- Allievi B Regionali
- Pontassieve
-
0 - 3
- Cattolica Virtus
PONTASSIEVE: Messore, Martelli, Lisi, Batistini, Innocenti Marco, Innocenti Gabriele, Boukhari, Tozzi, Del Lungo, Tognaccini, Cianferoni, Martellini, Pusti, Santini, Castelvecchi, Riccio, Vannini, Fossati. All.: Massimo Cardi.
S.M. CATTOLICA VIRTUS: Bado, Brandi, Petroni, Malenotti, Pinzauti, Bambi, Ambrosino, Salierno, Giannelli, Bellini, Calamandrei. A disp.: Leoni, Palli, Subli, Rotondi, Lastrucci, Ruocco, Koxhaj. All.: Gianni Morrocchi.
ARBITRO: Alessio Giotti di Pontedera.
RETI: Bellini, Calamandrei, Giannelli.
Splendida prova per la Cattolica che conferma il suo gran momento di forma ed espugna il Comunale di Pontassieve per tre a zero, portandosi a pari merito con l'Affrico (che però dovrà recuperare la gara di Guasticce) a due punti dall'Olimpia capolista. Nella prima mezz'ora il gioco è molto equilibrato a centrocampo con le squadre che si studiano provando ad imbastire le loro manovre palla a terra. La prima occasione degna di nota arriva grazie ad una pregevole incursione da sinistra di Bellini che trova la pronta parata del portiere di casa. Poco più tardi Del Lungo, lanciato in profondità, si presenta al limite dell'area, ritarda il tiro e viene chiuso bene dalla difesa giallorossa. Col passare dei minuti crescono gli ospiti che trovano il vantaggio con un tiro da fuori di Bellini che piazza la palla alle spalle del portiere locale Messore. Prima che i locali riescano a reagire giunge anche il raddoppio dei giallorossi arriva poco più tardi con Calamandrei che vince il duello con un difensore e con un bellissimo pallonetto porta il risultato sul due a zero.
Nel secondo tempo cresce il Ponte che risulta più ordinato e, anziché alzare bandiera bianca, prova a rimettersi in carreggiata. In contropiede però colpisce ancora la squadra di Morrocchi con Giannelli che realizza una rete in fotocopia a quella di Calamandrei: anche stavolta da sinistra il numero 9 giallorosso piazza la sfera dove Messore non può arrivare. I locali di mister Cardi nella parte conclusiva della partita, ma non riescono a pungere dalle parti di Bado. La Cattolica gestisce senza problemi il vantaggio, correndo pochi rischi e conducendo in porto la quarta vittoria consecutiva, che conferma gli enormi progressi compiuti dal gruppo di Morrocchi. Per i ragazzi di Cardi, ora terzultimi a quota 11 punti, sarà importante cercare di fare risultato nella prossima trasferta in viale Malta per cercare di chiudere in bellezza il 2014 e provare lo sprint salvezza nel girone di ritorno.
Calciatoripiù: Bado, Bambi e Calamandrei (S.M. Cattolica Virtus); Tozzi (Pontassieve).
PONTASSIEVE: Messore, Martelli, Lisi, Batistini, Innocenti Marco, Innocenti Gabriele, Boukhari, Tozzi, Del Lungo, Tognaccini, Cianferoni, Martellini, Pusti, Santini, Castelvecchi, Riccio, Vannini, Fossati. All.: Massimo Cardi.<br >S.M. CATTOLICA VIRTUS: Bado, Brandi, Petroni, Malenotti, Pinzauti, Bambi, Ambrosino, Salierno, Giannelli, Bellini, Calamandrei. A disp.: Leoni, Palli, Subli, Rotondi, Lastrucci, Ruocco, Koxhaj. All.: Gianni Morrocchi.<br >
ARBITRO: Alessio Giotti di Pontedera.<br >
RETI: Bellini, Calamandrei, Giannelli.
Splendida prova per la Cattolica che conferma il suo gran momento di forma ed espugna il Comunale di Pontassieve per tre a zero, portandosi a pari merito con l'Affrico (che però dovrà recuperare la gara di Guasticce) a due punti dall'Olimpia capolista. Nella prima mezz'ora il gioco è molto equilibrato a centrocampo con le squadre che si studiano provando ad imbastire le loro manovre palla a terra. La prima occasione degna di nota arriva grazie ad una pregevole incursione da sinistra di Bellini che trova la pronta parata del portiere di casa. Poco più tardi Del Lungo, lanciato in profondità, si presenta al limite dell'area, ritarda il tiro e viene chiuso bene dalla difesa giallorossa. Col passare dei minuti crescono gli ospiti che trovano il vantaggio con un tiro da fuori di Bellini che piazza la palla alle spalle del portiere locale Messore. Prima che i locali riescano a reagire giunge anche il raddoppio dei giallorossi arriva poco più tardi con Calamandrei che vince il duello con un difensore e con un bellissimo pallonetto porta il risultato sul due a zero.<br >Nel secondo tempo cresce il Ponte che risulta più ordinato e, anziché alzare bandiera bianca, prova a rimettersi in carreggiata. In contropiede però colpisce ancora la squadra di Morrocchi con Giannelli che realizza una rete in fotocopia a quella di Calamandrei: anche stavolta da sinistra il numero 9 giallorosso piazza la sfera dove Messore non può arrivare. I locali di mister Cardi nella parte conclusiva della partita, ma non riescono a pungere dalle parti di Bado. La Cattolica gestisce senza problemi il vantaggio, correndo pochi rischi e conducendo in porto la quarta vittoria consecutiva, che conferma gli enormi progressi compiuti dal gruppo di Morrocchi. Per i ragazzi di Cardi, ora terzultimi a quota 11 punti, sarà importante cercare di fare risultato nella prossima trasferta in viale Malta per cercare di chiudere in bellezza il 2014 e provare lo sprint salvezza nel girone di ritorno.<br ><b>
Calciatoripiù: Bado, Bambi e Calamandrei (S.M. Cattolica Virtus); Tozzi (Pontassieve).</b>