- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Forcoli Valdera
-
1 - 2
- Poggibonsi
FORCOLI VALDERA: Mazzaccherini, Belcari, Turini, Salvini, Picchi (56' Bettini), Guerrieri, Cercignani, Borghi (27' Panicucci), Garunja, Baldasserini, Callai. A disp.: Taccini. All.: Stefano Ristori.
POGGIBONSI: Giuliani, Giuntini, Nidiaci, Bartoloni, Signorini, Falsetti (50' Trunzo), Giorgio (60' Signorini), Volentieri, Taglialavore, Grassini, Milanesi. A disp.: Pasqualetti, Gazzaniga. All.: Paolo Pasquini.
ARBITRO: Taddeucci di Lucca.
RETI: 40' Cercignani, 46' Volentieri, 56' Milanesi.
NOTE: Calci d'angolo: 1-4. Ammoniti: Belcari; Grassini. Recupero: 0'+3'.
Il Poggibonsi di mister Pasquini ribalta i pronostici e strappa tre punti in casa del Forcoli, rimontando lo svantaggio iniziale. Che la formazione senese sia in palla lo si intuisce già durante le prime battute del match. Al 19' Grassini imbecca ottimamente Taglialavore, il quale smarca Milanesi che, a tu per tu con Mazzaccherini, non riesce a centrare la porta. A un paio di minuti dall'intervallo, è ancora il Poggibonsi a sfiorare il vantaggio: Taglialavore, dopo un'azione solitaria, non riesce a superare Mazzaccherini, che con i piedi riesce a sventare il pericolo. Dopo il primo tempo a marca giallorossa la ripresa si apre con un penalty concesso proprio agli ospiti: dal dischetto si presenta capitan Nidiaci, la cui conclusione però si spegne alla destra del numero uno forcolese. Come nel più classico dei copioni, i padroni di casa si risvegliano, e appena tre minuti dopo il rigore fallito trovano il vantaggio con Cercignani, che da fuori area trova una grande traiettoria che non lascia scampo a Giuliani. La partita a questo punto si anima, e nel giro di cinque minuti il Poggibonsi trova la rete del pareggio con una splendida punizione calciata da Volentieri, che col sinistro buca la rete forcolese. Agguantato il pareggio, gli ospiti cercano di passare in vantaggio, così come i padroni di casa. Il Forcoli però sembra aver accusato il colpo, mentre il Poggibonsi appare galvanizzato dalla possibilità di fare lo sgambetto agli avversari sul loro campo. E' così che al 56' il Poggibonsi trova il definitivo vantaggio: discesa sulla destra di Taglialavore, palla nel mezzo per l'accorrente Milanesi, che di testa insacca. Nell'ultimo quarto d'ora i ragazzi di mister Ristori provano a riacciuffare la partita, ma il loro forcing non produce risultati. Al triplice fischio sono così gli ospiti a poter esultare, mentre il Forcoli si può rammaricare per la propria giornata negativa.
Calciatoripiù: per i padroni di casa merita una menzione Cercignani, il quale trova una splendida conclusione da fuori area siglando un gran goal. Per gli ospiti, pur non avendo segnato, è Taglialavore a essere il migliore, costantemente presente nelle manovre offensive del Poggibonsi.
Pietro Mattonai
FORCOLI VALDERA: Mazzaccherini, Belcari, Turini, Salvini, Picchi (56' Bettini), Guerrieri, Cercignani, Borghi (27' Panicucci), Garunja, Baldasserini, Callai. A disp.: Taccini. All.: Stefano Ristori.<br >POGGIBONSI: Giuliani, Giuntini, Nidiaci, Bartoloni, Signorini, Falsetti (50' Trunzo), Giorgio (60' Signorini), Volentieri, Taglialavore, Grassini, Milanesi. A disp.: Pasqualetti, Gazzaniga. All.: Paolo Pasquini.<br >
ARBITRO: Taddeucci di Lucca.<br >
RETI: 40' Cercignani, 46' Volentieri, 56' Milanesi.<br >NOTE: Calci d'angolo: 1-4. Ammoniti: Belcari; Grassini. Recupero: 0'+3'.
Il Poggibonsi di mister Pasquini ribalta i pronostici e strappa tre punti in casa del Forcoli, rimontando lo svantaggio iniziale. Che la formazione senese sia in palla lo si intuisce già durante le prime battute del match. Al 19' Grassini imbecca ottimamente Taglialavore, il quale smarca Milanesi che, a tu per tu con Mazzaccherini, non riesce a centrare la porta. A un paio di minuti dall'intervallo, è ancora il Poggibonsi a sfiorare il vantaggio: Taglialavore, dopo un'azione solitaria, non riesce a superare Mazzaccherini, che con i piedi riesce a sventare il pericolo. Dopo il primo tempo a marca giallorossa la ripresa si apre con un penalty concesso proprio agli ospiti: dal dischetto si presenta capitan Nidiaci, la cui conclusione però si spegne alla destra del numero uno forcolese. Come nel più classico dei copioni, i padroni di casa si risvegliano, e appena tre minuti dopo il rigore fallito trovano il vantaggio con Cercignani, che da fuori area trova una grande traiettoria che non lascia scampo a Giuliani. La partita a questo punto si anima, e nel giro di cinque minuti il Poggibonsi trova la rete del pareggio con una splendida punizione calciata da Volentieri, che col sinistro buca la rete forcolese. Agguantato il pareggio, gli ospiti cercano di passare in vantaggio, così come i padroni di casa. Il Forcoli però sembra aver accusato il colpo, mentre il Poggibonsi appare galvanizzato dalla possibilità di fare lo sgambetto agli avversari sul loro campo. E' così che al 56' il Poggibonsi trova il definitivo vantaggio: discesa sulla destra di Taglialavore, palla nel mezzo per l'accorrente Milanesi, che di testa insacca. Nell'ultimo quarto d'ora i ragazzi di mister Ristori provano a riacciuffare la partita, ma il loro forcing non produce risultati. Al triplice fischio sono così gli ospiti a poter esultare, mentre il Forcoli si può rammaricare per la propria giornata negativa.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: per i padroni di casa merita una menzione <b>Cercignani</b>, il quale trova una splendida conclusione da fuori area siglando un gran goal. Per gli ospiti, pur non avendo segnato, è <b>Taglialavore </b>a essere il migliore, costantemente presente nelle manovre offensive del Poggibonsi.
Pietro Mattonai