel finale l'Antignano cerca invano di rientrare in partita, così la gara si chiude sul punteggio di tre a zero per i locali, protagonisti di un'ottima prova.
A margine dell'articolo va un augurio di pronta guarigione da parte della redazione, del mister e dei compagni di squadra ad Absamad, infortunatosi nella gara contro l'Amiata
Calciatoripiù: tutti da elogiare i ragazzi della Stella Rossa, con una menzione in particolare per i marcatori Ribechini, Bertoncini e Marianelli. Bravi Alessandri e Marasco.
STELLA ROSSA: Bottazzo Luigi, Torre, Bertoncini, Tursan, Mandorlini, Bottazzo Lorenzo, Paja, Marianelli, Barilà, Di Benedetto, Ribechini. A disp.: Bagnoli, Coppa, Pellegrino, Formicola, Testai, Matteoli, Pellicci. All.: Carlo Meropini.<br >ANTIGNANO: Stefanelli, Accardo, Palagi, Lelli, Bacci, Alessandri, Ruggiero, Marasco, Cavallini, Casalini, Barbini. A disp.: Lucarelli, Razzauti, Mehmeti, Pratellesi, Torri, Valenti. All.: Fabio Viterbo. <br >
ARBITRO: Alessio Acciaio di Empoli.<br >
RETI: 10' Ribechini, 45' Bertoncini, 55' Marianelli.
Quinta vittoria stagionale per la Stella Rossa di mister Meropini che dopo l'ottima prova in casa del Giovanile Amiata batte per tre a zero il temibile Antignano e guadagna la seconda posizione in classifica in compagnia del Cecina. Nei primi venticinque minuti cominciano benissimo i locali, determinati a dare continuità alla bella prova contro la capolista Amiata. Dopo le prime occasioni, il risultato si sblocca al 10': su un corner battuto da Di Benedetto, Ribechini attacca bene il primo palo e di piatto insacca il vantaggio dei suoi. I locali non alzano il piede dall'acceleratore e tornano a farsi pericolosi con un bel tiro di Marianelli da fuori area che colpisce il palo. Al 15' Ribechini si presenta davanti al portiere ma conclude fuori. Negli ultimi dieci minuti del primo tempo la gara diventa più equilibrata e si gioca a centrocampo: gli ospiti mostrano di giocare un buon calcio, ma pur affacciandosi in alcune circostanze in avanti non riescono ad impensierire seriamente Luigi Bottazzo e il primo tempo si chiude sull'uno a zero.<br >Nel secondo tempo crescono gli ospiti che alzano il baricentro e diventano più incisivi in avanti: al 40' bel tiro di Casalini che colpisce la traversa. Al 43' Barbini fa partire un tiro da posizione decentrata che esce di poco sul fondo. Al 45' è un'altra palla inattiva a portare la formazione di casa al raddoppio: su una punizione battuta ancora da Di Benedetto, Bertoncini vince un contrasto e col mancino mette dentro il due a zero. I bianconero si scoprono e si innervosiscono un po', prestando il fianco alle ripartenze dei locali. Al 55' Pellicci (entrato per Barilà nel corso della ripresa) si invola sulla destra e serve al centro per Marianelli che realizza la rete per il tre a zero. Nel finale l'Antignano cerca invano di rientrare in partita, così la gara si chiude sul punteggio di tre a zero per i locali, protagonisti di un'ottima prova. <br >A margine dell'articolo va un augurio di pronta guarigione da parte della redazione, del mister e dei compagni di squadra ad Absamad, infortunatosi nella gara contro l'Amiata <br ><b>
Calciatoripiù: </b>tutti da elogiare i ragazzi della Stella Rossa, con una menzione in particolare per i marcatori <b>Ribechini</b>, <b>Bertoncini </b>e <b>Marianelli</b>. Bravi <b>Alessandri </b>e <b>Marasco</b>.