- Allievi B Regionali
- Affrico
-
4 - 1
- Pontassieve
AFFRICO: Cito, Valerio (Rescio), Virgili, Lunghi, Casoni, Vannozzi, Pallante (Berardi), Sardelli (Lombardi), Montagni (Caccavo), Piazza (Ranallo), Sirbu. A disp.: Ioseliani, Bongini. All.: Stefano Lo Russo.
PONTASSIEVE: Martellini Nocenti, Martelli, Dervishi, Batistini, Pusti, Innocenti G., Boukhari (Del Lungo), Tozzi, Fossati (Vannini), Tognaccini, Cianferoni. A disp.: Messore, Innocenti M., Cespoli, Castelvecchi, Santini. All.: Massimo Cardi.
ARBITRO: Niccolò Nannini di Prato.
RETI: 7' Tognaccini, 25', 42' e 80' Montagni, 32' Piazza.
NOTE: ammoniti Valerio, Montagni, Piazza, Rescio, Dervishi.
Ottanta minuti di spettacolo sul campo dell'Affrico dove i padroni di casa, primi in classifica dopo le prime undici giornate, ospitavano un Pontassieve alla ricerca di punti importanti in trasferta; la partita, come da pronostico, riserverà molte emozioni con le due squadre che, a dispetto del risultato finale, daranno vita ad un incontro equilibrato e combattuto, pieno di gol e spunti interessanti. Parte forte il Pontassieve che, determinato a fare bella figura contro la capolista, scende bene in campo e, guidato da un ispirato Tognaccini, spaventa non poco la retroguardia di casa. Dopo soli quattro minuti è proprio Tognaccini a smarcare il compagno di reparto Fossati, con una palla filtrante: il tocco sotto del numero nove, tuttavia, viene salvato sulla linea da un perentorio intervento di Vannozzi in scivolata, che preserva lo zero a zero almeno per altri tre minuti. Infatti, al 7' il Pontassieve passa in vantaggio proprio con Tognaccini che, sul lancio lungo di Cianferoni, si fa trovare in ottima posizione e batte Cito con un diagonale secco. Il vantaggio degli avversari non scuote immediatamente l'Affrico, la cui reazione tarda ad arrivare e che rischia di subire il raddoppio di Fossati che, su calcio di punizione, colpisce l'incrocio dei pali a portiere battuto; per fare rientrare i padroni di casa in partita serve una giocata individuale ed è quella che arriva al 25' quando la serpentina di Sirbu è incontenibile ed il suo assist perfetto per la conclusione a botta sicura di Montagni che sigla l'uno a uno. Tuttavia, dura poco l'equilibrio perché ci pensa Piazza a completare la rimonta dell'Affrico con un gol meraviglioso: il fantasista, dopo aver ricevuto palla da sinistra, scarica un bolide di prima intenzione dai venticinque metri che si infila sotto la traversa. Insieme al due a uno riemerge la solita lucidità dell'Affrico che aggraverà immeritatamente il passivo per un buon Pontassieve. Entrambe le reti saranno messe a segno da Montagni che festeggerà così la propria tripletta personale: il secondo gol del numero nove arriva ad inizio ripresa quando finalizza al meglio un'azione personale prolungata; il secondo, invece, arriva a pochi istanti dal termine quando, sulla respinta di Martellini Nocenti sulla conclusione di Lunghi, è il più svelto a precipitarsi sul pallone e a siglare la rete del definitivo quattro a uno. Risultato pesante per i ragazzi di mister Cardi che evitano almeno la beffa di subire il quinto gol sul rigore calciato da Virgili che scheggia la traversa e finisce sul fondo. Risultato importante per l'Affrico che consolida il proprio primato in classifica e che condanna, con un punteggio forse esagerato, un lezioso Pontassieve, colpevole di non aver chiuso la gara nel primo tempo.
Calciatoripiù: nelle fila del Pontassieve brilla la prestazione di Tognaccini (8) che, almeno nella prima parte di gara ha tenuto in apprensione l'intera retroguardia avversaria; per gli ospiti da sottolineare anche le prestazioni di Batistini (7.5), anima della squadra a centrocampo, e di Fossati (7), partner perfetto di Tognaccini. Per quanto riguarda l'Affrico non si può non evidenziare la partita di Montagni (8), autore di una splendida tripletta, e di Piazza (7.5), illuminante sulla trequarti che, con l'aiuto di Sirbu (7.5), ha messo le basi per la rimonta dei suoi.
AFFRICO: Cito, Valerio (Rescio), Virgili, Lunghi, Casoni, Vannozzi, Pallante (Berardi), Sardelli (Lombardi), Montagni (Caccavo), Piazza (Ranallo), Sirbu. A disp.: Ioseliani, Bongini. All.: Stefano Lo Russo.<br >PONTASSIEVE: Martellini Nocenti, Martelli, Dervishi, Batistini, Pusti, Innocenti G., Boukhari (Del Lungo), Tozzi, Fossati (Vannini), Tognaccini, Cianferoni. A disp.: Messore, Innocenti M., Cespoli, Castelvecchi, Santini. All.: Massimo Cardi.<br >
ARBITRO: Niccolò Nannini di Prato.<br >
RETI: 7' Tognaccini, 25', 42' e 80' Montagni, 32' Piazza.<br >NOTE: ammoniti Valerio, Montagni, Piazza, Rescio, Dervishi.
Ottanta minuti di spettacolo sul campo dell'Affrico dove i padroni di casa, primi in classifica dopo le prime undici giornate, ospitavano un Pontassieve alla ricerca di punti importanti in trasferta; la partita, come da pronostico, riserverà molte emozioni con le due squadre che, a dispetto del risultato finale, daranno vita ad un incontro equilibrato e combattuto, pieno di gol e spunti interessanti. Parte forte il Pontassieve che, determinato a fare bella figura contro la capolista, scende bene in campo e, guidato da un ispirato Tognaccini, spaventa non poco la retroguardia di casa. Dopo soli quattro minuti è proprio Tognaccini a smarcare il compagno di reparto Fossati, con una palla filtrante: il tocco sotto del numero nove, tuttavia, viene salvato sulla linea da un perentorio intervento di Vannozzi in scivolata, che preserva lo zero a zero almeno per altri tre minuti. Infatti, al 7' il Pontassieve passa in vantaggio proprio con Tognaccini che, sul lancio lungo di Cianferoni, si fa trovare in ottima posizione e batte Cito con un diagonale secco. Il vantaggio degli avversari non scuote immediatamente l'Affrico, la cui reazione tarda ad arrivare e che rischia di subire il raddoppio di Fossati che, su calcio di punizione, colpisce l'incrocio dei pali a portiere battuto; per fare rientrare i padroni di casa in partita serve una giocata individuale ed è quella che arriva al 25' quando la serpentina di Sirbu è incontenibile ed il suo assist perfetto per la conclusione a botta sicura di Montagni che sigla l'uno a uno. Tuttavia, dura poco l'equilibrio perché ci pensa Piazza a completare la rimonta dell'Affrico con un gol meraviglioso: il fantasista, dopo aver ricevuto palla da sinistra, scarica un bolide di prima intenzione dai venticinque metri che si infila sotto la traversa. Insieme al due a uno riemerge la solita lucidità dell'Affrico che aggraverà immeritatamente il passivo per un buon Pontassieve. Entrambe le reti saranno messe a segno da Montagni che festeggerà così la propria tripletta personale: il secondo gol del numero nove arriva ad inizio ripresa quando finalizza al meglio un'azione personale prolungata; il secondo, invece, arriva a pochi istanti dal termine quando, sulla respinta di Martellini Nocenti sulla conclusione di Lunghi, è il più svelto a precipitarsi sul pallone e a siglare la rete del definitivo quattro a uno. Risultato pesante per i ragazzi di mister Cardi che evitano almeno la beffa di subire il quinto gol sul rigore calciato da Virgili che scheggia la traversa e finisce sul fondo. Risultato importante per l'Affrico che consolida il proprio primato in classifica e che condanna, con un punteggio forse esagerato, un lezioso Pontassieve, colpevole di non aver chiuso la gara nel primo tempo. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: nelle fila del Pontassieve brilla la prestazione di <b>Tognaccini </b>(8) che, almeno nella prima parte di gara ha tenuto in apprensione l'intera retroguardia avversaria; per gli ospiti da sottolineare anche le prestazioni di <b>Batistini </b>(7.5), anima della squadra a centrocampo, e di <b>Fossati </b>(7), partner perfetto di Tognaccini. Per quanto riguarda l'Affrico non si può non evidenziare la partita di <b>Montagni </b>(8), autore di una splendida tripletta, e di <b>Piazza </b>(7.5), illuminante sulla trequarti che, con l'aiuto di <b>Sirbu </b>(7.5), ha messo le basi per la rimonta dei suoi.