- Allievi B Regionali
- Scandicci
-
1 - 2
- Tau Calcio
SCANDICCI: Camilloni, Rorandelli, Berlincioni, Canali, Fornai, Corradi, Leao, Poli, Santucci, Borgioli, Pofferi. A disp.: Achilli, Martino, Afelba, Messere, Martinelli, Chiorazzo, Papini. All.: Pagliuca.
TAU ALTOPASCIO: Ricotta, Tredici, Ferranti, Marigliani, Frosini, Angioli, Menconi, Pagni, Belvedere, Piras, Maccagnola. A disp.: Bianchi, Piattelli, Arcoraci, Bianchini, Zini. A disp.: Satti, Cretu. All.: Maffei.
ARBITRO: Battagli di Valdarno.
RETI: 57' Santucci, 73' Angioli, 81' Maccagnola.
NOTE: ammoniti Canali, Achilli.
Terza debacle di fila per lo Scandicci, che stavolta viene rimontato tra le mura amiche da un cinico quanto dinamico Tau. I padroni di casa hanno la possibile palla del vantaggio subito al 1', ma Leao non riesce ad impattare di testa sottoporta un cross proveniente dalla destra per una questione di millimetri. Gli ospiti si fanno insidiosi subito dopo con Piras, il quale se ne scappa dai marcatori avversari e prova il destro che termina fuori. Poco dopo tornano in avanti gli azzurri, i quali sfiorano il gol con il colpo di testa di Pofferi su cross di Rorandelli. Fornai ci prova invece da fuori, con una cannonata potentissima che non inquadra la porta. A metà della prima frazione altra grandissima occasione per lo Scandicci con Leao che si sbizzarrisce in un'azione personale e serve Borgioli, il quale stoppa e tira da buona posizione ma il pallone viene deviato dalla difesa. Sul finale il Tau si rivede negli ultimi metri con Pagni in velocità che viene chiuso benissimo da Berlincioni. Nella ripresa i locali hanno un'altra importante opportunità con Leao, il quale schiaccia di testa ma non trova il bersaglio. Occasioni in elevazione anche per Borgioli che però manda alto. Ci va di testa anche Bianchi per gli ospiti, ma il pallone termina a lato. Poco dopo Santucci per gli azzurri prova una gran conclusione dalla destra, ma il pallone esce vicino al lato opposto. Dal canto loro i lucchesi cercano improvvisamente la conclusione dalla lunga distanza con Belvedere, ma il portiere Camilloni interviene in parata. Al 57' i padroni di casa si portano in vantaggio: pallone fiondato in avanti da parte di Rorandelli per Santucci, il quale con un pallonetto impeccabile batte l'estremo difensore avversario Ricotta. Il Tau reagisce subito con Maccagnola che colpisce la traversa calciando dalla distanza, poi con Bianchi che svetta di testa in area ma Camilloni neutralizza. Al 73' Angioli trova il gol del pareggio: gran conclusione di destro ad incrociare l'angolino basso e l'1-1 è servito. Lo Scandicci reagisce subito con Fornai, il quale tirando da lontano centra un palo clamoroso. Ma in pieno recupero arriva la beffa per i locali: Maccagnola riceve un bel pallone dalla destra, lo controlla e con un bel movimento si smarca dai diretti marcatori e piazza il pallone in rete gelando il Bartolozzi. Mister Pagliuca e i suoi si trovano così ad incassare un'altra sconfitta, anche se, per quanto visto in campo, il pareggio sarebbe stato forse il risultato più giusto.
Calciatoripiù: nello Scandicci bellissima prova di Rorandelli, che corre, conquista palla e propone soluzioni in fase offensiva: buona anche la gara di Fornai, che lotta come un leone e fa di tutto per far salire i suoi. Nel Tau sugli scudi gli autori dei due gol, Angioli, il quale non sbaglia niente sia in fase di possesso che di non possesso, e di Maccagnola, il quale dopo aver cercato insistentemente il gol lo trova nel finale.
David Fabbri
SCANDICCI: Camilloni, Rorandelli, Berlincioni, Canali, Fornai, Corradi, Leao, Poli, Santucci, Borgioli, Pofferi. A disp.: Achilli, Martino, Afelba, Messere, Martinelli, Chiorazzo, Papini. All.: Pagliuca.<br >TAU ALTOPASCIO: Ricotta, Tredici, Ferranti, Marigliani, Frosini, Angioli, Menconi, Pagni, Belvedere, Piras, Maccagnola. A disp.: Bianchi, Piattelli, Arcoraci, Bianchini, Zini. A disp.: Satti, Cretu. All.: Maffei.<br >
ARBITRO: Battagli di Valdarno.<br >
RETI: 57' Santucci, 73' Angioli, 81' Maccagnola.<br >NOTE: ammoniti Canali, Achilli.
Terza debacle di fila per lo Scandicci, che stavolta viene rimontato tra le mura amiche da un cinico quanto dinamico Tau. I padroni di casa hanno la possibile palla del vantaggio subito al 1', ma Leao non riesce ad impattare di testa sottoporta un cross proveniente dalla destra per una questione di millimetri. Gli ospiti si fanno insidiosi subito dopo con Piras, il quale se ne scappa dai marcatori avversari e prova il destro che termina fuori. Poco dopo tornano in avanti gli azzurri, i quali sfiorano il gol con il colpo di testa di Pofferi su cross di Rorandelli. Fornai ci prova invece da fuori, con una cannonata potentissima che non inquadra la porta. A metà della prima frazione altra grandissima occasione per lo Scandicci con Leao che si sbizzarrisce in un'azione personale e serve Borgioli, il quale stoppa e tira da buona posizione ma il pallone viene deviato dalla difesa. Sul finale il Tau si rivede negli ultimi metri con Pagni in velocità che viene chiuso benissimo da Berlincioni. Nella ripresa i locali hanno un'altra importante opportunità con Leao, il quale schiaccia di testa ma non trova il bersaglio. Occasioni in elevazione anche per Borgioli che però manda alto. Ci va di testa anche Bianchi per gli ospiti, ma il pallone termina a lato. Poco dopo Santucci per gli azzurri prova una gran conclusione dalla destra, ma il pallone esce vicino al lato opposto. Dal canto loro i lucchesi cercano improvvisamente la conclusione dalla lunga distanza con Belvedere, ma il portiere Camilloni interviene in parata. Al 57' i padroni di casa si portano in vantaggio: pallone fiondato in avanti da parte di Rorandelli per Santucci, il quale con un pallonetto impeccabile batte l'estremo difensore avversario Ricotta. Il Tau reagisce subito con Maccagnola che colpisce la traversa calciando dalla distanza, poi con Bianchi che svetta di testa in area ma Camilloni neutralizza. Al 73' Angioli trova il gol del pareggio: gran conclusione di destro ad incrociare l'angolino basso e l'1-1 è servito. Lo Scandicci reagisce subito con Fornai, il quale tirando da lontano centra un palo clamoroso. Ma in pieno recupero arriva la beffa per i locali: Maccagnola riceve un bel pallone dalla destra, lo controlla e con un bel movimento si smarca dai diretti marcatori e piazza il pallone in rete gelando il Bartolozzi. Mister Pagliuca e i suoi si trovano così ad incassare un'altra sconfitta, anche se, per quanto visto in campo, il pareggio sarebbe stato forse il risultato più giusto.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: nello Scandicci bellissima prova di <b>Rorandelli</b>, che corre, conquista palla e propone soluzioni in fase offensiva: buona anche la gara di <b>Fornai</b>, che lotta come un leone e fa di tutto per far salire i suoi. Nel Tau sugli scudi gli autori dei due gol, <b>Angioli</b>, il quale non sbaglia niente sia in fase di possesso che di non possesso, e di <b>Maccagnola</b>, il quale dopo aver cercato insistentemente il gol lo trova nel finale.
David Fabbri